mercoledì 4 luglio 2012

E adesso tocca ai vulcani!


Due blogger che godono della mia stima nutrono come me interesse per l’ufologia. Il primo è Zret, che a quanto pare la bazzica da molto tempo e il secondo è TNEPD, che sembra si sia avvicinato alla materia solo nell’ultimo periodo.
Io penso che ciò sia dovuto al fatto che se riuscissimo a venire a capo del mistero ufologico, ci troveremmo anche in dirittura d’arrivo per rispondere alle antiche domande su noi stessi: chi siamo, da dove veniamo e dove stiamo andando.
Tuttavia vi sono, in questo interesse, alcuni lati oscuri, tanto che questo articolo avrei potuto benissimo intitolarlo “Il fascino ingannevole dell’ufologia”.
Posto che sta prendendo sempre più piede l’identificazione tra alieni e angeli e assodato che è di vecchia data anche l’interscambiabilità tra angeli e demoni, già da tempo siamo stati messi in guardia sulla pericolosità delle indagini su spiritismo, magia nera e stregoneria. E quindi potrebbero esserci delle controindicazioni anche nello studio dell’ufologia.
Tralasciando il fatto che molti ufologi anglosassoni sono stati eliminati fisicamente dai servizi segreti, quelli che sono ancora sulla piazza come minimo vanno incontro al dileggio da parte di vasti settori della società. E questo sarebbe ancora il minimo se non fosse che visti da vicino presentano alcune “stranezze” che non si sa se sono conseguenza o prerequisito del loro essere ufologi.



Dopo la chiacchierata con Paolo Pasqualini, pensionato sessantaduenne, continuava a venirmi in mente quella scena del film “Vi presento Joe Black”, con Brad Pitt nei panni della Morte, venuta sulla Terra a prendere l’anima di William Parrish. A un certo 
punto, seduti a tavola con Joe Black che assaporava il burro di arachidi, la coprotagonista del film Susan Parrish si fa ardita e gli dice: “Sei riservato in modo così seducente!”.

Segreto unisex per cuccare. Fare colpo sull’altro sesso. La riservatezza come strumento di successo, esca per attrarre a sé gli astanti e farsi molti amici, con un proverbio calabrese, molto diffuso fra le donne di Rosarno e Palmi, che dice: “Ai mariti bisogna mostrare mazza faccia e mezzo culo”.
Ambasciator non porta pena e i proverbi devono essere presi così come sono.
I tasselli vanno al loro posto e la reticenza di Pasqualini va a braccetto con quella di Chiumiento e anche con quella di Leonard D’andrea, il testimone chiave dell’incontro ravvicinato di Mortegliano, avvenuto l’undici febbraio scorso.
Su Leonard bisogna fare un discorso a parte, ma sui due ufologi, Chiumiento e Pasqualini, va detto subito che non è accettabile da parte di ricercatori seri e al servizio della verità comportarsi come le mogli calabresi.
Noi comuni mortali siamo, sì, affascinati dalla riservatezza, considerandola  seducente, ma siamo anche sempre sul punto di perdere la pazienza se persone dedite allo studio dell’ufologia dicono e non dicono, annunciano e ritrattano, fanno passare certe informazioni e ne bloccano altre.
Insomma, dello stile e del metodo dei gatekeeper facciamo volentieri a meno. Fino ad oggi pensavo che questa calcolata e centellinata distribuzione d’informazioni fosse prerogativa di Chiumiento, caso unico e particolare di ufologo freelance, o cane sciolto che dir si voglia, ma da oggi, dopo l’incontro con Pasqualini comincio a sospettare che il vizio sia piuttosto diffuso fra chi studia gli oggetti volanti non identificati.
Sarà forse proprio per quello? Perché prendono esempio dagli alieni stessi che si mostrano e non si mostrano, che appaiono e scompaiono, che si comportano – anche loro – come le donne calabresi con i loro mariti?

Nel concreto, Paolo Pasqualini non ha voluto farsi fotografare (io comunque avevo già una sua foto, come si può vedere nell'articolo linkato sopra, 
presa a tradimento), né ha voluto rispondere ad altre domande, come per esempio se anche lui, dopo gl’incontri ravvicinati che ha avuto (o forse non ha avuto), è diventato un sensitivo dotato di capacità medianiche.
Sì, perché si deve sapere che Leonard D’andrea, dopo che l’alieno di Mortegliano lo ha accarezzato su una guancia, pare abbia sviluppato quelle capacità che forse aveva anche prima in maniera latente, ma che poi si sono potenziate. Ora arriva al punto di esprimere previsioni sul futuro. Non pubblicamente, ma solo con i suoi familiari.
Io come lo so?
Perché martedì ho incontrato casualmente suo padre, che mi ha raccontato che dietro la FIAT Stilo di Chiumiento, quella sera in cui su un rettilineo è andato fuori strada, c’era un gippone di grossa cilindrata, che probabilmente lo ha spinto fuori.
Perché Chiumiento, che si è salvato dalla carambola ma ha distrutto la macchina, non ne ha mai parlato? E’ stato minacciato, per caso?
Poi, come fa il signor D’andrea a saperlo, se né i giornali, né lo stesso interessato ne hanno mai fatto cenno? Forse che Leonard l’ha visto in sogno, con quella visione a distanza di cui i sensitivi pare siano dotati?
Ma la notizia bomba non è questa, è un’altra.
La riferisco qui non per fare allarmismo, ma perché l’ho sentita dal padre di un ragazzo che ha avuto qualcosa di più di un IR3, qualcosa di cui non ci sono stati detti tutti i particolari,  qualcosa che non succede a chiunque: entrare in contatto con entità appartenenti ad altre dimensioni.
Entità che forse conoscono il passato, il presente e il futuro, essendo queste tre categorie una sola, come c’insegnano anche le nostre scuole esoteriche, a cominciare da Steiner che scrisse il Libro dell’Akasha.
Insomma, per farla breve, nei prossimi mesi in Italia meridionale ci sarà il risveglio catastrofico di ben due vulcani.
Quali, non si sa. Quando, nemmeno. Ancora, com’è nello stile dei veri veggenti, reticenza affascinante e seducente, se non fosse che qui non stiamo più parlando di quel bel tenebroso di Brad Pitt, ma della possibile morte di migliaia di italiani e della distruzione delle loro case.

Coi vulcani non si scherza, come hanno ben imparato gli abitanti di Pompei ed Ercolano. Pasqualini faceva riferimento al vulcano 

sottomarino Marsili, attivo nel Mar Tirreno, che sarebbe monitorato dalle autorità senza che la gente comune ne sappia qualcosa. Un pizzico di complottologia non guasta.

Quando si dice due vulcani nel meridione si pensa al Vesuvio e all’Etna, ma noi che siamo scaltri e smaliziati preferiamo andare a cercare altrove. Le isole Eolie, per esempio. Alicudi, Filicudi, Stromboli e……Vulcano.
Oppure proprio Marsili e Pasqualini ha visto giusto. Se veramente le previsioni catastrofiste di Leonard dovessero concretizzarsi, ci sarebbe veramente da pensare che l’Italia è sotto attacco. Già ora io lo penso. Ci sarebbe da chiedersi se il famigerato HAARP sia in grado non solo di scatenare terremoti, ma anche di risvegliare vulcani dormienti.
A proposito di dormienti, a una recente conferenza di Chiumiento una persona del pubblico ha chiesto se Leonard è un dormiente, ovvero un alieno in sembianze umane che aspetta il momento di manifestarsi e che ha ricevuto qualche dritta l’undici febbraio dalla creatura apparsa a Mortegliano. E’ possibile che neanche i genitori  si siano accorti della natura aliena del loro figliolo? O forse sono anch’essi della stessa razza. Stando a Visitors, le cui ultime puntate andranno in onda venerdì, di alieni in sembianze umane ce ne potrebbero essere parecchi in circolazione e non è detto che siano per forza nostri nemici.
Del resto, l’ultimo libro di Antonio Chiumiento s’intitola proprio “Alieni tra noi” [1]. Che l’Italia sia sotto attacco è un sospetto molto consistente, se si pensa all’economia fatta fallire, al golpe silenzioso di Monti, ai suicidi degli imprenditori, alle alluvioni e ai terremoti, tutti fenomeni alla portata tecnologica degli Illuminati, ma ora stiamo parlando di vulcani, uno dei più antichi incubi della razza umana, nonché manifestazione naturale che ha accompagnato il nostro pianeta fin dalla sua nascita.
Perché gli Illuminati ce l’hanno con l’Italia? C’entra il Vaticano, per caso? Si fanno dispetti tra demoni? La sensazione di essere in balia di forze oscure è forte.
Intanto, l’intervista non-intervista a Pasqualini mi ha offerto anche alcune novità.
Circa la moria di pesci nelle zone terremotate del modenese, a suo dire si tratta di un evento naturale, che avviene normalmente quando ci sono fenomeni tellurici. L’acqua del sottosuolo arriva a ottanta gradi senza bisogno che ci sia HAARP a riscaldarla. Di fatto, noi abbiamo avuto la testimonianza di una donna, abitante da quelle parti, la cui automobile si accendeva da sola nei giorni del sisma e l’undici settembre 2001, a New York, molte macchine s’incendiavano senza causa apparente, durante l’impatto degli aerei contro le torri gemelle e nelle ore successive, segno che erano all’opera armi esotiche. Come fa a saperlo Pasqualini? Perché lo ha sentito a una conferenza tenuta a Milano nel 2005 da Tom Bosco, autorevole direttore di Nexus. Immagino già l’obiezione degli scettici: i complottologi se la cantano e se la suonano. Purtroppo, io non posso andare a New York per intervistare i proprietari di quelle macchine, ammesso che l’informazione sia vera.
Altra notizia per me nuova: prima del terremoto del Messico dell’aprile scorso, molti videro in cielo delle strane nuvole colorate e iridescenti, anche quello segno che probabilmente erano in azione armi di tipo elettromagnetico. Vai a saperlo! C’era Enzo Jannacci che nel 1970 cantava “Messico e nuvole”, ma non credo che si riferisse a quelle viste prima del terremoto.

E infine, interrogato sul recente cerchio nel grano apparso a Salt di Povoletto, Paolo, a differenza di Valter Colognori, pensa che sia autentico, mentre il responsabile dell’associazione “Stargate”, intervistato da Telefriuli, dice che le spighe erano spezzate e non piegate come avviene nei cerchi autentici.

Paolo dice che i margini dei cerchi erano così perfetti – e questo lo hanno notato tutti – che non possono essere stati opera di burloni o di depistatori governativi. Peccato che il padrone del campo abbia tagliano il frumento nel pomeriggio stesso!
Insomma, nonostante la reticenza, gli ufologi tutto sommato sono delle brave persone, che forse stanno prendendo il posto degli àuguri e degli aruspici, cioè stanno dando alla gente, con molta parsimonia, quelle notizie che ci riguardano tutti, che vanno a toccare archetipi e nervi scoperti. In altri termini, stanno adempiendo a quella funzione che in epoche passate era appannaggio della Chiesa.
Sta nascendo quindi una nuova religione, con tanto di divinità (gli alieni), di intermediari (i canalizzati) e di predicatori (gli ufologi).
Io resto agnostico e spero che Leonard si sbagli sulle eruzioni vulcaniche prossime venture. Abbiamo già abbastanza pierferdinandi!



Note:
[1] “Alieni tra noi”, Editoriale Programma, 2011



20 commenti:

  1. Ciao Roberto come stai?
    Avevo, sconfortato, abbandonato la rete e tutte le chiacchiere di tutti ma ... tu mi fai venire voglia di ricominciare a chiacchierare.
    Un caro aluto e ... a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberto
      questa è la risposta che da te ho ricevuto via mail e che, per qualche ennesimo problema della piattaforma blogger, non sei riuscito a pubblicare.
      Lo faccio io

      "Una delle opzioni per spiegare la tua lunga assenza era la crisi esistenziale.
      E infatti!
      Ben tornato!
      Che fa il Vesuvio, dorme ancora?
      :-)

      Elimina
    2. Ciao Roberto
      prima di commentare vorrei suggerirti di eliminare il "controllo" quando si pubblica un commento sul tuo blog. Credo crei difficoltà a coloro che vorrebbero lasciare un commento e si ritrovano a dover risolvere il rebus non semplice del riconoscimento parola e numero.
      Se vuoi si fa così:

      entra con id e password nel tuo blog (come quando vuoi pubblicare un nuovo post):
      - Impostazioni
      - post e commenti
      - commenti
      - mostra test di verifica ---> passa a "no"

      poi in alto a destra vai su "Salva impostazioni"
      finito!
      A presto

      Elimina
  2. Roberto
    La storia dell’imminente risveglio di qualche vulcano al sud mi è nota da un po’ sicuramente perché ne avrò letto su qualche blog o sito di altra informazione.
    Ma la cosa in sé, per quanto forte, grave, minacciosa e pericolosa creerebbe comunque un danno di dimensioni minori a quello che già stiamo subendo ogni giorno ad opera di Monti, delle caste, degli illuminati etc.
    La macelleria sociale, questo vulcano che ci ammazza piano piano ogni giorno, fa si che i giovani non abbiano più futuro e noi stessi, adulti, non si possa più immaginare una serena vecchiaia.
    Al di là dei fatti che spieghi benissimo sugli alieni, scie chimiche e HAARP ci sono, credo, considerazioni oggettive che danno da sole la misura della follia in cui ci hanno rinchiuso.
    Più gravi di un veleno diffuso con gli aerei, di una escalation atomica, inquinamento, guerra batteriologica e altro
    Credo che qualcuno, avendo sbagliato i calcoli nelle stanze dei bottoni, stia attuando un prelievo coatto nelle tasche di tutti gli europei. Con l’applauso dei politici, degli evasori e di buon parte dei sudditi.
    S’erano fatti il conto che avremmo acquistato 3 auto a testa, 5 auto a famiglia, 3 tv in ogni stanza, 5 cellulari a testa e così via. Senza pensare che tutte queste automobili sono inutili, che più di una tv alla volta non puoi vedere etc. Inoltre nonostante l’obsolescenza degli elettrodomestici che si rompono relativamente presto, non possiamo cambiare la lavatrice 3 volte l’anno, pur volendo collaborare con Monti ma … bisogna pur darle almeno il tempo che si rompa.
    Non c’è alcun progetto o modello sociale futuro nella testa di questi banchieri. Loro non ci pensano proprio ad una futura umanità senza consumismo e capitalismo.
    Sanno bene che, per quanto detto prima, i consumi non si riprenderanno più. Mentono sapendo di mentire. Perché mentalmente ci hanno già scaricati. Siamo già stati messi da parte. Il nostro destino è segnato.
    7 miliardi di umanoidi sono troppi!
    Bisogna solo aspettare di conoscere di che morte vogliono farci morire. Ma ci sarà, credo, ampia possibilità di scelta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La guerra, con il suo ciclo di distruzione e ricostruzione, è solo la logica conseguenza dell'obsolescenza pianificata insita nel consumismo.
      L'ho capito leggendo il tuo commento.
      Per i capitalisti è normale mettere sul mercato oggetti che si rompano subito così che la gente debba comprarne degli altri simili, così come è normale scatenare guerre e poi dare l'avvio alla ricostruzione: loro ci guadagnano sempre e dei milioni di morti non gliene importa nulla.
      Solo che oggi viviamo in un'epoca atomica che non gli permette più questo giochetto senza esporli a rischi.
      Ma in un momento di pazzia potrebbero voler tentare la sorte, magari ben nascosti in un bunker.
      Noi fuori, naturalmente!

      Elimina
    2. Certo Roberto
      aggiungasi a quanto detto la vera novità che emerge dal tema eterno del ciclo distruzione - ricostruzione è cioè che adesso, per la prima volta nella storia, credo, trovandoci in piena era tecnologica, l'intervento umano manuale (la ricostruzione) con annessa necessità di tante braccia (il ripopolamento) è diventato più o meno inutile.
      Oggi si può ricostruire buona parte delle cose con robot e l'informatica rende inutili tante presenze umanoidi.
      Se rendessero ad esempio il telepass obbligatorio come l’imu, entro un paio d’anni non ci sarebbero più casellanti sulle autostrade. Le banche sono già on line e puoi far tutto da casa. Come la posta dove io non mi reco più perché pago on line. Come le tasse con F24 online . Come tutto. Se razionalizzassimo al massimo ogni cosa sfruttando internet e l'informatica, l’intervento umano sarebbe ridotto veramente al minimo. In pochissimi anni diventerebbe completamente inutile.
      Quando vado dal mio medico curante perdo solo tempo. Il numeretto, la fila, “chi è l’ultimo?” Potrei, nel 90% dei casi, risolvere tutto al telefono o mandargli una mail e farmi spiegare che fare. Tanto gli esami di laboratorio e quasi tutti i farmaci si pagano interamente … non serve più a nulla la prescrizione medica. Inoltre, il più delle volte, capisci meglio come curare i tuoi malanni da informazioni prese da internet che da quello che ti dice lui. Ciao

      Elimina
    3. E non dimenticare la confessione fatta al telefono, anziché nel confessionale.
      Tuttavia, non so se mi piacerebbe vivere in un mondo così. Ultimamente sto scoprendo la bellezza dell'intervistare le persone, ascoltandole e riferendo il loro pensiero.
      Difficilmente potrei fare interviste telefoniche, benché i veri giornalisti le facciano abitualmente.

      Elimina
    4. Neanche a me piace un mondo di robot e preferisco il rapporto con gli umanoidi. Quando poi trovo qualche umano "originale" starei a chiacchierarci tutto il tempo.
      Il mio dottore quando vado è sempre seccato e manco mi guarda in faccia. La prima cosa che chiede é "quanti ce n'è ancora dopo di te?".
      Sarà perchè la vita qui è più frenetica.
      Quasi tutti gli umanoidi con cui ho relazioni (compresi i parenti) scopro, prima o poi, che mirano solo a ricaverne un vantaggio, un tornaconto. A guadagnarci qualcosa, insomma.
      A costoro, per mandarli affanculo, secondo me gli si può anche mandare una mail.
      Purtroppo i robot sono ormai già la maggioranza in mezzo a noi programmati per essere felici di andare a lavorare, produrre e consumare.
      A me piace il cazzeggio, suonare, leggere, perder tempo, talvolta fare le cose più inutili del mondo. O non fare nulla.
      Come stare a chiacchierare con i vecchietti (ma non quelli che ripetono sempre la stessa cosa). Ciao

      Elimina
    5. Anche dialogare a distanza con me potrebbe essere una forma di.....cazzeggio.
      A me non dispiace, comunque.
      Ovviamente, quando riesco a ritagliarmi un po' di tempo per farlo.
      I vecchietti, comunque, ripetono le cose per motivi fisiologici, o patologici, a causa della memoria che va in pezzi.
      Ne so qualcosa per via di mia madre 87enne.

      Elimina
  3. "Che l’Italia sia sotto attacco è un sospetto molto consistente, se si pensa all’economia fatta fallire, al golpe silenzioso di Monti, ai suicidi degli imprenditori, alle alluvioni e ai terremoti, tutti fenomeni alla portata tecnologica degli Illuminati"....questo è un pensiero"italocentrico"cosa si drovrebbe dire di,per esempio l'Argentina? piu che sotto attaco,sarebbe sotto massacro!!! poi perchè mai questa guerra fra "forze oscure e forti"andrebbero tanto per la sottile,quando al vaticAno potrebbero farlo saltare in aria di un solo colpo? questa "arma"chiamata haarp,come mai non viene usata per esempio in Afghanistan,dove gli amerikani & co. continuano a perdere uomini come topi? perchè non la usano in Iran evitando cosi una guerra convenzionale e si tolgono di mezzo Ahmedinejad senza un sospeto e sopratutto senza atirarsi le ire dei cinesi e russi ? sul tale Leonard,non credo che ci creda nemmeno tu,dai,come mai mi chiedo,questi nuovi profettoni non prevedono mai qualcosa di positivo? del tipo,non so,la scoperta di una fonte di energia,o una medicina rivoluzionaria,o che fine farà l'euro? no,solo cataclismi,con dati imprecisi su luogo,data e proporzione...eh no,eh no,oppure esiste anche nel piano astrale la miopia? questi dati che ci danno i chiaro(?)veggenti entrano pure nel calcolo delle provabilità,altro che visionari,vuoi che ti dica io un secreto? dopo una lunga meditazione,l'ajna chakra mi si apre,e vedo,vedo,che nessun vulcano si sveglierà nei prossimi messi,Chiumento non verrà fatto fuori dei man in black,ed il mondo non finirà il 21/12/12 !!! se qualcosa si avere,ti prego fami un articolo sulle mie doti profetiche :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un esperto che ho incontrato l'altro ieri, e di cui vedi la foto nel mio ultimo articolo, mi ha detto che Leonard in realtà non ha eccessivo interesse per gli alieni, perché è un ragazzo di 24 anni appassionato di automobili.
      Non è dunque un "profetone", ma anche lui pensa come tanti altri che qualche vulcano nel sud Italia potrebbe risvegliarsi. Ne parla anche il web e si fa cenno al vulcano sottomarino Marsili.
      Comuque, se non dovessero verificarsi disastri è meglio per tutti.
      Ciao e scusa per il ritardo, ma ho avuto problemi con il computer.

      Elimina
  4. se non dovessero verificarsi disastri è meglio per tutti dici? io invece piu ne leggo di previsioni,di contattisti e quanto altro,non ne sono cosi certo,sembra che a loro giova vedere inminenti disastri,se poi come alcuni credono la forza del pensiero,piu la carica che le danno i creduloni di tutte queste teorie castastrofistiche andrà a finire che la sfiga c'è la buttiamo adosso,,,
    son contento che al Leonard gli piacciano le macchine piu che gli ufo,meglio per lui,è allora preocupante la sua fa,iglia che spinge a farsi publicità dietro ad una presunta sperienza del fiol .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I "profetoni" possono dire quello che vogliono. A noi gente "normale" piace restare tranquilli e senza affrontare disastri.
      Purtroppo, questi ci stanno capitando senza che noi li chiamiamo e se dovessero essere voluti e messi in pratica da qualche settore dell'esercito o da qualche élite satanista, io mi arrabbiarei.
      Per ora posso solo sospettare che ci sia una regia occulta dietro le catastrofi. Non ho le prove, ma non ci vedo niente di male se ne discuto sul web, sperando di trovare qualcuno che ne sappia più di me. E che m'ispiri fiducia come per esempio Zret.
      Sto comunque ben attento a non farmi prendere in giro e la tua posizzione scettica è molto apprezzata.
      Ciao

      Elimina
  5. Roberto,sono anche io curioso e le tematiche tratate sono molto interesanti,continuamente mi porgo delle domande e mi meto in discusione con me stesso ( sopratutto nel costante rapporto che ho con persone di tutto il mondo,per lavoro e abbastanza problematiche) ma nelle ricerche di risposte,cerco sempre di avere una visione il piu ampia possibile di tempo,luogo e posizione in cui mi trovo,di cose non tanto buone che ci stanno capitando,penso sia molto soggettivo,secondo queste teorie di un "potere oculto" che le provoca,cosa si direbbe di per esempio,la esplosione del Vesubio,quando distrusse Pompeya,o il Cracatoa,o la peste negra nel medioevo,o la spagnola più recente,per parlare di calamità "naturali" e in diversi tempi,a livello umano,cosa direbbero i nativi americani esterminati dagli invasori europei? o l'Europa nei tempi delle guerre di religione,o il traffico di negri africani che decimo millioni di persone,o Atila quando conquistò mezzo mondo col sangue,o il Gangis Khan...e mi fermo qui,perche la lista sarebbe lunghissima!! secondo te c'era una regia occulta anche per quei disastri? o i disastri sono tali se li viviamo o meglio succedono nel "nostro tempo"?sai io la vedo a questa "logica complotista"come una sotile reminiscenza catolica segnata a fuoco nel dna delle persone occidentali,cioè da piccoli ci dicono che c'è il dio buono e il diavolo cativo,noi siamo buoni ma c'è sempre lui a butarci merda adosso,intanto noi sofriamo sperando il paradiso,siamo colpevoli,siamo nati nel pecato quindi non possiamo vivere la felicità,cosi perdiamo di vista ( mi ripeterò fino a sfinirmi) la nostra responsabilità,l'aqua e la terra stanno marcendo? beh colpa delle scie chimiche,forse noi con i nostri bei motori di machine,motorini, camion non contribuiamo? ci sono in Italia 60 millioni di machine !!! cazzo una per persona ( si dal neonato al 90ene) i boschi muoino? beh le scie chimiche,forse noi con il cementare etatari ed etari per costruire le cità mostri non abbiamo colpa??? gli animali si stinguono,beh le onde del haarp...ma e i milliardi di tonellate di plastica,diservanti,concimi,coloranti,strade autostrade,gallerie,traffico aereo aumantato a livelli allucinanti che ti postano da milano a Londra per 5 euro non c'entra forse niente ??? il aumento costante di consumo di biocarburante per il nostro tenore di vita di primo mondo,non crea nessun tipo di problema alla natura?? noooo tutta colpa di sti maledetti illuminati che se la godono a far marcire il mondo quando noi poveri coglioni,sani, puri e vergini siamo delle vittime inermi,siamo i bravi bambini,che senza l'attaco delle forse oscure saremmo degli dei e vivremmo nel paradiso terrestre rispetando ogni forma di vita,umana,animale e vegetale....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene, tu hai voluto portare alle estreme conseguenze il ragionamento. Siccome frequenti siti complottologi, hai sempre sentito parlare di élite mondialista, come causa di tutti i mali. E' stata questa tua sana reazione di fronte al grande parlare che in tali siti se ne fa a metterti nei guai con Lino Bottaro.
      In realtà, anche se parliamo di padroni occulti del mondo, non dimentichiamo (almeno io non dimentico) che l'uomo è capace di autodistruggersi da solo e che le sue azioni bastano, da sole, a rovinare la natura.
      Avendo un passato di ecologista so benissimo tutto ciò.
      E quindi, gli esempi da te portati (eruzione del Vesuvio, Attila, ecc.) non ebbero una regia occulta dietro, ma ciò che sta accadendo a partire dal XX secolo potrebbe averla.
      Per il semplice motivo che esiste la tecnologia per farlo.
      Prendiamo le date d'inizio di certe agenzie.
      La NASA è nata in un anno preciso della seconda metà del Novecento.
      La CIA idem. La fisica quantistica uguale. I lavori di Tesla e di Von Brown sono stati messi in pratica nella seconda metà del secolo scorso.
      Tutte queste cose messe insieme, unitamente alla volontà di autodistruzione che gli antichi chiamavano "cupio dissolvi", ci hanno messo a rischio, ci hanno messo nella delicata situazione di dipendere da un manipolo di psicopatici che hanno il potere di distruggere tutto, perché si sono messi al posto di Dio.
      Mai, nella storia, era successa una cosa del genere.
      Dunque, regia o non regia, c'è da qualche parte un centro di potere che può decidere delle nostre vite. E non sembra che vogliano decidere per il meglio.
      Tutto qui, non c'è bisogno di andare oltre nel ragionamento.
      Poi, se vuoi, li chiameremo Illuminati, se no li chiameremo in altro modo, ma il risultato non cambia.

      Elimina
  6. Vedi Roberto,sei un "complotologo"intelligente,al posto di incazarti e chiamarmi debunker,mi spieghi il tuo punto di vista,quel che manca ai vari siti di "disinformazione"la flessibilità sufficinete per potere creare un dibatito sano e costruttivo,pitostoche cascare nella offesa e agresione non apena uno mette in dubbio le bassi dei loro ragionamenti.Non voglio andare al infinito,ma se la nasa è cia sono nate a metà del 900'è perche la revoluzione industriale stava dando spazio a quella tecnologica,se prima i "scienziati"hanno dovutto socombere alla idiozia e malvagità della chiesa che ci fermò nel tempo secoli di storia,di conoscenza,questo ovviamente non poteva durare e si come tutto arriva alla maturazione,era solo questione di tempo, a metta del novecento inizia la corsa pazza della tecnologia,eletronica,c'era la suficiente libertà di azione perchè ciò accadesse,come la rivoluzione sessuale degli hippy,e quella femenile,certo,allo stesso tempo l'uomo si scopre un po Dio,( che puo attuare anche come il Diavolo) con le sue conseguenze,con la rotura di un semplice eletrone puo scatenare l'infermo,riesce a creare "vita"in laboratorio,la libertà di pensiero lo porta a rifletere sulla esistenza con la libertà che mai prima aveva avuto e questo lo portò ad osare in tutti i campi,positivo? negativo? chi lo sa..ma era inevitabile,è il nostro libero arbitrio che tanto vogliamo ed al quale non sapiamo badare.Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avrebbe senso che mi arrabbiassi con te. Se lo facessi significherebbe che voglio imporre il mio punto di vista come un dogma.
      Io non ho mai visto gli Illuminati, ma so che la famiglia dei Rothschild è ricchissima e potentissima e che probabilmente hanno anche il vizio di comandare.
      So che si riuniscono ogni anno nel club Bilderberg, insieme ad altri loro pari. Perché lo fanno? Non per giocare a carte di sicuro.
      Non mi piace e mi sento in pericolo.
      Ciò non fa di me automaticamente un complottologo, ma una persona che vede con diffidenza ricchi borghesi, militari e clero.
      Da queste categorie, nel corso della storia, abbiamo sempre avuto rogne e ora che hanno un immenso potere tecnologico in mano mi aspetto che le rogne siano ancora più grosse.
      Ciao

      Elimina
  7. credo che per la storia dei cerchi nelgrano usano il laser dei satelliti di solito lo utilizzano per scoprire
    fonti di calore puo essere usato in tanti modi

    RispondiElimina
  8. basta fare una prova con un faro da 400wt esempio rintagliate una lamiera internamente creando un disegno mettila davanti al faro in posizione 30cm dal grano e vedrete che succede ciao allo stesso modo usano i satelliti
    ciao alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spiegazione plausibilissima. Resta da verificare se negli anni Ottanta i militari avessero già la tecnologia laser satellitare per fare i cerchi nel grano. Poiché nel corso degli anni questi sono andati sempre più perfezionandosi, verrebbe da pensare che anche la tecnologia satellitare sia andata perfezionandosi, fino a creare cerchi meravigliosi.
      Resta infine la domanda principale: perché i militari dovrebbero fare una cosa del genere?
      Per insinuare nella popolazione l'idea che siamo visitati da entità extraterrestri?
      Me se settori dell'esercito hanno sempre agito per insabbiare avvistamenti e incontri ravvicinati del terzo tipo, come si spiega un comportamento così dissonante e contradditorio?
      Se da migliaia d'anni gli alieni ci fanno visita, che bisogno hanno i militari di rimarcare l'idea che non siamo soli sulla Terra?
      Solo per prendere in giro una minoranza sparuta di ufologi?
      Non riesco a vedere il senso di un'operazione così complessa e anche così artistica, se fossero i militari umani a farla.

      Elimina