venerdì 4 gennaio 2013

Si avvicina carnevale



Testo di Fabrizio Belloni




Non fatevi fregare.
Le finte baruffe tra Monti e i trinariciuti sono il normale copione elettorale. Monti recita la parte del Dott. Balanzone, ipocritamente misurato, per mantenere l'aplombe da professore, affidabile, sicuro. Bersani, l'Arlecchino di turno (Ricordate Moliere? "Arlecchino servitore di due padroni?"), reagisce con la compostezza di un cavallo in un acquario: vorrebbe fare il benzinaio ed invece gli tocca fare il ragioniere. Vendola cerca di ritagliarsi il ruolo di Pulcinella, mormorando parole che in bocca ad un politico sembrerebbero feroci, ed invece in bocca sua sono solo patetiche frasi sussurrate da Colombina.
E' tutto un teatrino, miserabile per fingere un distinguo che non c'è. Sanno che poi dovranno recitare Pinocchio: il Gatto e la Volpe, ai danni del cittadino Pinocchio, che andrà a sotterrare gli zecchini-voti per vederseli regolarmente fregare.
Dall'altra parte il Caimano Silvio afferma che l'accordo con la Lega è vicino. Prima considerazione: per il bene della Lega ricordo che Berlusconi è un bugiardo professionista. Poi ricordo Maroni, e perdo ogni speranza. La Lega dovrebbe, a mio avviso, per salvare un microscopico motivo di esistenza, chiamarsi fuori, correre da sola, aspettare un giro. Che sarà breve, brevissimo, oltretutto. Ma la brama, la sbavante voglia di una poltrona, quella che sia, potrebbe indurre a scelte "democristiane". Tristezza galoppante, soprattutto guardando le facce della base leghista.
Vedremo.

13 commenti:

  1. Beh, ormai il modo in cui VIENE MOSSA la politica italiana mi è chiarissimo. In effetti il paragone con la Commedia dell'Arte è calzante: non sono altro che dei burattini mossi da dei burattinai molto più grandi di loro.
    Però c'è un'altra questione: esiste il N.W.O., il Nuovo Ordine Mondiale, ma non sono solo LORO, siamo anche NOI. E' un gioco di specchi: chi è l'Occhio che tutto vede? Il LORO Grande Fratello...o anche il nostro occhio di cosiddetti "complottisti" ovunque alla ricerca di tracce di questo medesimo occhio? E' un gioco voyeuristico, come una sorta di "metacinema", una Finestra sul Cortile. E poi TUTTO è pervaso di N.W.O., non si scappa! A meno che non si appartenga al Vecchio Ordine, quello della società patriarcale ILLETTERATA (perché gli intellettuali già allora erano N.W.O., nella tradizione segreta dell'esoterismo iniziatico).
    Un esempio? Io stesso sono parte del N.W.O. in quanto membro della S.G.I., Soka Gakkai Internazionale. Anche questo blog, in fondo, (e non lo dico come critica all'autore, che stimo molto), in qualità di difensore dell'animalismo e del vegetarianesimo. Tutti abbiamo a che fare in qualche aspetto della nostra vita con il N.W.O., tutti ne siamo parte consapevole o meno. Perché? Perché questa linea di condotta comprende TUTTO il pianeta Terra e tutte le manifestazioni dell'essere che vi sono presenti.
    Di questo sono praticamente certo, meno sicuro sui "mandanti" di questo N.W.O., che sospetto fortemente NON essere di questa Terra...
    Con rispetto
    g
    P.s.: non a caso la politica italiana si autodefinisce "TEATRINO", teatrino di marionette...e come tale conta quanto uno spettacolo di burattini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che tu abbia perfettamente ragione, ma prima di colpevolizzarci assumendoci parte di responsabilità per l'instaurazione del NWO prossimo venturo, basta chiedersi fino a che punto siamo disposti a cedere al Leviatano statale (o sovrastatale) la nostra libertà di individui.

      Se siamo visceralmente contro ogni autoritarismo e ancora di più contro ogni dittatura, ci verrà spontaneo schierarci dalla parte giusta, ovvero ribellarci all'imposizione di un Sistema ESTERNO a noi.

      Elimina
    2. E' vero... La cosa che mi fa più paura e da cui mi guardo ogni giorno è il tentativo costante di trasformare le persone in degli automi. Lo sto notando un po' a tutti i livelli della società. La Massoneria (in quanto ora SO che essa è, pur manifestandosi in due parti distinte e apparentemente contrapposte, UNA e MONDIALE - il LEVIATANO) utilizza una miriade di metodi diversi per forzare l'umanità a questo fine, o attraverso il subliminale (per i non consapevoli), o attraverso percorsi iniziatici di vario tipo (per i più consapevoli). Credo che mi allontanerò dalla Soka Gakkai, in quanto adesso ne riconosco una chiara impronta MASSONICA. Non parlo delle persone al mio livello, e in generale non parlo mai a livello personale. Parlo dei vertici della Piramide. E comunque non mi va più di stare al gioco di questi vertici, avendolo smascherato, dopo averne avuto più volte il sentore. A me piacciono gli uomini della strada. Appena sento puzza di POTERE mi viene la nausea. Hai ragione: nelle viscere aborro, da sempre, ogni tipo di autoritarismo. Facile: laddove c'è un capo che "ha sempre ragione"...sento un puzzo tremendo!!! E poi ormai so riconoscere I SIMBOLI...
      g

      Elimina
    3. Citazione:
      "Credo che mi allontanerò dalla Soka Gakkai".


      Prima di allontanartene, potresti mandarmi un breve scritto da pubblicare, anche con le motivazioni del tuo allontanamento. Che ne dici?

      Elimina
    4. Beh, in questi giorni sto riflettendo molto, anche dolorosamente, su questo punto. E' una questione che per ora intendo mantenere privata, anche perché non ho preso ancora decisioni definitive in merito. E la cosa coinvolge anche altre persone, spero che tu capisca. Mi piacerebbe poter parlare di queste cose, ma dopo una conoscenza diretta: sì, lo so, sono alla vecchia maniera, ma voglio vedere la persona di fronte. Poi, sebbene ai tempi dell'università e del liceo fossi un patito dello scrivere, adesso mi sta quasi in odio. Credo che le cose si possano comunicare correttamente solo attraverso un DIALOGO. In questo sono un socratico convinto.
      Inoltre in genere non mi va di parlare male delle singole persone, anche perché in questo caso non ne ho motivo: a livello di persone comuni ho incontrato gente straordinaria. Infatti non nego che ho conosciuto ottime persone anche nell'ambito precedente del cattolicesimo... Più che ci si avvicina alla "strada", più che la gente è sincera, più che si sale verso il potere del "palazzo", più che i sorrisi diventano falsi...
      Spero che tu comprenda queste mia necessità e che un giorno ci si possa conoscere di persona.
      g

      Elimina
  2. Questo post mi ha fatto venire in mente "Welcome to Burlesque".. non tanto il video quanto Le Parole.
    Simpatico quanto vero... ma Sir Casini???? che ruolo gli dai??
    Buon week-end.
    Cat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La domanda è rivolta a Fabrizio Belloni, immagino, ma a me Casini fa venire in mente un'anguilla.

      Elimina
    2. Casini? Arlecchino, servo di DUE padroni!!!
      g

      Elimina
    3. Un'anguilla vestita da Alrlecchino... con la faccia di Sir Casini... Ecco l'ottima associazione..
      Ragazzi ridiamoci su per quanto ancora possibile perchè... non mi esprimo!
      DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE dare una svolta... e può partire solo da NOI cittadini.
      Buona settimana a tutti.
      Cat

      Elimina
    4. Servo di due padroni, sguazza da Vendola fino a Berlusconi!!!
      g

      Elimina
  3. sono tutti ai posti di combattimento..........loro assegnati,x servire i padroni già da tempo globalizzati............ovvio a nostro danno...ora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricerca spasmodica di alleanze. Finti nemici da combattere per suscitare passioni adrenaliniche negli elettori più.....impegnati.

      Elimina