venerdì 27 settembre 2013

I nostri fratelli maggiori

Fonte: Ivan Ceci

L'amico Gerard Aartsen ha trovato e pubblicato un rarissimo video del 1963, nel quale compare un giovanissimo Bruno Ghibaudi, uno dei primi giornalisti a scrivere di UFO in Italia, il quale racconta un avvistamento di cui lui stesso fu testimone dalla terrazza della sua casa a Roma. Nel documentario, realizzato da Zavattini e intitolato "I Misteri di Roma", viene reso pubblico anche uno spezzone del video dell'avvistamento girato da Ghibaudi con una telecamera da 16mm.
Ghibaudi, oltre ad essere stato uno dei pochissimi giornalisti ad aver trattato questa materia in modo serio e documentato, fu anche coinvolto profondamente nel noto caso "Amicizia", uno dei casi di contatto tra umani ed extraterrestri ad oggi maggiormente documentato.


2 commenti:

  1. Salve, grazie del bell'articolo. Peccato che non c'è stata nessuna discussione su questi fatti (In questo sito). Io qualche anno fà ho visto parecchie cose in internet sul caso amicizia.Sono tutte notizie interessanti.
    Nel 1971 proprio vicino Pescara la base di questi diciamo Esseri E.T. feci un'esperienza che ricordo ancora.Però è veramente interessante quello che dice l'articolo in riferimento. Gli E.T. userebbero circa 12 Energie. Se si analizza bene sono Energie Emozionali, l'Amore, l'Odio Etc. Probabilmente le Energie Basse le trasmutavano in Alte in parole povere erano un pò alchimisti, chi pratica yoga etc. fanno come i ricercatori in carne ed ossa della Terra. Per quanto riguarda il nutrimento si nutrivano a base di frutta e verdura. Veramente molto interessante. Grazie e un saluto da Artos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando lessi la storia del "Caso Amicizia", mi colpirono due cose:

      1) che si facevano portare grandi quantità di frutta e verdura;

      2) che due di loro, uno basso e l'altro altissimo, camminavano sulla spiaggia in pieno giorno, in compagnia di tre terrestri senza che nessuno dalla strada notasse la strana compagnia.

      Questa seconda situazione, inverosimile, mi aveva reso scettico.

      Elimina