giovedì 8 novembre 2012

Il sacro e il profano

Mi è bastato frequentare un paio di volte il carismatico Lino Bottaro, titolare di Stampa Libera, per convincermi, per qualche tempo, che la Chiesa cattolica fosse sotto attacco. Lo scandalo pedofilia l’ha messa in cattiva luce agli occhi di milioni di persone, ammesso e non concesso che l’indigeno dell’Amazzonia e il contadino cinese abbiano tempo, voglia e radiolina a transistors per ascoltare le notizie internazionali.
Il paragone fattomi dal signor Bottaro, che qualcuno ha affettuosamente battezzato Don Lino, è stato quello dell’aristocratico e del suo maggiordomo. Vale a dire, dopo una lunga carriera di servitore, il maggiordomo approfitta del suo padrone decaduto per impadronirsi della magione, mandando alle ortiche lo stereotipo della fedeltà fino alla morte.
Analogamente, dopo che per decenni, per non dire per secoli, i banchieri ebrei sono stati al servizio della Chiesa cattolica, negli ultimi tempi hanno deciso di sferrare un duro attacco alla vecchia decrepita Chiesa, loro ex padrona, per rovinarle definitivamente la reputazione e forse anche per una specie di rivalsa per i soprusi, i roghi e le confische che gli ebrei hanno subito nei secoli passati da parte del clero esoso e banditesco.
Se poi ci mettiamo anche l’antica rivalità tra Chiesa e Massoneria, fittizia o meno che sia tale rivalità, ne emerge un quadro generale in cui le tesi del signor Bottaro risultano convincenti. E magari, sotto sotto, ebrei e massoneria internazionale finiscono per coincidere in tutto o in parte.
Fatto sta che il furto delle carte segrete del Papa, da parte del maggiordomo privato Paolo Gabriele, evento battezzato dai media come Vatileaks, è venuto a dare ulteriore combustibile alle fiamme dello sdegno e dello scandalo internazionali nei confronti di Santa Romana Chiesa, fiamme nei confronti delle quali i fedeli cattolici sembrano ignifughi e refrattari.

Io, da non frequentatore di chiese, mi chiedo: cos’avrà scritto di tanto segreto il Papa da dover arrestare, mettere in prigione e condannare a tempo di record il suo fidato – si fa per dire – maggiordomo?
Riuscite a immaginare Gesù Cristo che scrive lettere segrete e che fa processare uno dei suoi? Vabbé che con Giuda ha avuto anche lui la sua gatta da pelare, ma il confronto tra il Papa e il Cristo può essere illuminante se si pensa che a finire sotto processo è stato il secondo, con esito nefasto, mentre ai giorni d’oggi ad interpretare la parte del cattivo è stato il Giuda Gabriele, di cui stiamo aspettando il suicidio per impiccagione.
Cos’avrà scritto il Papa di tanto segreto? Qualcosa a che fare con Fatima? La data della fine del mondo? O ha una fidanzata o – più probabilmente – un fidanzato, di cui non si deve sospettare l’esistenza? In quest’ultimo caso sono affari suoi, ma se sa qualcosa sulla Fine dei Tempi ci riguarda ed è pregato di dirlo. E allora, alla maniera degli gnostici, il Gabriele non è più il cattivone di turno ma una specie di Prometeo che ruba il fuoco agli Dei per darlo agli uomini.
Staremo a vedere!

Intanto, con i nostri occhi smaliziati di non frequentatori di chiese, vediamo che al di là dell’esecranda abitudine di molti prelati di inchiappettarsi i fanciulli, c’è un’altra categoria di “minori”, di non-garantiti, su cui la violenza pretesca si è fatta vedere nei secoli e continua a farsi vedere. E’ la violenza, ideologica prima e concreta poi, che la Chiesa riserva agli animali, creati da Dio per il trastullo dell’uomo. Fiaba stantia e ammuffita.
Lo abbiamo visto di recente con Famiglia Cristiana e lo vediamo continuamente con la mancata presa di posizione su temi delicati e scottanti, di natura etica, oltre che con l’esistenza dei cappellani militari, cosa di cui già Don Milani si era lamentato. Se, come loro stessi c’insegnano, si può peccare con pensieri, opere e omissioni, di queste ultime sono pluricolpevoli i preti stessi, nel momento in cui – pro bono pacis – omettono di schierarsi dalla parte della giustizia e finiscono per asservirsi al potere demoniaco dei tiranni e dei dittatori, essendo loro stessi, per natura, tiranni e dittatori.
Nel momento in cui non vietano l’ingresso alle donne impellicciate, in chiesa, d’inverno, già commettono il peccato d’omissione e quando vietano non dico l’ingresso in chiesa ma la comunione ai divorziati, fanno opera di depistaggio morale, concentrando l’attenzione dei pruriginosi fedeli su temi risibili come il divorzio, trascurando temi più seri come le tagliole e lo scuoiamento di animali per futili motivi.

Se mi risulta che certi sacerdoti facciano entrare in chiesa gli animali una volta l’anno, quando si festeggia San Francesco (lo faceva Don Mario Canciani), non mi risulta che alcun sacerdote abbia mai vietato l’ingresso in chiesa alle donne con addosso costose pellicce. Non dico che le si debba rasare ignominiosamente come le collaborazioniste dei fascisti settanta anni fa, anche se si meriterebbero questo ed altro, ma almeno farle vergognare di andare in giro per pura vanità vestite con cadaveri d’innocenti creature.
Il giorno in cui qualche prete vieterà l’accesso alle funzioni religiose a donne (e uomini) veramente indegni, allora potrò riconoscere qualche attenuante alla religione cattolica. Ma finché certi preti, in onore di un altro santo, Sant’Uberto, faranno entrare in chiesa i cacciatori, con tanto di cani al guinzaglio e cervi morti distesi su un letto di rami di pino, le mie valutazioni saranno inesorabili. Devo aggiungere, per amore di verità, che in fatto di preti filovenatori, anche i protestanti non scherzano e questa foto potrebbe essere stata scattata all’interno di una chiesa luterana, per quel che ne so.

Un colpo al cerchio e uno alla botte è una strategia che funziona fino a un certo punto. Preti come Don Canciani, o come quello spagnolo che gli animali domestici li benedice fuori dalla chiesa ma non al suo interno, finiranno per essere funzionali all’organizzazione, di modo che, se qualcuno volesse avanzare critiche di poca compassione da parte della Chiesa, ecco che gli si sbatterebbe sul muso i rari preti animalisti, così da tacitare i fedeli troppo suscettibili o i detrattori troppo accaniti.
Sul comportamento specista di molti sacerdoti ho un piccolo dossier, giacché li tengo d’occhio da molto tempo, per cui non citerò Don Degani e i suoi collegi preti cacciatori, ma riporterò casi recenti come quello di Don Marco Scattolon che in provincia di Padova ha fatto affiggere manifesti contro gli animalisti, che a suo dire si preoccupano più dei cani che dei cristiani. E’ un vecchio clichè e forse quel prete non sa neanche di avere un illustre precedente nel vescovo Battisti, di Udine, che nel Natale del 1988 pronunciò un’omelia sullo stesso tono anticinofilo. Come ho detto, non tornerò su quello squallido episodio. E sia pace all’anima del vescovo Battisti.
Ma è di un altro prelato che voglio parlare. Quel cardinale Crescenzio Sepe che nel 2006 ha fatto un viaggio in Sudan. E cosa ti va a fare un vescovo in terra d’Africa? Non bastano le visite papali?

Naturalmente non poteva esimersi dal sottostare ai rituali di macellazione indigeni. Immagino che sia stato ben attento a non prendersi qualche schizzo di sangue! Pensate che bello se, sconcertando i suoi anfitrioni, avesse avuto il coraggio di dire che sgozzare un vitello è puro abominio. Che figura da maleducato che avrebbe fatto! Ma come, ti diamo il benvenuto e la parte più tenera del vitello e tu ci tratti come selvaggi?!?
Ovviamente, il cardinale Sepe non poteva fare un’uscita del genere, da spiazzare gli astanti, perché come non si può cavare sangue da una rapa (ma da un bovino sì), così non si può ottenere Compassione da un cardinale cattolico.

Morale della favola. Per chi ancora non l’avesse capito, non solo il messaggio di Cristo è stato travisato, ma anche i primi cristiani sono stati completamente spazzati via. Costantino probabilmente, nel momento in cui obbligava i cristiani ad arruolarsi nel suo esercito e a mangiare quella carne che la loro fede gl’impediva di mangiare, ha dato solo il colpo di grazia ad un processo già in atto.
La pianificata estinzione del vero cristianesimo era già cominciata decenni prima, nel momento in cui i primi missionari provenienti dalla Palestina si sono trovati a Roma e in Grecia in mezzo a genti barbare abituate a sacrificare animali alle loro divinità pagane e a mangiarne le carni. Quei pochi coraggiosi non hanno potuto prevalere sulle moltitudini crudeli che li circondavano e il fatto che si rifugiassero nelle Catacombe è la prova della persecuzione ai loro danni.
Quando poi Costantino obbligava i superstiti di tale persecuzione ad uccidere animali e a mangiarli, facendogli versare in gola piombo fuso in caso di rifiuto, il cristianesimo originario era già agli sgoccioli. Dava gli ultimi rantoli.

Oggi la struttura mentale del paganesimo ha preso il posto dei rituali sedicenti cristiani. Il ruolo del sacerdote pagano è stato preso da quello moderno, con solo qualche piccola variazione. Cambiano i nomi, le etichette, ma l’essenza malvagia dell’ipocrita mediatore tra Dio e l’uomo resta inalterata. In questo, hanno ragione i cattolici a parlare di religione bimillenaria, ma sbagliano per difetto.
Non è solo da duemila anni che la Chiesa esiste, ma da molto tempo prima. Da Atlantide forse, o da quando gli Elohim chiedevano sacrifici animali per assaporare l’aroma delle carni bruciate. Io sospetto che abbia ragione David Icke a parlare di millenaria dominazione di una razza rettiliana su questo pianeta, esperta in manipolazione mentale.

La religione è la principale forma di manipolazione delle menti e parlare di amore praticando il suo contrario è una forma astuta e irresistibile di manipolazione. Cosa si può obiettare ad un sacerdote che parla di amore dal pulpito? Non è per amore che stuprano i bambini? Non è per amore che il cacciatore uccide la selvaggina? Non è per amore che i nostri soldati, con l’immancabile cappellano militare, fanno le missioni di pace all’estero?

Come fermare questo scempio? Io vorrei prendere per il bavero impellicciato la donnina che va alla messa, il pensionato che si reca in chiesa e scuoterli, svegliarli dal loro sonno ipnotico e dirgli: “Per l’amor di Dio, aprite gli occhi!”. Smettete di dare il vostro sonnolento consenso a questa organizzazione di rettili malvagi e mutaforma. Prendete coscienza di ciò che è realmente bene e ciò che è realmente male! Non fatevi ingannare!
E, nello stesso modo, se penso che quasi ogni notte gli aerei militari rombano per ore a bassa quota, sopra la mia testa, sporcando l’aria, vorrei prendere per il bavero sindaci e assessori, prefetti e magistrati, svegliarli dalla loro ignavia e dir loro: “Per l’amor del Cielo, fate qualcosa!”. Smettete di far finta di niente e che la cosa non vi riguardi. L’aria che respiriamo ci riguarda tutti. La manipolazione nanotecnologica che forse ci stanno propinando via etere riguarda voi e i vostri figli lucertolini.

Nel mio lucido delirio, successivamente, m’immagino che il sindaco, l’assessore, il prefetto o il magistrato, da me presi per il bavero, mi slinguazzino la faccia con una lunga sottile linguetta biforcuta, guardandomi attraverso pupille a fessura, sogghignando beffardi.
E’ solo un mio delirio? Non c’è e non c’è mai stato alcun rettiliano? David Icke è solo un depistatore prezzolato?

Sia come sia. E allora partiamo dalla realtà visibile. Partiamo dal cardinale Sepe che mette un piede sul bovino macellato. Partiamo dai cacciatori e dai falconieri in chiesa. Partiamo dal cartello antianimalista di Don Marco, affisso all'esterno della parrocchia.

Se in questo mio articolo ho detto cose sbagliate, se ho commesso degli errori, voi, vi prego, mi….corigerete!

45 commenti:

  1. Risposte
    1. Vale a dire: l'eterna lotta tra il Bene e il Male.

      Grazie Wasp.

      Ciao

      Elimina
  2. Già...di ritorno dai morti vi è l'esopianeta zombi Fomalhaut b, era il 2008 e Hubble sembrava aver visto un pianeta della massa di Saturno orbitare in un disco di polvere intorno alla stella Fomalhaut...anche se questo riporta in vita il pianeta Fomalhaut b, non è più considerabile come pianeta visto direttamente perché quello che stiamo osservando, secondo queste nuove ricerche, è la luce riflessa dalla polvere intorno..le prove della sua esistenza poi arrivano indirettamente grazie al suo percorso particolare all'interno dell'anello di polvere che circonda la stella...
    su questo aspetto vi è qualche riserva perché secondo gli astronomi, il fatto che abbiamo trovato il pianeta mentre "scolpisce" l'anello di polvere, dovremmo considerare la cosa come un avvistamento diretto del pianeta..la stella Fomalhaut è stata osservata nuovamente da Hubble a Maggio, grazie ad un altro team...dunque la vita c'è e nell'ascoltar prometeo si volge all'origine...ora capire questi due salti temporali, cioè che in un punto del futuro ci sarà un punto nel passato, loro hanno spiegato...adesso immaginate un alieno che arriva qui con abilità più complesse delle nostre...potrebbero dirci "Dovrò esserci stato li" non c'è niente di male con la proposizione di per se, ma gli umani non riescono a comprendere tre salti temporali o più...un alieno potrebbe pensare in maniera molto più complessa rispetto alla nostra...quindi invece di avere un doppio significato sottinteso potrebbero averne 3 o 4....ora lavorate su questo rompicapo e troverete la verità....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, penso anche io, GLIESE, che gli alieni padroneggino l'interdimensionalità.
      Malanga docet.

      Con rispetto

      g

      Elimina
    2. Gliese, il tuo stile è tra Ray Bradbury e Carlo Emilio Gadda.

      Dovresti scrivere romanzi di fantascienza.

      :-)

      Elimina
    3. ma sai che a Gliese glielo avevo chiesto anch'io, su SL, se aveva pubblicato da qualche parte i suoi scritti? non mi ha mai risposto,forse credeva che scherzassi, invece dicevo sul serio. Io lo capisco, anche lui è reticente come Lucio Battisti :-)
      certo che scrive in maniera singolare..

      Elimina
    4. Alessandra, se credessi nella trasmigrazione delle anime, direi che quella di Carlo Emilio Gadda è entrata nel corpo di Gliese.
      Ma poi, che razza di nick name è Gliese?
      Alla francese: eglise? Chiesa?
      In italiano: glissare? Lui glissa, infatti.
      E' un pugliese che ha perso Winny-Pooh?
      Boh!

      Elimina
  3. Per quello che posso dedurre dalle mie ricerche, IN FONDO, non c'è alcuna distinzione fra Massoneria e Chiesa.
    Se si fa risalire la Chiesa a Gesù che era un Extraterrestre e all'Antico Testamento, che guarda caso ci porta in Egitto, dove pare sia nata la Massoneria.
    La questione è il rapporto di entrambe con la tradizione (segreta) dei contatti con esseri di altri mondi.
    (E come la Chiesa Cattolica, TUTTE le altre religioni, compreso il Satanismo e la Massoneria)

    Con rispetto

    g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente, la propensione tutta umana per le religioni e il misticismo è riconducibile a quel due per cento di DNA alieno che ci fu impiantato circa 300.000 anni fa.
      E' il modo con cui gli alieni nostri padroni ci tengono sotto controllo.

      Elimina
    2. Roberto come fai a credere che abbiamo parte del DNA alieno? non ci credi alla bibbia ma ci credi al Sitchin !!!!! mi chiedo come mai le tue fondamenta ateiste siano così fragili di credere ad un autore che racconta un sacco di balle ( sicuramente lui ci credeva quindi penso l'abbia fatto in buona fede)Non esiste infatti una singola tavoletta che riporti la storia di esseri chiamati Annunaki viventi su un pianeta di nome Nibiru, come non esiste una singola tavoletta che confermi le affermazioni di Sitchin, e gli scritti astronomici mesopotamici che ci sono pervenuti sono abbondanti.Sitchin ha "trovato" tutta una serie di descrizioni particolareggiate fatte dai Sumeri sui pianeti del nostro sistema solare, solo che risultano fortemente errate e quantomeno fantasiose. Ad esempio, Sitchin vede come pianeti verdeggianti e pieni di vita dei pianeti come Urano e Nettuno che sono pianeti gassosi e ghiacciati, totalmente privi di ogni possibilità di vita e con temperature a -215 °C.....quindi chiedo a chi ci crede alla "antropogenesi"Sitchiniana come si fa a prendere per "vere" o serie alcune cose e scartare altre per ridicole?

      Elimina
    3. Martin, la tua obiezione è validissima. Infatti, io non posso avere la certezza che le tavolette sumere dicano ciò che Sitchin afferma. So solo che di tavolette ce ne sono a migliaia. Mi pare che gli altri sumerologi non siano d'accordo con lui ma questo me lo spiego nello stesso modo in cui gli archeologi e i paleontologi ufficiali non ammettono l'esistenza degli Ootpart.

      Vorrei avere più certezze, ma al momento l'impianto del 2 % di DNA alieno mi sembra la spiegazione più valida per l'annosa questione dell'anello mancante.

      Gli evoluzionisti e i creazionisti di sono dati battaglia per decenni, su questo punto, e se ammettiamo che alieni provenienti dallo spazio ci abbiano manipolato geneticamente, abbiamo una ricostruzione verosimile.
      In caso contrario dovremmo ancora continuare con la diatriba sull'anello che manca tra gli ominidi e l'Homo sapiens.

      Se hai delle dritte da offrirmi, ben vengano.

      Ciao

      Elimina
    4. Ciao Roberto,sul fatto che altri archeolgi non avvalgono le tesi di Sitchin é molto semplice:legono pure loro le tavolette e lasciano perdere le "interpretazioni"personali che é quello che questo faceva,per carità niente di male,ma sono solo interpretazioni,il materiale in questo caso é lo stesso nelle mani di chiunque voglia verificarlo,studiarlo e non sono speculazioni religiose o filosofiche.Poi spossiamo trovare verosimili le teorie che degli alieni abbiano modificato il nostro DNA o che discendiamo da Adamo ed Eva o dalle scimmie dipende quale teoria emotivamente ti prenda di più...
      purtroppo sul anello mancante non ho dritte da darti ( se ne avessi una,la direi in Svezia,così oltre il Nobel mi prenderei il millioncino di euro :-))))))

      Elimina
    5. Quand'è l'ultima volta che hanno dato il premio Nobel a un argentino?
      Di solito sono sempre tedeschi e anglosassoni in genere a cuccarselo.

      Elimina
  4. Beh, su molto concordo... Certo non è una visione molto positiva. A meno che "sotto controllo" non significhi che ci seguano in maniera positiva, come un genitore con un figlio. Io, essendo Buddista, credo nel rispetto per TUTTI gli esseri viventi. Quindi rispetterei o cercherei di rispettare anche loro, ma rivendicherei anche il rispetto di LORO nei miei confronti. "Padroni" non mi piace, neanche "sotto controllo": mi sembra che ciò sottointenda una relazione basata sul potere e non sull'amore e sulla compassione universale, nella quale credo...

    Con rispetto

    g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:
      "rivendicherei anche il rispetto di LORO nei miei confronti".

      Se il principio di sopraffazione ha valore universale, pretendere che gli alieni nostri creatori ci rispettino è paragonabile alla pretesa del servo di essere rispettato dal suo signore e padrone.

      Loro ci fanno credere di essere liberi, per poterci dominare meglio.

      Vorrei sbagliarmi, comunque.

      Elimina
    2. - Se voi ritenete di essere vittima di abductions, provate, sia in un sogno lucido che invece da svegli, durante la fase di rapimento vera e propria, a dire (o pensare) in modo stentoreo e ben chiaro: “io non vi do il permesso. Smettetela subito, ve lo impongo!”

      Vi sembrerà la cosa più stupida del mondo da fare, in una situazione del genere. Ecco perché non lo fa nessuno. I rapiti, che in un primo momento di dormiveglia hanno in qualche modo dato il loro consenso, anche se per vie traverse, non se lo ricordano. Durante l’abductions, magari dicono “vi prego, smettetela”. Ma lo sbaglio è il vi prego, è il pensiero debole. Dovete emettere delle onde forti dritte e chiare che arrivino come una cannonata. E, dovete sapere che esistono delle leggi precise nel cosmo, a cui anche loro devono obbedire. Pensate sia una follia? Quante volte ho sentito gente che mi ha detto: «Ad un certo punto, sapevo dentro di me che loro erano come contro la legge, gli ho detto ‘voi questo non potete farlo’, e incredibilmente, loro hanno smesso e mi hanno riportato giù.» Immaginate la scena: è come se un CANE, mentre un ACCALAPPIACANI cerca di mettergli il laccio al collo, parlasse, e con voce umana dicesse: “ora chiamo il WWF e ci facciamo quattro risate”. Ovviamente, l’accalappiacani mollerebbe subito la preda ostica e se ne troverebbe una meno problematica. -

      Tratto da questa pagina: http://www.strangedays.it/AlienieAbductions/alienivibrazioni.html

      E SE FOSSE LO STESSO RAPPORTO CHE ABBIAMO NOI CON I NOSTRI AMICI ANIMALI? C'è chi li ama e li rispetta, chi no. Chi li considera alla pari, chi invece li considera inferiori...

      g

      Elimina
    3. Molto interessante quello che dici, Billy!
      Qualcosa di simile è successo recentemente in un macello in Corea. Un torello che stava per essere macellato si è messo a piangere. I macellatori si sono molto impressionati e gli hanno risparmiato la vita, regalandolo a un monastero di monaci buddisti.

      Se gli animali potessero parlare, credo che ci sarebbero pochi carnivori in circolazione.

      Elimina
  5. ad esser realisti e concreti,ad oggi il potere non si comporta con noi come un genitore......a meno che non sia un genitore con grandi turbe mentali.....
    se l'elite dominante magari aliena....,come molti oggi dicono sia direttamente o indirettamente (secondo il pensiero) al timone delle nostre vite,essi si comportano come padroni,in tutto e x tutto,con l'accortezza di non farlo pesare troppo sulla massa,tramite artifici vari conosciuti da tutti noi...........
    e comunque è il nostro modo di ragionare e di percepire l'illusione della realtà a permettere il tutto.......
    erich fromm docet.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, il problema sta che l'Elite mondiale MENTE (o tende a mentire) riguardo al vero aspetto di tutti i fenomeni. Politica (massonica) e religioni in questo hanno purtroppo una grave responsabilità in tutto ciò, avendo teorizzato e continuando a fomentare in molti casi l'ILLUSIONE della separatezza e della dualità di tutte le cose, compreso il Bene e il Male. Su questo sono d'accordo con le ultime riflessioni di Corrado Malanga.
      Il problema è che chi ci governa NON HA RISPETTO per la vita di ogni singolo individuo.
      Il Potere è oggettivamente una funzione demoniaca, se utilizzato per rendere dipendenti gli altri e negare il valore della vita.
      Però questo credo che pertenga molto di più ad esseri umani che SI CREDONO ILLUMINATI (e invece sono solo arroganti), piuttosto che ad esseri intelligenti provenienti da altri mondi. Anche se, certamente, essendo questi esseri intelligenti, avranno sicuramente il libero arbitrio di decidere se agire seguendo la loro parte illuminata e compassionevole o la loro parte illusa ed oscurata...

      Con rispetto

      Giovanni Zecchi

      Elimina
  6. ...e comunque al timone delle nostre vite ci siamo SOLO NOI STESSI... Sta a noi non diventare schiavi di qualcosa o qualcuno, pensare ed agire ESSENDO IN CONTATTO CON LA NOSTRA PIU' VERA ESSENZA...

    g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ideale anarchico è quello che maggiormente si avvicina alla comprensione dei fenomeni sociali, perché ha compreso che la comunità degli uomini, quando si organizza, diventa oppressiva e l'unico modo per cui l'uomo possa raggiungere la felicità è quello di essere individuo.
      Purtroppo, questo contrasta con la nostra natura di primati gregari, soggetti come altri mammiferi alle leggi gerarchiche del branco.

      Indi per cui, allontanarsi dalla natura interiorizzata in noi è la strada evolutiva da seguire, che ci portarà, forse, ad essere singoli individui non più tartassati dal potere costituito.

      Siamo in piena utopia, non dimentichiamolo.

      Elimina
    2. Ma riformare la comunità che ci sta intorno in senso positivo partendo dalla NOSTRA riforma interiore?
      La nostra natura animale non la vedo in senso negativo.
      Probabilmente sarò influenzato dal Buddismo, ma credo che effettivamente la verità stia nella Via di Mezzo: non allontanarsi troppo dalla Natura, né allontanarsi troppo dalla Società.

      Con rispetto

      g

      Elimina
    3. Cambia il mondo, cambia te stesso, lo dicevano già gli antichi greci.

      Benché anch'io sia simpatizzante del buddismo, penso che la simpatia che molti occidentali provano per quella orientale filosofia dipenda dal fatto che non conosciamo bene il modus vivendi dei buddisti, che sono coloro che dovrebbero rendere palese tale filosofia.

      Uno dei prossimi articoli che pubblicherò, e che ho già pronto, è l'intervista a un signore che ha sposato una tailandese.

      Mi ha detto che i connazionali di sua moglie mangiano carne e pesce come dannati, tutte le volte che gli è possibile farlo, quasi peggio degli occidentali.

      In base al principio: "Riconoscerete l'albero dai suoi frutti", se questi sono i frutti anche il buddismo è un albero marcio come quello cattolico.

      Elimina
    4. E se ti dico che il Buddismo che seguo io è quello della Soka Gakkai, che è lo stesso che segue Roberto Baggio, ex calciatore ma non ex cacciatore...?
      Con questo temo di essermi giocato la tua stima!!!
      Personalmente sono contrario alla caccia, ma ho una zio pescatore a cui voglio bene, un amico dei miei è cacciatore, ma lo ritengo una brava persona...
      Io non sono vegetariano, mangio di tutto, ma senza esagerare. Non sono un carnaio incallito!
      Rispetto chi sceglie di seguire una particolare dieta, ma non penso sia l'unico metro per giudicare una persona, anche perché nessuno è PERFETTO!!!
      L'opinione che mi sono fatto è che anche il vegetarianesimo integrale sia una forma di ascetismo.
      Ma è una mia opinione personale e non un giudizio.

      Con rispetto

      g

      Elimina
    5. Ho partecipato per qualche giorno a questa discussione:

      http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=7124&forum=47&post_id=224850#forumpost224850


      .....ma poi ho lasciato perdere perché non si può cavar sangue da una rapa. La coscienza, o ce l'hai o non ce l'hai.

      Nel tuo caso, posso dire che rientri nella vera filosofia buddista (anche il Dalai Lama mangia di tutto) e anche San Francesco pare abbia dato la stessa risposta.

      Di Roberto Baggio è meglio non parlarle.

      Piuttosto, tu dici che il vegetarismo - e peggio ancora il veganismo - sia una forma ascetica di rapportarsi con il mondo.

      Questo è il tuo punto di vista, di buddista, appunto.

      Dal mio punto di vista non c'è nulla di ascetico nel non mangiar carne, come non ce n'è nel non stuprare i bambini.

      Se la tua coscienza ti dice che la pedofilia e il carnismo sono immorali, c'è davvero bisogno di fare una vita da asceti? Pensi che rinunciare a violentare bambini e a ingozzarsi di cadaveri sia una rinuncia ai piaceri delle vita?

      Gli antichi greci (e romani), che amavano avere rapporti sessuali con minorenni, ti risponderebbero che non c'è niente di più paradisiaco che amare anche in senso fisico un ragazzino.

      I tempi per fortuna cambiano e i ragazzini li lasciamo andare a giocare a pallone o ai videogiochi piuttosto che fungere da mezzo per soddisfare le voglie erotiche di persone adulte.

      Idem con la carne. A meno che tu non sia un primitivo che vive nelle caverne nel 100.000 B.C. puoi ottemperare senza sforzo alle richieste della coscienza.

      Sempre ammesso che tu ne abbia una.

      Ciao

      Elimina
    6. Beh dai, dovrei diventare anch'io un po' più vegetariano: farebbe bene anche alla mia dieta!!! :-) Anche se ti assicuro che qui in giro, fra bistecche alla fiorentina e rosticciane, c'è gente mooolto peggio di me!!!
      Ma i vegetali? Dalle ultime ricerche sembra che anche esse abbiano una sorta di sensibilità e "coscienza"...
      Vero che esiste un tipo di veganesimo che ammette solo la consumazione di frutti caduti spontaneamente dagli alberi, per non danneggiare o uccidere le piante?

      Con rispetto

      g

      Elimina
  7. Billy G.
    La separatezza o dualità non sono la stessa cosa,la separatezza divide; la dualità si transforma constantemente e non é una illusione,bensì la carateristica di questo mondo,é il motore della realtà che viviamo,la Massoneria in essenza concepisce il principio esoterico della dualità come simbolo a superare e ritrovare la unità,il Se,simbolicamente é quel che rapresenta il pavimento a scacchi neri e bianchi,o le due colonne Jachim e Boaz che oltrepassandole si "ritrova" l'equilibrio fra le due forze di opposti..Sono duemila anni che le religioni monoteiste governano il pensiero umano, e così ci rapresentano un bene e un male assoluti ed é così che la umanità vive "separata"in confronto continuo,finché prevarrà questa visione del mondo di divisione e non reversibilità del "bene" e del "male" vivremo in tensione perenne,come la guerra....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, Martin.
      Però noto una cosa: la Massoneria è appunto ESOTERICA, e in ciò contrappone chi sta DENTRO a chi ne sta FUORI. Così RIPROPONE lo schema della separatezza, della barriera, e diviene essa stessa una religione iniziatica e settaria. Qui secondo me sta il problema. Il problema se la Massoneria abbia rispetto della vita di OGNI essere vivente in quanto tale.
      E cosa succede al Bohemian Grove?
      Perché si parla di rituali disumani legati alla Massoneria? Sono tutte illazioni e notizie tendenziose o c'è qualcosa di vero?

      Con rispetto

      g

      Elimina
    2. Del Bohemian Grove non si sa nulla, se non forse che c'è un gigantesco idolo a forma di gufo (la saggezza). Sappiamo che David Icke parla di sacrifici umani, soprattutto di bambini.

      Riuscire ad avere le prove di ciò sarebbe il massimo scoop della mia "carriera" giornalistica.

      Al momento sappiamo solo che di centinaia di bambini ogni anno si perdono le tracce nel nulla.

      Elimina
    3. Per questo la Massoneria mi fa paura... Certo, magari queste sono "solo" alcune frange deviate... Più che altro è il concetto che debba per forza esserci qualcosa di esoterico che mi disturba: significa che non si può e non si vuole fare alla luce del sole!

      g

      Elimina
  8. Roberto e Billy g. state però mescolando un po le cose,il bohemian grove sta alla Massoneria quanto Roberto alla bisteca....
    Che poi Icke ne parli di sacrifici lo trovo serio quanto i suoi libri.
    Billy g. ricordati che la Massoneria nasce in un tempo in cui per le tue sole idee contrarie alla conformità della chiesa potevi lasciare le penne,e che lo scopo oltre che filosofico spirituale era anche sociale,le influenze delle diverse Logge nel 18°secolo sulle corti che reggevano le sorti politiche della Europa erano forti,furono alla base della rivoluzione francese come quanto a tutte le rivoluzioni delle colonie americane,per cui é ovvio che dovevano attuare in silenzio,l'aspetto "esoterico"dei loro principi metafisici aveva anche un motivo si "sicurezza"verso il forte potere ecclesiastico,ricordiamo che ad esempio la Cabala era un forte inspiratore e che per la chiesa era sacrilegio,ma anche perché c'era un percorso iniziatico profondo e personale,in ciò non c'è niente di strano,lo era e lo é ancora oggi in India per esempio con moltissime tradizione che si tramandono solo da guru a discepolo,restando questi rituali di conoscenza secreti agli strani,e non per "ocultismo"ma perché come detto é un percorso personale e non di massa,il compromesso é totale e non di "parola"come di chi va a mesa e si confessa.Ricordiamo infine che la Massoneria non richiedeva speciali doti per appartenere,e che quello che oggi viene identificata con ciò nulla ha a che vedere con i suoi principi.Sarebbe più o meno come prendere come insegnamenti di Cristo quel che predica la chiesa oggi,o come per budismo il lamaismo....
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie moltissime, Martin, per queste sensate precisazioni.

      Elimina
    2. Beh, sicuramente non si può vedere tutto bianco o tutto nero. Come ogni altro religione o credo (perché di questo IN FONDO si tratta), la Massoneria non è affatto stata sempre e comunque negativa, e non lo è tuttora. Come non lo è interamente la Chiesa Cattolica, il Buddismo, e via dicendo...
      Passavo proprio stasera sotto le facciate del Duomo di Firenze, notando come, al di sopra delle vetrate, vi fossero dei simboli (tipo il fiore a otto petali), che in qualche modo rimandano alla "quadratura del cerchio" e a concetti che poi sono stati ripresi dai Massoni. E' una sapienza antica (vd. la sezione aurea). Brunelleschi, Sangallo, altri architetti rinascimentali ne erano a conoscenza. Tramite queste conoscenze (e ci metto anche Leonardo Da Vinci, visto che son a parlare di Rinascimento) si è creata certamente una grande civiltà, che si è spesso intrecciata anche con quella della Chiesa...beh, insomma, non voglio certo parlare di un male assoluto...
      Il problema è quando queste RELIGIONI, IDEOLOGIE o ISTITUZIONI diventano centri di POTERE, mirano a CONQUISTARE O MANTENERE il POTERE, a discapito della dignità della vita delle persone.
      Forse Massoneria Internazionale non è un termine appropriato, ma quale dovrei usare? New World Order? Illuminati? Ragazzi, qui siamo di fronte ad una elite mondiale che fa il gioco SPORCO facendo finta di fare le cose pulite: NON VE NE SIETE ACCORTI? Penso di sì...

      Con rispetto

      g

      Elimina
  9. Etimologicamente mi dà fastidio anche il termine "teoria della cospirazione", perché la "COSPIRAZIONE" è di solito un progetto eversivo che si attua CONTRO un istituto di potere, spesso di natura totalitaria. In questo caso viene attribuito...allo stesso POTERE che governa le sorti dei cittadini comuni, che sono dunque VITTIME della "cospirazione" dei potenti... MAH...mi sembra un modo di intendere le cose alla rovescia, probabilmente inventato (dai media compiacenti) per etichettare queste forme di pensiero che "danno noia" al sistema e attribuire una valenza dispregiativa...

    Con rispetto

    g

    RispondiElimina
  10. ...sullo stravolgimento semantico e il condizionamento del linguaggio in relazione alla locuzione "teoria del complotto"...

    http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=4122

    g

    RispondiElimina
  11. Billy g.
    Tempo in SL ( sito che conosci) c'era Proietti che continuava a parlare di "cabalisti"a quelli che in teoria vogliono dominare il mondo,gli chiesi se conosceva la "Cabala",non aveva idea di cosa era,sono questi luoghi comuni,quel che mi da fastidio,di dare sentenze così liberamente scribendo articoli,che poi chi non ha familiarità con gli argomenti gli prendi per seri o peggio veri,creando più confusione,informando male,e forse anche in mala fede,perché a questo punto chi sa cosa c'é dietro i tanti siti "alternativi"? sela stessa domanda mi la pongo con i mass media,ma poi leggo baggianate del genere,mi vengono dei seri dubbi.
    Anche Roberto nei suoi articoli parla di criche massoniche ripetutamente,e penso che neanche lui si sia veramente informato su cosa sia veramente la Massoneria,ma lui conoscendolo, lo fa per ignoranza ( nel buon senso del termine).
    Comunque secondo me,non penso ci sia una regia oculta dietro ad una volontà di creare un NWO,esistono certo corporazioni tremende,con i tentacoli ovunque,ad esempio una di queste sono le corporazioni finanziaire,sarebe troppo lungo spiegare qui tutto il funzionamento,ma basta vedere che la loro sede é Londra,che ci furono già loro dietro la morte di Lincoln,Kennedy e più vicini a noi Matei....
    La psiche e le dinamiche umane sono complesse,e tendiamo a proietare spesso le nostre mancanze, in "nemici"esterni,organizati,e con tanto di piani nefasti.Io l'ho detto infinite volte,guardiamo le nostre condotte personali,e chiediamoci onestamente fin dove non siamo colpevoli della situazione attuale delle società del mondo,certo saremo forse l'ultimo pezzo della catena ( forse no) ma abbiamo responsabilità senon diretta,indirettamente,per questo in un altro post ho detto che secondo me il NWO siamo noi,e l'ho anche argomentato...il sistema siamo noi,un piccolo esempio? guarda questo blog,c'é persino la pubblicità con Gerry Scotti & Co. questo non vuol dire niente? siamo così liberi di condizionamenti? la base,il server su cui si appoggia il blog,a chi apartiene?.... buona riflessione,
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:
      “neanche lui si sia veramente informato su cosa sia veramente la Massoneria”


      Ieri sera, andando ad ascoltare una riunione di una commissione comunale a Udine, ho visto questo manifesto:

      http://www.nea-agora.com/news.php?extend.8393

      Se verrai a trovarmi per il fine settimana, ci andiamo insieme, se è aperta al pubblico.

      Citazione:
      “c'é persino la pubblicità con Gerry Scotti & Co.”

      Sei il primo a criticare la mia scelta. Mi aspettavo che le critiche arrivassero.
      La questione è semplice: io sono disoccupato e più visite riceve il mio blog, più io ricevo una percentuale. Ancora non so come succederà, né quando, ma almeno recupero parte delle spese che sostengo per fare interviste e per le trasferte.

      “Pecunia non olet”, come dicevano gli antichi romani.

      Elimina
    2. Beh Martin, su questo hai ragione. E poi comunque ci saranno comunque aspetti anche positivi della Massoneria, così come negativi, come in tutte le cose.
      Io comunque mi baso sulle informazioni dei media allo scopo di CONFERMARE quelle che sono le impressioni che ricevo NELLA MIA VITA, e non il contrario. Credo però che tutto abbia un fondo di verità. Ma questo lo posso confermare solo quando lo vivo sulla mia pelle, in qualche modo. Certo, anzi sicuro, che anche io vengo influenzato dal "sistema" e dai media...
      Però mettendo certe cose insieme, a volte il puzzle non mi torna...
      In ogni caso non voglio avere la presunzione di pensare che con la mia mente sono in grado di ricostruire tutti i tentacoli di questa complessa realtà...
      Si fa per discutere, in fondo è questo DIALOGO che può essere prolifico.
      P.s.: ora mi stacco da questo post e dò un'occhiata anche agli altri, facendo i complimenti per la vivacità del blog!

      g

      Elimina
  12. Roberto,la mia non era una critica per la pubblicità,anzi son contento per te che almeno ricavi anche materialmente un guadagno,ci mancherebe,intendevo dire che siamo ormai parte del sistema nolente o volente,e che sicuramente siamo vittime e vittimari alla pari,per la famosa legge della dualità :-))))
    P.S: sto cercando di sistemare tutto,mi piacerebbe andare alla conferenza.Ti mando una mail.

    RispondiElimina
  13. Dimenticavo,ma la pubblicità,vediamo tutti la stessa? é un caso che le tre che vedo io fanno riferimento a cose che avevo cercato e che riguardano proprio le cose qui pubblicizate? :-0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no Martin, non è un caso, ti hanno letto nel pensiero, hanno individuato i tuoi desideri, e dopodichè solo sul tuo schermo sono apparse le cose che stavi cercando.Questo è il marketing, bellezza!
      A me per esempio sono comparse nell'ordine, la pubblicità di un cibo per gatti vegano, di un prestito ad interessi 0.01, e persino di un'offerta di lavoro divertente e ben pagato.
      Ciao tanguero :-)

      Elimina
    2. Per un attimo, Alessandra, ho pensato che stessi parlando seriamente....
      Ce ne sono quattro, di pubblicità, e solo la terza cambia di tanto in tanto. Deve avere un software diverso.
      Le altre tre sono sempre le stesse.

      Elimina
  14. Eh eh, anche io vedo tre pubblicità, ma di cose di cui non mi interesso!!! Manco ci avevo fatto caso!
    Comunque è vero: siamo tutti parte del "sistema", volenti o nolenti, anche perché bene o male siamo tutti interconnessi.
    Per questo penso che una RIVOLUZIONE di NOI STESSI in positivo sia l'unica via possibile per far sì che anche chi ci sta intorno si possa migliorare...

    g

    RispondiElimina
  15. Ho cercato pubblicità che non fossero in contrasto con la mia filosofia, ma credo che ci sia stata una selezione già in partenza, con l'agenzia Zanox, cioè mi abbiano proposto prodotti diversi da carne, pellicce, ecc.

    Non so. E comunque, WASP è riuscito a mettermi la pulce nell'orecchio: non verrei che i banner rimanessero mesi e mesi e a me non mandano niente, neanche un centesimo.

    Siamo in Italia, paese dei Furbetti.

    RispondiElimina