mercoledì 30 gennaio 2013

Un raggio di sole



Testo di Fabrizio Belloni





Uno dei tre o quattro lettori che hanno la masochistica pazienza di leggere le mie cattiverie, un caro amico,  ha risposto ad una delle mie ultime elucubrazioni con una invocazione: "Fabrizio, qualche volta un raggio di sole!".
Ha ragione.
La carne è debole, si sa, e spesso mi lascio trascinare più dal fegato e dallo stomaco, dimenticando il cuore. Il fatto è che la rabbia alberga potente in me ed in tutti quelli che si rendono conto di quello che potremmo essere e che invece non siamo.
Ha ragione, e di raggi di sole, a ben guardare, ce ne sono parecchi. Anzi, veramente tanti.
Innanzi tutto vi è, all'inizio spesso a livello di inconscio, ma via via con sempre maggior consapevolezza, la percezione che quello che ci hanno detto, tentato di insegnare, volutamente omologare da oltre mezzo secolo (73 anni, per la verità), è per buona parte un cumulo di menzogne, di propaganda indirizzata, di costruzione di un piano.
La gente infatti, pur con tutte le debolezze dell'essere umano, non accetta più supinamente le bugie, le omissioni, i silenzi, le deviazioni, le mistificazioni che ci vengono propinate.
Alla lunga la vera natura dell'uomo emerge, e si ribella ai "padroni".
 
Vi è una naturale ed incoercibile spinta ad annullare i "valori" che ci vogliono imporre e rinasce l'amore per il lavoro, per l'essere umano cioè. Il "valore economico" che vogliono diventi il nuovo dio, il moloc da adorare, non soddisfa più, non è sufficiente. Il volontariato, medici senza frontiere, i "city angels",   la difesa dei più deboli attraverso Associazioni e Gruppi, gli animalisti (sì, anche loro: l'uomo è parte della natura, non il signore e padrone) sono solo la punta dell'iceberg di un nuovo sentire, di un risveglio di coscienza umana, solidale, viva. L'uomo ha capito che fra sé ed il gelo del cosmo il solo punto di riferimento, la sola zattera di salvezza è l'appartenenza, sono le proprie radici, la saggezza delle tradizioni. Una volta c'era una parola che definiva tutto questo, oggi è una parola proibita, ma sta tornando prepotente.
Un altro motivo di soddisfazione è constatare che i sistemi sociali, propagandati, insegnati, inculcati, stanno morendo. Né il social comunismo, deceduto anche per  bancarotta sociale, economica, soprattutto umana, bancarotta fraudolenta, criminale, ripugnante; né il suo fratello gemello, il liberal-capitalismo, egoista, usuraio, disumano, ormai morto e pronto alla sepoltura, danno le risposte che l'uomo del terzo millennio chiede.
Ci vorrà ancora un po' di tempo, d'accordo, ma si arriverà al vero cambiamento.
Io a scuola imparavo i Savoja e le cinque giornate di Milano. Se chiedo ai mie figli di prendere il fucile, mi rispondono: "Sì, per sparare ai cacciatori". E' l'inizio.
Volete la riprova? Nonostante il gossip, la farfallina della Belen, le "mie prigioni" di Corona, che hanno impestato la tv ed i telegiornali, nonostante l'occupazione di giornali e media in genere delle solite squallide, stantie facce dei politici in frenetica caccia alla rielezione, la gente non se ne frega molto delle elezioni, ed il numero dei non voto, degli assenteisti democratici aumenta ad ogni elezione.
La gente si ribella ad essere suddita. Confusamente e col mugugno all'inizio, ma sempre di più e sempre con maggior coscienza.
Ecco, la luce della rinascita parte dalla coscienza di sé. Non è pensabile di schiacciare un interruttore e di far luce, l'uomo non è un frullatore od una lavatrice. Ma la strada è aperta e l'uomo ci si è avviato.
Questa è luce. Alimentiamola, con forza, con amore. Non per noi stessi, ma per i i nostri figli, cui dobbiamo restituire la speranza. Siamo loro debitori, almeno di questo.



Fabrizio Belloni

20 commenti:

  1. riguardo al piano che da decenni sta avanzando.......hai letto gli ultimi post sul sito neovitruvian: la Storia Proibita – La TimeLine del Nuovo Ordine Mondiale ?
    tutto quadra..............e acquisisce un senso compiuto...
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'avevo letto, ma ora che me lo segnali vado a cercarlo. Grazie.

      Elimina
  2. Ha ragione Michy... Tutto quadra anche a me... Preferisco dire "tutto torna", perché "quadra" è un termine massonico.
    E a Cividale del Friuli ci sono delle Piramidi edificate e non frutto degli elementi naturali, nonostante le scienze ufficiali negheranno sempre...
    g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:
      "E a Cividale del Friuli ci sono delle Piramidi edificate".


      Come fai ad essere così sicuro?

      Elimina
    2. Beh, sono sicuro quanto può essere sicuro uno che vede confermate le sue teorie ma deve ancora affrontare l'analisi sul campo...
      g

      Elimina
  3. Ma poi, scusate... Qual è il simbolo riconosciuto degli Illuminati e del N.W.O. se non una PIRAMIDE con la sommità luminescente, tipo Sole...? Questo è il loro grande segreto, attinto dalla civiltà delle Piramidi, antidiluviana e proveniente dal continente di Mu, l'Impero del Sole (che molto probabilmente era costituito da colonizzatori provenienti da altre stelle...)
    g

    RispondiElimina
  4. Intervento interessante. Io della Giara di Gesturi sapevo solo dei cavallini.


    Anche nelle valli del Natisone c'è chi dice di aver trovato delle piramidi. Se n'è occupata anche la trasmissione "Mistero".
    Molti però pensano che si tratti solo di colline eoceniche dalla strana forma a punta.


    --------------------------------------


    Eh eh Roberto, ho approfittato dell'influenza per studiare il caso delle Piramidi friulane: devo dire che è interessantissimo e conferma quello che avevo intuito con i miei studi. Ho trovato molto materiale interessante:

    - http://andreanicola.blogspot.it/2012/03/piramidi-cividale-muraglie-grossi-massi.html#comments

    - http://rbrrrb.blogspot.it/2010/04/le-piramidi-di-rualis.html#.UQlcxB3WhlN

    - http://piramidiinitalia.myblog.it/archive/2011/11/28/ipotesi-di-piramidi-nel-friuli-a-cividale.html

    - http://www.youtube.com/watch?v=8BpXw1AAXOU

    - http://www.video.mediaset.it/video/mistero/puntate/165815/le-piramidi-italiane---i.html

    Che bello! Quanta gente anche costì in Friuli cerca autonomamente la verità!!!

    g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora non ho tempo di leggere perché sono le cinque del mattino e devo......"alzarmi" fra un'ora e mezza per andare a lavorare, ma se vorrai essere mio ospite più avanti, con la bella stagione, ti ci porto a vedere quelle sedicenti piramidi.

      Elimina
    2. Grazie mille comunque dell'invito, cui ricambio anche io: anche qui vicino Firenze c'abbiamo (oltre alle solite arcinote meraviglie del Rinascimento) ... tre belle Piramidi (guarda caso anche qui TRE in fila...) pronte per essere riscoperte...
      Qui il discorso si lega inoltre ai misteri dell'antica civiltà degli Etruschi, mentre da voi in Friuli mi sembra di capire che la cosa si leghi ai Templari e ancora prima alle antiche civiltà celtiche e/o paleo-slave. In ogni caso ho visto ci sono ben due ricercatori che hanno studiato approfonditamente tutta la questione... Comunque con la bella stagione ho intenzione davvero di muovermi: per prima cosa nell'area fiorentina, poi sarebbe bello da voi in Friuli e mi piacerebbe anche in Sardegna, nei pressi della Giara di Gesturi, zona che voglio studiare attentamente...
      Ah, dimenticavo...: MORTEGLIANO!!!
      g

      Elimina
    3. A Mortegliano non c'è niente da vedere!

      Di Templari in Friuli non ne ho mai sentito parlare. Sono venuti tutti: Romani, Barbari, Unni, Ungari, Longobardi, Francesi, Austriaci, Tedeschi, ma di Templari non s'è mai parlato.
      Un viaggetto con te lo farei volentieri, in Sardegna per esempio. Sembri un tipo curioso e intelligente (oltre che mio affezionato lettore), ma dalla foto sembri anche giovane.
      Se mi fai avere la tua mail ci scriviamo in privato.

      Elimina
    4. Eh eh, ma a me piacerebbe vedere proprio la rotonda!!! Magari potrei avere qualche intuizione o sensazione...
      Un'idea ce l'ho già...ma sul luogo sarebbe tutta un'altra cosa!
      Dei Templari nella zona di Cividale parla un certo Ivano Dorbolò nel servizio di "Mistero", in relazione al simbolo della Triplice Cinta.
      Eh eh, in Sardegna mi piacerebbe tornare...specie nella zona di Pauli Arbarei, Barumini e Giara di Gesturi. Ho anche dei conoscenti vicino a lì, a Villamar... Quest'estate...magari...! ;)
      Grazie per i complimenti, ma ho anche i miei difetti, e ahimé non sono più molto giovane: ne ho 30, e quello nel disegno è Billy The Kid, che è morto a 18...!!!
      Ok, perfetto...: ti scrivo una mail mia alla tua mail che c'è qui sul blog...!
      g

      Elimina
  5. Beh, sarebbe molto bello... Per ora ho fatto solo una ricognizione "virtuale" grazie agli strumenti del web, ma essere sul posto sarebbe tutta un'altra cosa!!! :) Prima voglio andare a vedere anche queste vicine a me di Pontassieve, farci un'escursione...

    g

    RispondiElimina
  6. Spero anzi possa nascere una sorta di collaborazione... :)
    g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stiamo già collaborando. E comunque, se mi mandi informazioni sui due liberazionisti arrestati per l'incendio doloso, mi farebbe piacere, perché vorrei scrivere un articolo.

      Elimina
    2. Ah, perfetto! Cerco e magari te le mando per mail, appunto. La notizia mi ha colpito, in quanto uno dei due è il fratello di un mio ex compagno di scuola...
      g

      Elimina
  7. @ROBERTO,

    riguardo alle TRE PIRAMIDI di CIVIDALE presenti qui nel nostro amato FRIULI V.G.;
    sappi che uno degli scopritori lo conosco molto BENE ed è Walter MAESTRA autore anche della puntata di MISTERO,
    mi ha invitato più volte a visitarle questo avviene ogni IIIa domenica del mese lo farò con il bel TEMPO in PRIMAVERA !!!

    MANDI da
    SDEI/Sergio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho conosciuto Walter Maestra ma non ho approfondito il discorso delle piramidi.

      Mi piacerebbe partecipare a una delle prossime escursioni per visitarle. La terza domenica del mese non vado più al mercatino di Gradisca d'Isonzo e quindi sono libero.

      Tu avvisami quando vai.

      Ciao

      Elimina
    2. Se andate in un periodo non lavorativo più lungo, tipo Pasqua, fate sapere anche a me!!!
      Purtroppo ho da varcare gli Appennini e la Valpadana!!! :(
      g

      Elimina
    3. Citazione:
      "Purtroppo ho da varcare gli Appennini e la Valpadana!!!".


      Della serie: Lasciate ogni speranza voi ch'entrate!

      Elimina
  8. Eh eh, no... quello lo diceva un altro mio concittadino! :)
    Con la Freccia Argento sia arriva benissimo: la presi fino a Mestre, mi pare, per andare a Villach poi, via Udine...
    g

    RispondiElimina