venerdì 27 dicembre 2013

I Rom credono di potersi permettere tutto




UDINE – E’ stata ritrovata morta e cucinata la renna scomparsa nella serata del 24 dicembre dal centro commerciale Auchan di Udine. La renna, utilizzata da alcuni “babbo natale” per la promozione natalizia dell’ipermercato e per la distribuzione di doni e gaget ai bambini che venivano, con i loro genitori, a fare shopping, è stata ritrovata intorno alla mezzanotte dai carabinieri del comando della stazione Udine ovest in un campo Rom limitrofo.
La renna era stata rubata intorno alle 21 e 30, subito dopo la chiusura del centro commerciale. Il custode del recinto ove stazionavano le renne aveva allertato le forze dell’ordine perché resosi conto della mancanza di una di esse.

6 commenti:

  1. Non c'è nessuna renna, nessun centro Auchan in Friuli, non esiste la stazione Carabinieri Udine Ovest... Sarebbe bene verificare ciò che si scrive prima di buttarsi sulla tastiera. http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2013/12/27/news/renna-rubata-a-udine-e-arrostita-al-campo-rom-e-una-bufala-1.8367696

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, mi sembrava strano che né il Gazzettino, né il Messaggero Veneto ne parlassero. Se fossi un giornalista professionista cercherei di verificare l'attendibilità delle notizie, anche telefonando ai Carabinieri (i quali per altro non sono molto disposti ad elargire informazioni), ma siccome dedico il mio tempo al blog in maniera del tutto gratuita, passo già molte ore della giornata davanti al computer e quindi qualche falsa informazione a volte mi scappa.

      La cosa interessante è che si sta creando una campagna d'odio verso una minoranza che, d'altra parte, non fa molto per rendersi simpatica.

      Un po' come succede con i musulmani, che dall'undici settembre 2001, nell'immaginario collettivo, sono diventati tutti terroristi.

      Resta il fatto che i Rom rapiscono cagnetti di razza per poi chiedere il riscatto. E' successo anche a Udine e non è una bufala.

      Elimina
  2. Esatto, è una bufala. Mi sono informata presso i carabinieri di Udine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già ieri mattina, dopo aver pubblicato la notizia, il mio amico Bepy Borracci, che gira i centri commerciali per mestiere, mi ha detto che a Udine non c'è nessun centro Auchan e che il più vicino è a Mestre.

      Elimina
  3. E' assurdo che si perda tempo a creare bufale.... può essere che siano "buontemponi" che non sanno come passare il tempo o che siano create ad arte per motivi vari......

    RispondiElimina
  4. FALSA NOTIZIA SU RENNA ELIMINATA DOPO MIA RICHIESTA
    http://elisacolavitti.blogspot.it/2014/02/renna-mangiata-dai-rom-di-udine-notizia.html

    RispondiElimina