lunedì 18 marzo 2013

Il male venuto dalle stelle




Testo di Antonio Marcianò




Il libro “
Non c’è creazione nella Bibbia” ha suscitato, com’era prevedibile, un vespaio. Quello che si contesta all’autore del saggio è soprattutto la sua sostanziale adesione alle ipotesi di Sitchin, quindi degli studiosi di archeologia spaziale, secondo i quali in un lontano passato esseri di altri pianeti sarebbero approdati sulla Terra ed avrebbero contribuito a fondare antiche civiltà. E’ un’ipotesi e tale resta per chi scrive. Ulteriori acquisizioni nell’ambito della Paleontologia, della Glottologia, della Biologia, dall’Archeologia etc. la verificheranno o falsificheranno del tutto o in parte.

La controversia si appunta per lo più su problemi linguistici, sulla vexata quaestio “Elohim”: sono dispute molto sottili e spesso ostiche su cui non intendiamo indugiare, rimandando a studi settoriali. Accenniamo solo alla traduzione proposta dagli esperti del forum “Consulenza ebraica”: essi sostengono che “Elohim” vale “Legislatori”. In particolare costoro controbattono, affermando che gli extraterrestri non c’entrano alcunché con la Bibbia, in quanto gli Habiru furono discendenti degli Atlantidei. Il Legislatore dell’universo è YHWH, il Pentateuco è una summa di eccelse verità che vanno colte sia in senso letterale sia metaforico, l’ingegneria genetica ed altre conoscenze scientifiche sono contenute nella Torah: queste, per sommi capi, le idee propugnate dagli specialisti di cui sopra.



Ora, prescindendo dai termini di una diatriba spinosa, riteniamo che il merito maggiore del Professor Biglino e di ricercatori in sintonia con lui, sia l’aver contribuito a superare la visione edulcorata tipica della Paleoastronautica in voga nei decenni passati. Kolosimo et al. dipingevano progrediti e benevoli popoli delle stelle che elargirono gratis et amore Dei ad orde di trogloditi il dono prezioso della cultura. Tale concezione si sposa con la rosea pittura del mondo medio-orientale dove un’etnia attinse mirabili vette culturali e spirituali sì da elaborare un credo sublime. Ci pare che la storia fornisca qualche esempio in grado di dimostrare che il passato non fu tutto rose e fiori, non in ogni luogo, non sempre. Se veramente la religione degli Habiru promana da saggissimi legislatori ed intemerati profeti (abbiamo buone ragioni per dubitarne), non si comprende per quale motivo i frutti di cotanti Maestri furono e sono tanto amari. Tale fiduciosa interpretazione collide con quella di chi vede nelle chiese di ieri e di oggi per lo più degli apparati di potere, pur nella consapevolezza che alcune scuole esoteriche svilupparono concetti purissimi inerenti alla trascendenza, impegnandosi a trasmetterli ad una catena di iniziati. Si ha l’impressione, però, che già pristine confraternite poco custodissero degli ancestrali segreti. Le religioni comunque sono soffi spirituali cristallizzati o, peggio, nelle loro varianti exoteriche, dei sistemi per controllare le coscienze.


Ben venga dunque chi concorre a demolire ingenui miti, oggi concretatisi nello stereotipo dei “fratelli dello spazio” intenti a prodigarsi per avvertire gli uomini che se continueranno ad inquinare il pianeta (sic), saranno dolori. D’altronde il canestro della frutta può nascondere una serpe: i Sumeri, diffondendo la coltivazione dei cereali, portarono più danni che benefici. Inoltre, se i loro antenati (supposizione in gran parte ancora da dimostrare) crearono la specie homo sapiens, siamo inclini a vedere in questo intervento una decisione dissennata, un’interferenza, poiché in contrasto con i processi naturali ed in quanto volte a creare una popolazione di servitori.


Nessuno ha mai osservato che gli Anunna plasmarono il lulu amelu (se il mito sumero codifica questa vicenda, ossia la creazione del Sapiens attraverso l’ibridazione genetica) non tanto per la necessità di usufruire di manodopera nelle miniere, ma per essere ossequiati, per una volontà di supremazia fine a sé stessa. Il potere non corrompe: è già corruzione. D’altronde le infami
élites attuali (discendono da primitive dinastie di dominatori?) vessano i popoli non perché intendano spillare loro altro denaro che possiedono già in gran copia, ma talora per mera crudeltà, per ridurli alla fame e godere di tale spettacolo. Per quali ragioni alcune classi dirigenti dell’antichità (re, governatori, sacerdoti...) dovrebbero essere state tanto diverse, pur con luminose eccezioni? Si pensi agli Assiri ed al loro impero fondato sul terrore. 

Dunque, a nostro parere, è il declassamento di presunti “stranieri” il merito maggiore di Biglino. Tale declassamento è in atto pure nella pregevole serie “
Ancient aliens”, documentario prodotto negli Stati Uniti dal canale “History channel”. Mentre le prime stagioni del prodotto privilegiavano l’immagine degli antichi astronauti latori di conoscenze e progresso, le ultime insinuano sempre più spesso che essi furono talora all’origine di conflitti, pestilenze e persino calamità “naturali”.

E’ una bella differenza. Tra un becero ottimismo ed un atteggiamento guardingo, saremmo proclivi ad alimentare il secondo.




7 commenti:

  1. "D’altronde le infami élites attuali (discendono da primitive dinastie di dominatori?) vessano i popoli non perché intendano spillare loro altro denaro che possiedono già in gran copia, ma talora per mera crudeltà, per ridurli alla fame e godere di tale spettacolo."
    Penso anche io che sia così....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto leggendo "Un paese pericoloso", di Stefano Anelli (John Kleeves), che mette in evidenza come l'imperialismo degli americani e la loro brama di arricchimento (con tutti i mali che ciò ha comportato) siano da ricondurre al puritanesimo, cioè alla Bibbia.

      Ne deduco che se tale testo "sacro" ha avuto così ampio successo editoriale attraverso i secoli e se è stato scritto nel vicino oriente, è perché fu in quelle zone che gli Anunnaki sbarcarono e si insediarono.
      La religione, che non esiste negli altri animali, è stata e continua ad essere lo strumento principale di oppressione nei nostri confronti, da parte di quella razza aliena e dei loro discendenti, umani o ibridi che siano.

      Elimina
  2. Vero... Sono anche io arrivato alla conclusione che TUTTE le religioni, e TUTTE le ideologie ORGANIZZATE sono in maniera diretta o indiretta costituenti del N.W.O., cioè manovrate dalle elites mondiali, a loro volta manovrate dalle elites aliene, di cui sono discendenza diretta...
    g

    RispondiElimina
  3. ...come dimostra quest'ultima "allucinazione collettiva mondiale" relativa alla "bontà" del papa Francesco.
    Tutti presi per i fondelli, il 99,9% della popolazione mondiale! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il mio collega di lavoro "cospirazionista" (Fausto) pensa che Papa Francesco girerà la Chiesa come un calzino. E milioni di altri fedeli si aspettano grandi cose dal signor Bergoglio.

      Ricordo che era successa la stessa cosa con l'elezione di Obama: grandi speranze regolarmente deluse.

      Succederà anche stavolta e il Potere resterà saldo al suo posto. Ha solo fatto operazione di maquillage.
      Stesso discorso del M5S.

      Elimina
  4. Appunto...
    Danno alla massa, alla gente, quello che la massa, la gente vuole...
    E così la gente è contenta, vede un cambiamento...laddove i fili del "cambiamento" (per questo solo apparente) sono tirati sempre DAGLI STESSI BURATTINAI...
    Lo stesso è avvenuto Con Grasso e la Boldrini, chiaramente Massoni...
    Ma alla gente interessa che tutte queste persone siano "BUONE", come Papà Francesco il Santo e i due presidenti delle Camere...
    Laddove la gente vuole un "cattivo", ecco apparire il "cattivo buono" Grillo...
    Questo si chiama PATERNALISMO...come quando i sovrani assoluti concedevano LORO le Costituzioni...come quando il buon padre dice: hai bisogno di soldi? Te li do io... (così non impari mai a LAVORARE e a guadagnarti da te quei soldi che ti permetterebbero di STACCARTI dal suo cono d'ombra e di CONTROLLO...)
    Il Cristianesimo in particolare agisce SEMPRE secondo questa meschina logica del "pace e bene" per conservare il suo superbo e inumano potere sulla gente schiava...
    g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo!
      Condivido al 100 % (e non sto dissimulando).

      Però vorrei tanto che mio padre fosse ancora vivo e mi chiedesse ancora: "Hai bisogno di soldi?".

      Anche se gli rispondevo sempre di no, mi tranquillizzava sapere di poter contare su qualcuno.

      Elimina