domenica 10 febbraio 2013

Non solo CEI











Dato che viviamo in un Sistema marcio sino al midollo, ovvero del tutto alieno alla Norma-Dharma, credo che il voto imminente possa essere dato solo ai fini della mera sopravvivenza. Quando una persona è gravemente malata è lecito ricorrere ad una terapia allopatica, pur conoscendone i limiti e le controindicazioni, fermo restando come nel frattempo sia un imperativo portare avanti una cura tesa a risolvere la malattia alle radici. Tale cura non può che essere di natura sapienziale; solo essa è in grado di risolvere completamente il male-ignoranza-nescienza.

Ciò premesso, direi che il farmaco capace di salvarci nell’immediato da una caduta disastrosa sarebbe Berlusconi: è pragmatico quanto basta, tendenzialmente anti-europeista e ci permetterebbe di prendere almeno una boccata d’aria. D’altro canto è purtroppo un cementificatore pro-tav ed andrebbe dunque abbandonato il prima possibile nella speranza che possano emergere politici capaci di ispirarsi ad una visione più profonda.

Anche il Movimento 5 Stelle esprime istanze di rinnovamento reale, ma credo che la sua incisività non sarebbe sufficiente a frenare l’avanzata dei moralizzatori fiscali: veri lupi travestiti da agnelli. Questi ultimi sono i liquidatori di quel poco che resta della nostra sovranità nazionale, i vessatori del popolo, i pervertitori di un’assiologia connessa alla natura intrinseca dell’Essere; col pretesto di curare l’uomo, gli tagliano la testa.

A fronte del globalismo dilagante, occorre rammentare come sul piano ontologico noi si sia tutti la medesima Coscienza Universale, mentre invece sul piano orizzontale, formale, viga la legge della diversità e il principium individuationis. La confusione tra le due prospettive si traduce in una parodia dell’Unità spirituale: l’omologazione. Il mondialismo, l’europeismo, l’esportazione urbi et orbi della democrazia occidentale sono espressioni attuali di tale fraintendimento. Purtroppo quel che ne deriva è una drammatica riduzione della bellezza del mondo e dello stato coscienziale dell’uomo, unita ad un ipertrofico dilagare dell’aggressività.

Subramanyam




Evidentemente, il vizietto di ficcare il naso in politica sta dilagando anche al di fuori della Conferenza Episcopale Italiana. Cosa ci sarà mai in gioco in queste prossime elezioni?

8 commenti:

  1. Veramente!!! Era parecchio che non si esponevano così apertamente..... la politica del gelido rag. monti sarebbe nobile secondo loro.... mah!!
    Laura

    RispondiElimina
  2. Cosa ci sarà mai in gioco in queste prossime elezioni?

    la sopravvivenza......la loro........
    il sistema globalsionista ora al vertice assoluto fagociterà o distruggerà tutto quanto gli fa comodo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici bene: la loro sopravvivenza parassitaria.

      Chissà se la gente sarà in grado di dare ascolto al proprio istinto di sopravvivenza, fisica, reale e materiale?

      Elimina
  3. come diceva bene....erik fromm, l'essere umano rifiuta la libertà xchè non dà certezze......anche se false!!!
    credo che il parassitismo dell'uomo sull'uomo (volutamente cito solo questa forma di parassitismo) non credo sia risolvibile,ci vorrebbe una presa di coscienza globale......a mio parere poco realistica a causa della volubilità........... insita nell'essere umano.
    ci avevano provato i pionieri americani con la stesura della loro costituzione o emendamenti (se non erro) che non a caso dava libertà assoluta alla circolazione delle armi private...anche x dare modo ai cittadini di difendersi dallo stato qualora diventasse troppo invasivo....con i relativi pro e contro.......
    poi tutto è naufragato nel tempo a causa delle infiltrazioni sempre + pesanti dei sion-globalisti e lacchè vari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna da noi le armi in casa sono vietate, a parte quelle dei cacciatori.

      E comunque, riusciamo a farci del male lo stesso.

      Elimina
  4. non è x fortuna......ma x scelta politica.
    se un domani 6 disperato e vengono a prenderti le poche cose che hai,qua non resta che il suicidio.........esagerando........se 6 armato gli rendi le cose molto + complicate........
    ci sono i pro ed i contro,nelle chiacchiere da bar o su internet tantissime persone dicono,(riguardo la politica) se tirano ancora la corda imbracciamo il mitra.............................................quale?dove lo trovi?
    siamo inermi in mutande......

    RispondiElimina