lunedì 13 agosto 2012

Alien gossip


Non c’è niente di meglio, in questa estate assolata e siccitosa, che starsene sotto un ombrellone leggendo la Settimana Enigmistica o le diatribe ufologiche che si trascinano dal febbraio scorso.
Se della vera natura degli alieni non potremo sapere mai niente di preciso, della natura umana possiamo scoprire molte cose interessanti, nel momento in cui due schieramenti contrapposti si danno battaglia virtuale su internet, come esemplificato dai ragazzi della Via Paal.
Come i sei personaggi pirandelliani erano in cerca d’autore, così ci sono personaggi reali dietro anonimi nick name, che cercano unicamente la rissa e l’unica scelta che esercitano è una sorta di specializzazione su temi scottanti.
Ci sono infatti troppe analogie tra i debunkers che denigrano i fratelli Rosario e Antonio Marcianò, sulla questione delle scie chimiche, e i debunkers che denigrano il professor Antonio Chiumiento, sulla questione dell’alieno di Mortegliano.
Se siamo tutti consapevoli che Paolo Attivissimo è pagato per orchestrare attacchi informatici nei confronti del titolare di Tanker Enemy, possiamo dedurre che non sia solo, in questa attività di depistaggio, e che si avvalga di collaboratori parimenti stipendiati.
Io non so nulla di come funzioni l’ingaggio di tali cibernauti prezzolati, ma dal tempo e dall’impegno che ci mettono posso ricavare l’idea che non lo facciano gratuitamente, in virtù del proverbio che dice: “Nancje il cjan a mouf la code par nuje” (neanche il cane muove la coda per niente).
Voglio premettere che, come mia abitudine, anche qui farò nomi e cognomi degli interessati e se ciò dovesse dar luogo a qualche denuncia nei miei confronti, per diffamazione a mezzo stampa, che gl’interessati s’accomodino!
Mi fanno un piacere, un piacere di tipo maieutico.



Dei collaboratori di Paolo Attivissimo, che sono di due tipi, abbiamo parlato molte volte. Di quelli che stanno tuttora diffamando l’ufologo di Porcia non ho mai parlato e ora è arrivato il momento di farlo.
Wasp, al secolo Angelo Nigrelli, dice che Attivissimo, che non ha mai conosciuto di persona, è pagato, in quanto giornalista, da chi gli affida l’incarico di andare a caccia di “bufale”. Così infatti Attivissimo ama definirsi: cacciatore di bufale. Dunque, un signor X, che sborsa i denari a Paolo Attivissimo esiste.
Ma degli altri è difficile dire se siano su libro paga di qualche ministero civile o militare. Non basta il tempo e l’impegno da essi profusi a catalogarli come depistatori professionisti, giacché potrebbero appartenere alla seconda categoria, altrettanto ferale.
La prima è, per l’appunto, quella dei professionisti, mentre la seconda è quella degli entusiasti dilettanti e il tempo e l’impegno che ci mettono, lavorando a fianco dei professionisti, può essere considerevole, se sono disoccupati o se vivono di rendita. Ma anche se hanno un lavoro, si fionderanno, appena possibile, al computer, per dare il loro contributo agli attacchi nei confronti del “nemico”.
Sul versante ufologico, che ho seguito più approfonditamente, non sono riuscito ad identificare un capo paragonabile ad Attivissimo, ma mi sono fatto un elenco mentale di personaggi in cerca di rissa, ben preparati e altrettanto agguerriti.
Le mie frequentazioni di certi siti sono durate poco perché uno degli scopi dei depistatori è quello di stancare l’avversario e anche se io mi sono sempre mostrato ragionevole e aperto al confronto, sono sempre stato visto come un nemico e quindi attaccato con insulti e pesanti apprezzamenti.
La cosa dura da febbraio.
Per un periodo ho controbattuto alle obiezioni di un certo Insider, frequentatore assiduo di Ufoonline. Alla fine me ne sono andato.
Poi ho risposto alle obiezioni di alcuni utenti del forum Facebook di Mistero Bufo, rubrica di Flavio Vanetti sul Corriere della sera. Anche da lì me ne sono andato irritato e voglio citare un utente in particolare, un certo Pier Giorgio De Feudis (non si può mai sapere se il nick name corrisponde al vero nome anagrafico).

Infine, in questi ultimi giorni, ho partecipato ad alcuni botta e risposta sulla bacheca Facebook di un utente che si firma Marsian di

 Mortean, su cui scrive anche Michele Menegoz, che mi aveva a suo tempo bannato dal suo forum, e una certa Giovanna Puiatti, anche lei divenuta acerrima nemica di Antonio Chiumiento. Qui vediamo gli avatar del Marsian e  della Puiatti.

A tutti loro ho più volte chiesto un appuntamento per intervistarli, ma Giovanna Puiatti mi disse subito di no, facendomi capire grazie al metalinguaggio che non cerca la verità ma la rissa e che preferisce rimanere lontano da qualsiasi elemento perturbatore del suo astioso universo.
Anche al Marsian di Mortean, di cui ignoro le generalità e di cui sono “amico” su Facebook, ho chiesto più volte un incontro, ma mi ha sempre accampato scuse.
Michele Menegoz invece l’ho conosciuto di persona, per puro caso e, dal vivo, non sembra un cattivo ragazzo, mentre via internet, oltre ad avermi bannato, sembra più grintoso e antipatico. Anche lui ce l’ha a morte con Chiumiento.

Sul perché Giovanna Puiatti e Michele Menegoz odino così visceralmente l’ufologo di Porcia, c’è una spiegazione: il risentimento.

Sembra che il professor Chiumiento abbia il dono di crearsi un sacco di nemici. Infatti il Menegoz e la Puiatti sono due suoi ex collaboratori. Mi viene in mente il re Mida, che faceva diventare oro tutto ciò che toccava, mentre molti di coloro che cominciano a collaborare con Chiumiento dopo un po’ diventano suoi nemici giurati.
Se è riprovevole il fatto che due persone, che non si nascondono dietro un nick name ma che ci mettono la faccia, dedichino tante energie a combattere l’operato dell’ufologo, è altrettanto imbarazzante il fatto che Chiumiento generi così tanti nemici.
La giustificazione nel suo caso è che forse non se ne rende conto, giacché il suo egocentrismo lo porta infantilmente a considerarsi al centro dell’universo e a vedere il prossimo in maniera manicheistica, dividendo gli altri in due categorie ben distinte: amici e nemici.
Della serie: chi non è con me è contro di me!
In questo modo, voler tenere nascosti i testimoni, in nome della privacy, non è l’unico madornale errore che Chiumiento commette, perché l’altro grosso errore è che respingendo critiche e accuse come se fossero mosche fastidiose, da’ l’idea di non voler confrontarsi con tesi contrarie e rafforza il sospetto che si sia inventato tutto.
debunkers hanno buon gioco ad insistere sulla fallacia di quanto da lui affermato e invece di risolvere le questioni con il confronto pluralistico delle idee, schiaccia un pulsante e banna il disturbatore con un clic.
Troppo facile!
Del resto, è anche troppo umano e pure Michele Menegoz lo fa, mentre gli altri debunkers e gli altri finti siti ufologici usano la tecnica dello sfiancare l’avversario fino a spingerlo ad andarsene da solo.
Ché tanto loro non hanno fretta e lo stipendio gli arriva lo stesso. Poi, per giustificarsi, tireranno fuori la storia della tolleranza voltairiana e così penseranno di cavarsela.
Al Marsian di Mortean ero riuscito a strappare la promessa di un incontro, ma dopo che avrà letto questo articolo si guarderà bene dal mantenerla e probabilmente mi cancellerà dalle sue “amicizie” su Facebook.
Poco male!
Poiché anch’io sono un personaggio pirandelliano, invece di andare in cerca della rissa, vado in cerca di un articolo da scrivere e se gli intervistati latitano, non per questo mi astengo dallo scrivere ciò che mi sembra meritevole di essere scritto.
La signorina Puiatti, laureata all’università di Padova, mi ha addirittura minacciato, avvisandomi di stare attento a non mettermi contro di lei. Vi sembra un modo di comportarsi fisiologico o patologico?
Che le donne possano diventare cattive come le mosche d’estate è possibile, ma finché rimaniamo nel mondo virtuale di internet l’unica cosa negativa che mi può capitare è l’amarezza che ne deriverebbe dall’essere insultato.
Se poi la signora Puiatti Giovanna sia anche in grado di uscire da internet e venire nel mondo reale a bruciarmi la casa o a bucarmi le ruote della macchina, non so.
A Chiumiento uno strano incidente d'auto è successo, subito spiegato sarcasticamente dai detrattori come un incidente casuale. Ma sono tutte casuali le morti degli ufologi in USA e in Gran Bretagna?
Poi c’è Michele Menegoz che si scoccia perché io continuo a insistere parlando di depistaggi e di servizi segreti. Ma me li sono inventati io i servizi segreti? Le stragi di Stato e la strategia della tensione sono forse frutto della mia fervida fantasia?
L’affermazione dell’autore de “Il mistero dei cerchi nel grano”, Michael Hesemann, secondo cui fin dal 1991 l’esercito inglese, con l’appoggio del Vaticano, ha dato inizio ad operazioni di denigrazione e disinformazione, è forse frutto della fantasia malata del ricercatore tedesco?
Tutti gli articoli sulle principali riviste ufologiche, “X Times” e “UFO Notiziario”, in cui si parla delle interferenze dei militari negli avvistamenti e negli incontri ravvicinati, sono per caso pura invenzione?
Pura “fuffa” come amano dire i disinformatori?
Ecco un altro punto in comune tra debunkers delle scie chimiche e dell’IR3 di Mortegliano: la parola fuffa.
E’ dai piccoli dettagli che spesso si capiscono molte cose.

Concludo questa parziale disamina delle ultime discussioni internettiane sul caso di Mortegliano, con un apprezzamento nei confronti del Marsian di Mortean, non tanto per avermi promesso un incontro, che non ci sarà, ma per la moderazione e la ragionevolezza che si vede nei suoi commenti.

Il fatto che non si conosca il suo vero nome e che, in caso d’intervista, richieda l’anonimato, non depone a suo favore, perché tra gli sbirri esiste la figura del poliziotto buono e del poliziotto cattivo. Di modo che, lui potrebbe essere quello buono, mentre la testosteronica Giovanna potrebbe essere quello cattivo.
I detrattori accusano Chiumiento di non volersi confrontare, ma anche loro non è che siano disponibili in tal senso, più del professore.
Se in futuro qualcuno di loro (non ho parlato di un certo D.S. che dice di essersi trovato sulla rotonda di Mortegliano alla stessa ora e di non aver visto nulla d’insolito) dovesse rendersi palese e concedermi un’intervista, allora potrò anche cambiare opinione nei loro confronti.
Al momento per me restano – e sono loro che lo vogliono – semplici disinformatori prezzolati. O con altre forme di gratificazione per me inconcepibili. Del resto, non posso sapere tutto e la psiche umana è forse il mistero dei misteri.
Dal vostro corrispondente da Magonia, anche per oggi è tutto.


18 commenti:

  1. sempre diretto.............
    al di là degli argomenti,ammiro sempre il tuo coraggio e i tuoi nobili intenti,in un mondo dove conta il far vedere all'essere.......
    michy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michy! I complimenti fanno sempre piacere. Questo articolo è solo una specie di passatempo: niente d'impegnativo.
      Rimane un mistero, per me, l'accanimento che certe persone ci mettono nell'odiare il prossimo, anche nel caso di trattasse di ciarlatani o truffatori.
      C'è qualcosa di malsano e dovremmo prendere misure profilattiche.
      Ciao

      Elimina
  2. per un po speravo di trovare il mio nome nella "lista nera"dei debunkers !!!!
    Secondo me,l'unico motivo che c'è per la esistenza di tali,è che ci sono partite presse.Mi spiego,ad esempio le scie chimiche,io ho i miei dubbi che esistano ( se si fa atenzione,non sto negandole) ed esprimo il mio parere in un sito o blog che sostiene la "reale"esistenza di queste,subito sono marchiato come disinformatore! e qui che ti fanno cascare le brace e che poi fa che alcuni diventino più intransigenti,dal momento che tu ti dichiare a "favore"di qualcosa,chi dica il contrario non deve essere per forza un debunker,cavolo,è cosi dificile di capire,se un Wasp o un Marcianò arrivano a conclusioni diverse su un argomento,perchè non ci si può essere un confronto narurale,normale,civile invece di attaccare subito la persona ( guarda caso mai l'argomento) e cosi che si dovrebbe stabilire un "dialogo"invece di scatenare una guerra....
    Roberto,se tu credi a Chiumento,e un altro no,perchè dovrebbe essere al soldo di qualche oscuro potere? l0 stesso potrebbe dire chi la pensa in maniera opposta alla tua,visto che tu insisti nel difenderlo,e prendi parte allora forse c'è qualcosa che complotatte insieme.Invece io credo di no.Le eticchete hanno solo causato male alla umanità,cosi si eri ebreo finivi cacciato,se eri strega,finivi al rogo,se eri disidenti finivi nel progrom,se ti leggi un libro del Che sei comunista e si la pensi diversamente del gruppo sei debunker...
    Sinceramente,l'ufologia per me è molto interesante,ma a "complottare"contro sono secondo me gli stessi "ufologhi"( non tutti ovvio) che con delle sparate sprestiggiano chi veramente ricerca cosa c'è dietro,i tanti D.Ike,che ti dicono due verità e poi la sparano talmente gorssa che sputanano le lo stesse teorie,e allora chi fa piu male,questi pseudo ricercatori o quelli che contrastano questi?...gaurda i tanti "contatisti"non azzecano una !!! e poi si dovrebbe prenderli per seri? ricordo un tuo amico Beppy,aveva "previsto"per setembre del 2011 ( in un tuo articolo) qualcosa,aspetate e vedrete ....cosa? poi ne aveva previsto altro per le olimpiade,queste sono passate e allora?? forse gli "alieni"sono cosi "umani"che sbagliano quanto noi nelle "profezie"se è cosi,allora si può prenderli seriamente?...ti ricordi anni fa il famoso Lobsang Rampa? beh,fino che ti leggevi il terzo occhio,restavi bocca aperta,poi scribbe altri libri dettati telepaticamente dal suo gatto e via a sputanarsi,come Castaneda,coni suoi primi libri meravigliosi,credibili,per poi cadere e finire a dare corsi in California di "tensegridad"!!!! ma allora dove resta la coerenza,le insegnamenti appressi con sacrifici?...boh
    per questo quando sento parlare di ufo e uno tira in ballo Rael ha detto !!!! scappo a gambe levate,o come quando si parla di Dio e uno ti dice nella bibbia c'è scrito che....
    insomma,la ricerca è il cammino del uomo,ma le "verità"trovate di alcuni sono le pietre che trovi su questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:
      "se tu credi a Chiumento,e un altro no,perchè dovrebbe essere al soldo di qualche oscuro potere?"

      Do a te la stessa risposta che ho dato a Michele Menegoz, con la differenza che lui fa finta di non capire mentre tu mi sembri più sveglio.
      La risposta è: DAL CONTESTO!
      Chiumiento non è il primo ufologo preso di mira da qualcuno. E quando dico qualcuno intendo gruppi di potere che non vogliono si sappia la verità e che probabilmente sono gli stessi che gestiscono il potere nel mondo in questo momento.
      Chi sono? Dimmelo tu!
      Ti offro una gamma di possibilità. La Chiesa con i gesuiti, le famiglie di sangue blu, i sionisti, gli angloamericani, i banchieri e, dulcis in fundo, i militari!
      Chi fra queste categorie di potenti è il più sospettato?
      Come vedi, sto usando un metodo elementare di indagine, in stile Nero Wolf o Sherlock Holmes.
      Diamo pure per scontato che i militari esaguano, come sono soliti fare, gli ordini di qualcuno: chi ordina loro di infangare la reputazione di Chiumiento? Di ridicolizzare il testimone Leonard D'Andrea? Di mettere cartelloni di cartone presso la rotonda per prendere in giro l'avvistamento? Di mandare foto fasulle per far cadere in trappola l'ufologo?
      E poi, tutti questi "debunkers", che ci mettono anima e corpo in questa crociata conto il "ciarlatano" Chiumiento, siamo sicuri che non abbiano il loro tornaconto economico?
      Infine, le date fissate di volta in volta dal mio amico Bepy rientrano in un suo comportamento patologico. Bepy è fatto così. Io lo conosco e so che è innocuo.
      David Icke, invece, potrebbe essere un gatekeeper, ma di questo ne abbiamo parlato già molte volte.
      Ciao

      Elimina
  3. io ti sembro "più sveglio"! grazie suona meglio di "meno rinc...ito...
    Ti offro una gamma di possibilità. La Chiesa con i gesuiti, le famiglie di sangue blu, i sionisti, gli angloamericani, i banchieri e, dulcis in fundo, i militari..
    la chiesa penso sia gia troppo pressa con le sue guerre interne e casini economici ( oltre che morali)per sprecare energie con gli ufologhi,ai sionisti cosa dovrebbe loro importare l'avistamneto di ufo,alieni? come per i banchieri...sugli angloamericani,ci sono una mare di informi e testimonianze da militari e poliziotti su avistamenti,anche inseguimenti da aeri militari,come pure per tanti altri eserciti nel modo ( per lo più messicani,ma anche cileni,spagnoli,belghi)
    C'era in Argentina un tale Fabio Zerpa,ufologo di fama in tutto il Sudamerica,ne ho letto libri suoi,lo ho conosciuto e parlato di persona,in diverse conferenze,fu un pionero gia nei primi anni 70',mi raccontava sulle sue esperienze con gli "uomini in nero"...tutto sommato,uno studioso,per me al inizio seri e benintenzionato,per poi finire ad inmischiarse con il conttatismo,e tutto il minestrone new age,con la trovata di essere la rincarnazione di Giulio Cesare,ed altro,perdendo per me il merito delle sue ricerche originali,quindi vedi che il piu delle volte si finisce per disacreditarsi da soli,senza l'intervento di forze sterne,al Chiumento non lo conosco,ne opino su di lui,ma è quanto meno sospetoso ( come anche tu insinui) che alla ora delle prove,ci si nasconda dietro a mille scuse,troppo facile,ed io per "fede"non credo....
    C'è ancora in giro quel altro famoso "rapito"dagli alieni,non ricordo il suo nome,che dice di avere in posseso quella misteriosa scatola dategli da questi,ma che si rifiuta di far vedere...mah
    Sul tuo amico Beppy,mica ritengo sia "pericoloso" o niente altro,il mio esempio fu solo per cercare di capire come mai queste persone ci credano ancora a qualcosa che non azzeca niente,e perché lui stesso lo ha reso pubblico,per me è un mistero come mai,in tanti ci credono e seguono i "canalizzati" da entità che nulla dicono di nuovo,che non centrano mai e poi mai una previsione,come si giustifica tutto ciò,sarà il patologico bisogno del essere umano in credere agli dei ( sotto forma di angeli,fatte,alieni o statue varie)?
    Sul fatto che un "debunker"sia pagato,non ci credo,la loro energia per dimostrare il loro punto di vista o teorie,saranno pari a quelle come le tue,che hai un blog o ad un Bottaro che ha un sito,gratuito mosso da un suo ideale,ma non per questo si può dire che sia al soldo di nessuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei più sveglio di tanti altri perché hai una vita intensa alle spalle. Anche ora per esempio vengo a sapere che assistevi alle conferenze di un ufologo. Per non parlare dei tuoi numerosi viaggi in giro per il mondo, viaggi che, come si sa, allargano la mente.
      Sono d'accordo che al momento la Chiesa è sotto attacco e ha i suoi problemi, ma quando Michael Hesemann, ricercatore tedesco, scrisse "Il mistero dei cerchi nel grano", la Chiesa aveva anche tempo da dedicare alla disinformazione, in collaborazione con i militari inglesi.
      Il movente si vede: se la gente sa la verità sugli alieni, viene meno il suo potere sulle folle.
      Sono d'accordo che banchieri e sionisti non abbiano ragione di depistare i fenomeni ufologici e i più sospettati restano quindi i militari.
      Ma per conto di chi?
      Non hai risposto a questa domanda.
      Se eseguono gli ordini di qualcuno, chi, per esempio, gli ha ordinato di arrivare a Roswell, recintare la zona e portarsi via tutti i rottami del più famoso UFO crash della storia dell'ufologia?
      E' un gatto che si morde la coda: finché esisterà il segreto militare, ci saranno persone come il sottoscritto che sospetteranno di loro.
      Se per ipotesi i militari rinunciassero al segreto che li contraddistingue, forse si scoprirebbe che non hanno tutte quelle responsabilità che attribuiamo loro.
      Resta un circolo vizioso perché al segreto i militari non rinunceranno mai.

      Elimina
  4. se la gente sa la verità sugli alieni, viene meno il suo potere sulle folle"...
    folle è chi gli da il potere!!! ( i cattolici-apostolici-romani)
    per i militari tieni presente che forse è solo una questione di orgoglio,quelli sono "uomini duri e puri" e che degli oggetti volanti gli sfugano dal naso,non rientra nella loro "logica"hai mai sentito un esercito dire abbiamo perso una guerra? al massimo son sempre ritiri tattici,per cui credo che al non poter nemmeno loro dare una spiegazione a certi fatti non resti che il ammutolirsi....
    ti ho detto più volte che argomenti come questi ed altri mi interessano e sono il più delle volte anche il motivo dei miei viaggi,anche se la verità non la si trova mai,al massimo la si può sfiorare ed intuire,ma la ricerca è anche una costante nella mia movimentata vita.
    P.S: mi dici dove hai preso i libri di Keel? vorrei leggerlo, ho cercato ma in italiano non trovo niente,ho chiesto in biblioteca e nemmeno loro hanno o sanno dirmi niente.grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo, sia i libri di Keel che quelli di Vallée e di Hynek sono fuori mercato.
      Sono stati definiti ufologi parafisici e tutto ciò che ho imparato su di loro viene dalle riviste di ufologia.
      Ultimamente sto puntando la mia attenzione sulle interferenze pratiche degli alieni con la vita degli esseri umani, che non si riducono solo alle abductions.
      In uno dei miei prossimi articoli svilupperò il concetto, ma ti posso anticipare che tutte le manovre che i militari stanno facendo da decenni per insabbiare avvistamenti e incontri ravvicinati potrebbero trovare una spiegazione nel fatto che essi eseguano gli ordini delle razze aliene con cui, più che collaborare, hanno un rapporto di sudditanza.
      In altre parole, i militari depistano perché i loro padroni alieni glielo hanno ordinato.
      Che ne dici?
      C'è bisogno di un atto di fede per credere a una roba del genere, ma tu intanto prendila solo come ipotesi di lavoro.
      Ciao

      Elimina
  5. aspetto l'articolo,visto il dilema,le ipotesi sono tutte possibile,per me resta sempre però un po hollywoodiano tutto questo intervento alieno...(non la loro esistenza).
    ho letto oggi la notizia del blogger israeliano che sputana(?!) le intenzioni del suo paese su un attacco al'Iran,se noti parla del uso di "tecnologia aerea talmente sofisticata e sconosciuta persino agli usa"....se fosse tutto vero,allora si potrebbe dire che gran parte degli o.v.n.i lo sono ma solo per noi ! c'è qualcuno che sa bene cosa sono....
    forse qui siamo d'accordo con l'ipotesi militare,ma non come forma di occultamento alieno se non come occultamento della sua propria e micidiale machinaria di guerra.
    Peccato su Keel,infatti avevo visto che nemeno sulle librerie online veniva fuori niente,ci proverò con un amico che abita negli usa,forse là qualcosa ne è rimasta.
    ciao.

    RispondiElimina
  6. A mio parere, l'errore micidiale che si commette è sempre quello di "credere" o "non credere", tragico retaggio di 2000 anni di Cattolicesimo. Bisogna investigare, studiare, cercare, interrogare, confrontare, osservare etc, NON credere: che c'entra la fede???

    E'un grave limite che non siano più reperibili libri di Ufologia che sono delle pietre miliari: oltre a quelli citati, ricorderei il saggio strepitoso e profetico di Colin Andrews, Extraterrestri amici e ostili.

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornato Zret!
      Temevo strascichi emotivi a causa.....dell'incidente dovuto alla mia intervista all'Innominabile.

      Quanto ai libri di ufologia fuori mercato, l'unica possibilità è avere la fortuna di trovarli nei mercatini dell'usato. Io li frequento non solo come visitatore, ma anche come espositore e già mi sono capitate piacevoli sorprese.

      Elimina
    2. Ma non ti vergogni?
      E' proprio vero che "ogni scarrafone è bello 'a mamma soia"!

      Elimina
  7. L'innominabile è figuro cui non voglio pensare neanche per un istante.

    In una biblioteca di libri fuori catalogo ho trovato l'eccellente libro di Richard Thompson "Le civiltà degli alieni". Nei prossimi giorni cercherò altri classici imperdibili.

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thompson l'ho trovato qualche settimana fa in un negozio di libri nuovi ma fondi di magazzino, a Lignano Sabbiadoro.
      Applica la stessa visuale ai Veda che Biglino applica alla Bibbia.
      Ciao

      Elimina
    2. Antonio, vergognati!
      Sei stato a casa mia, sei stato amico intimo di mia moglie, sei stato nella mia tipografia.
      Sei un essere che definire viscido, offenderebbe gli esseri viscidi.
      Sei una merda!

      Elimina
  8. Wasp, avrei la possibilità di cancellare il tuo commento, ma non lo faccio perché sennò dici che i complottologi ti censurano.
    Tu però non cominciare a offendere gli altri utenti.
    E ricorda che la maturità di un uomo si vede dalla sua capacità di controllare i sentimenti che prova al suo interno.
    Impara dagli anglosassoni, che restano compassati e impenetrabili anche durante le peggiori tempeste emotive.
    Oltretutto, usare un mezzo di diffusione pubblico come internet per portare avanti personali dispute non mi sembra il massimo della correttezza.

    RispondiElimina
  9. Sì, sì, come no! Nessuno tocchi Caino, vero?
    Diamo addosso ad Abele! Chissenefrega! Ma Caino, no! Lui ha tutti i diritti! Lui è vittima!
    IPOCRITI!
    Io sono stufo di comportarmi da persona civile nei confronti di chi se ne strafrega dei comportamenti normali tra persone civili.
    Antonio Marcianò non ha alcun diritto di insultarmi solo perché non è riuscito a portare dalla sua parte una persona intelligente come Teresa! Ha fatto fiasco... se ne faccia una ragione; probabilmente i suoi argomenti non erano molto condivisibili.

    Correttezza? Dici? Ti sembra correttezza accusarmi di ignobili pratiche sessuali? Ti sembra correttezza accusare tutta una famiglia di essere al soldo di luridi assassini?
    Ma per favore, Roberto, apri gli occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte il fatto che non mi pare che Zret ti abbia insultato (ti ha solo chiamato Innominabile, anzi sono stato io per primo a chiamarti così), una disputa personale non ha molto diritto di essere spiattellata in un forum pubblico di discussione.
      Di parteggiare per una parte o un'altra non ne possiamo più. Il vostro è il tipico caso in cui i contendenti non si ricordano più chi è stato il primo a cominciare.
      Bene fa il cristianesimo, ma anche le altre religioni, a invocare il perdono, quale unica via d'uscita da certe situazioni.
      Poi, tu non sei un ragazzino e sei libero di fare come ti pare.

      Elimina