giovedì 23 gennaio 2014

Dedizione, solidarietà, servizio

 




Il proprietario del cane disabile si accorge che il cane è stanco. Sgancia il carrello e prosegue il cammino con il cane in braccio fino a casa.
Questo è un essere umano e quello che porta il cane è un altro essere umano. Ecco come dovrebbero essere gli esseri…..umani!

6 commenti:

  1. Un paio d'anni fà la mia pelosa ebbe la bronchiolite con fiato molto corto, ad un mercatino dell'usato comprai un passeggino della chicco per 25 euro e la portavo in giro con quello naturalmente adattato per l'uso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre ai mercatini dell'usato, che io frequento nelle vesti di espositore, mi è capitato di vedere non solo passeggini adibiti unicamente al trasporto di cani, ma anche quelli normali a due piani: seduto al suo posto il bambino e, sotto, nel vano riservato alle borse, il cane di piccola taglia.

      Elimina
    2. Alla mia piace moltissimo camminare ed era un pò depressa, mi divertivo molto con gli sguardi della gente della serie ma guarda stò imbecille ma erano tutti senza pelosi.

      ciao

      Elimina
    3. Sì, molti sguardi sono quasi scandalizzati, per via della mentalità specista, ma le cose stanno lentamente cambiando e un cane in carrozzina suscita anche molti sorrisi.

      Elimina
  2. Molti umani del genere " sapiens "si dovrebbero applicare di più! Peccato che la strada da fare sia ancora molta, ma con un po' di consapevolezza magari......! Mariasole

    RispondiElimina