lunedì 21 ottobre 2013

Così parlò la sacerdotessa

 
Testo di Oscar Grazioli

In una lunga lettera a Repubblica, la neosenatrice Elena Cattaneo prende posizione contro l'abolizione della vivisezione e fin qui nessun problema, nel senso che lei sta dalla parte di Garattini e io (e molti altri per fortuna) dall'altra. Quello che trovo incredibile è la sua prima asserzione: "Siccome noi siamo scienziati non ci è concesso di mentire". Un'altra che si crede molto vicina a Dio. Il problema è che non tutti sono fessi.

10 commenti:

  1. in effetti nella loro profonda ignoranza sono convinti di dire verità assolute.. esattamente come i medici ignorano cosa ci sia nei vaccini aumentando a dismisura l'autismo (in america sono arrivati ad un bambino su otto - cioè un genocidio ben programmato dai piani alti)... come i militari ignorano che la guerra non è pace... come i fedeli ignorano di venerare un guerriero (nonostante lo leggano ogni giorno nei loro libri sacri)... come i carnivori ignorano che non possono affermare di "amare" gli animali e poi li fanno alla griglia .. si è perso il senso delle parole - tutti compresi - vorrei vedere se uno/a si cucina la moglie/marito e se lo mangia ma afferma di amarlo..

    Questi soggetti sono convinti di agire per il bene dell'umanità vittime di Fedi artificiali studiate a tavolino che hanno il potere di lobotomizzare le menti a tal punto che - come perfetti soldatini - sono pronti a distruggerti se la tua voce è fuori dal coro.

    Le voci fuori dal coro stanno aumentando a dismisura e dovranno rivedere "il programma". Alle prossime generazioni - sperando che si arrivi ad una massa critica significativa - l'ardua sentenza.
    Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bell'intervento, Cat.
      Lo pubblico in home page.
      Grazie.

      :-)

      Elimina
    2. ...se mi è concesso, la questione dal mio punto di vista và oltre l'ignoranza; è molto piu' maliziosa per cui le colpe, se possibili, sono molto piu' gravi... ignorante è un triviale che mangia carne perchè è stabilito che sia cosi', perchè non ha facoltà di mettere in discussione una pratica che gli è imposta dalla comunità/villaggio in cui vive... paradossalmente, se mangi carne senza rendertene conto, sei materia che consuma materia, quindi entri, per come la posso vedere io, nel circolo della natura nella sua forma piu' minimalista...
      ma il problema maggiore è quando è uno scienziato (per autodefinizione) ad affrontare una argomentazione simile alla vivisezione... la gravità assume un valore aggiunto proprio perchè l'opinione dello "scienziato" attualmente è ancora considerata di importanza, maggiormente se ingigantita da frasi di autoincensante strisciante cattivo gusto del tipo "Siccome noi siamo scienziati non ci è concesso di mentire"...dicevano saggiamente i Romani 'Excusatio non petita accusatio manifesta', e qui direi che si abbia una lapalissiana prova della malefede della persona che ha esposto il biblico assunto ... ancora la "gente" ragiona per dogmi ("sai, l'ha detto il medico/telegiornale/prete... ecc...")... quindi far forza su certe chiusure mentali della massa si chiama manipolazione volontaria delle masse, atto ben piu' grave di una semplice forma di ignoranza...

      Elimina
    3. Citazione:
      "materia che consuma materia".

      Hai letto Guido Ceronetti, eh! :-)

      Essendo una pseudoreligione, la scienza va a riempire la nicchia delle religioni storiche, con annessi e connessi.
      Come la guida religiosa si rende odiosa per il suo ruolo istituzionale di moltiplicatore del male e della menzogna, altrettanto fanno gli scienziati, a cui il volgo guarda con la stessa soggezione che anticamente era riservata al clero.
      Qualcosa però sta cambiando.
      La religione è in piena crisi e così anche la scienza assiste alla diminuzione di credibilità. Vedi il caso del governo polacco che si è rifiutato di comprare gli stock di vaccino un paio d'anni fa. Grave affronto per le industrie farmaceutiche e infatti se non ricordo male un aereo presidenziale è caduto poco dopo, facendo vittime fra i ministri.

      Le conferenze organizzate qui da me sui vaccini da parte del COMILVA sono affollatissime. La gente sta cominciando a capire di essere stata presa in giro per troppo tempo.

      Elimina
  2. Un'altra probabilmente figlia delle antiche stirpi che erano tutti presso dio(Apofis?).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensi che Elena Cattaneo sia ebrea?

      E, in tal caso, perché chiami Apofis quello che dovrebbe essere Jehova, o, al limite, Enki?

      Elimina
    2. Il pantheon anunnaki era(è) molto vasto.

      Elimina
  3. buffoni!!! Visto che non vi è concesso di mentire come mai il 98% dei tests su animali FALLISCE sull'uomo? Siete un branco di sadici al servizio di big pharma o dei militari...luridi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non son matti non li vogliamo e se non sono servi di BigPharma non li facciamo senatori a vita.

      Elimina