mercoledì 18 settembre 2013

Italia da rottamare

 
Testo di Fabrizio Belloni

Venti mesi fa suggerii di sostituire l'emblema dello Stato Italiano: non più il profilo di Minerva su una stella (lo "stellone" portafortuna?) ma la foto della Concordia accasciata sugli scogli. Mi sembrava più rispondente.
Oggi assistiamo al trionfalismo dei politichetti italici che fanno la ruota e gonfiano il petto per la rimessa in asse della nave: "E' un'operazione cui tutto il mondo ha assistito, è il simbolo della nostra Italia".
Vero, verissimo. Infatti la Concordia è un rottame.
Congratulazioni agli operatori del miracolo ingegneristico: come spesso tiriamo fuori capacità e genialità normalmente represse, e compiamo imprese per altri impensabili.
Ma il "simbolo" rottame è e rottame rimane.
Come il nostro squinternato Stivale. 

13 commenti:

  1. Cosa c'entrano i politici con il radrizzamento del relitto?
    É una questione tra l'armatore e l'assicurazione .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se l'inabissamento della nave fosse un'operazione massonica?
      Che prefiguri proprio l'inabissamento dello Stato italiano?

      In tal caso, i politici c'entrano eccome!

      Elimina
    2. Anche in questo caso i politici non c'entrano nulla.
      Eventualmente saprebbe indicarne il perché?

      Elimina
    3. Molti politici sono iscritti alla Massoneria, che non è un country club, ma un centro di potere.
      Quindi, prendono ordini dai loro superiori in grado e se i loro superiori ordinano che una certa nave che raffigura la concordia in Europa deve naufragare, essi agiranno in modo da far sì che s'inabissi, insieme ai loro complici in tutti gli altri settori della società.

      Quanto è stato pagato Schettino per fare quella determinata manovra?

      Quando diciamo che i politici sono solo burattini nelle mani del burattinaio, cosa intendiamo dire se non che certe persone sono così potenti da dettar legge ai politici e ai governanti di tutti i livelli?

      Così agisce la Massoneria e lei che ha seguito il blog di Franceschetti dovrebbe saperlo bene.

      Elimina
    4. Cade a fagiuolo l'argomento della vicenda chiaramente massonica della Costa Concordia perché io possa qui rispondere ad Andretta in merito a quanto mi aveva fatto notare in un post precedente: parlare di massoneria "di destra" e massoneria "di sinistra" fa fatto rigorosamente fra virgolette, in quanto, come ho già spiegato che la Grande Mamma Massonica è una sola. Non trova in ciò contraddizione chi ha capito che ogni tipo di dualità è solo apparente, che la medaglia della vera realtà delle cose è necessariamente costituita da due facce opposte... Mi meraviglio che una persona consapevole e colta come Andretta ragioni ancora in termini di contraddizioni e contrapposizioni fra opposti... g

      Elimina
    5. Mi ha sempre colpito il fatto che siano gli stessi media mainstream a parlare di "teatrino della politica", come se sapessero che i politici recitano una parte e che la politica sia pura fiction.

      Elimina
    6. Come ho già scritto, e mi viene la nausea a forza di ripeterlo, per me, Franceschetti é un dilettante allo sbaraglio, come lo sono tutti coloro che si dilettano di massoneria.
      I politici accompagnati da Schettino sono dei Faust inconsapevoli.LOL.

      Egr. g.,
      si riferisce a prima o dopo Mosè, come ben saprà costui ha diviso le acque.
      O si riferisce al Cristo quando esorto' di "..non dare perle ai porci .."?

      Elimina
    7. La dualità, caro Andretta, è il modo in cui la Coscienza si manifesta...dunque la "realtà" (virtuale) è duale, ma la Coscienza è unica ed è tutte la cose... Da molto prima di Mosè e Cristo...
      g

      Elimina
  2. Ieri ho ascoltato i discorsi di alcuni uomini che sostenevano che era meglio inabissarla la nave senza spendere tutti quei soldi per tirarla su, per poi rottamarla... tanto i materiali inquinanti erano già stati tolti.... in guerra ne sono affondate parecchie di navi e sono tutte in fondo al mare...

    RispondiElimina
  3. Sul web gira anche questa cosa divertente, tra Mentana e Saviano:
    http://www.melty.it/costa-concordia-roberto-saviano-epic-fail-dopo-post-di-mentana-a114030.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La banalità piace agli italiani: è così rassicurante.

      E poi Roberto Saviano ha tanto l'aria da bravo ragazzo!

      Elimina