giovedì 16 gennaio 2014

I mercanti del tempio son tornati!

 
Solo un toscanaccio, Saverio Tommasi, poteva fare un simpatico servizio giornalistico dissacrante ma non offensivo nei confronti del business che si è venuto a creare attorno alle presunte apparizioni della Madonna a Medjiugorie, cominciate nel lontano 1981. Tralasciando la questione se ad apparire ai sei veggenti sia stato un alieno del genere Lux o qualche altra entità burlona, ciò che va evidenziato in questa faccenda è che il bisogno di religiosità e di trascendenza della gente sarà anche sacrosanto e fisiologicamente necessario, ma c’è anche l’aspetto prosaico fatto di beni e servizi che, in teoria, dovrebbero essere gratuiti, mentre invece sono forniti dietro pagamento. Per i devoti non sarà un sacrificio, spendere qualche euro per candele o altri souvenirs, ma il denaro resta sempre lo sterco del diavolo, con tutte le conseguenze che ne conseguono.

7 commenti:

  1. Video divertente, i veri mercanti del tempio però sono quelli della finanza, non li abbiamo buttati fuori a suo tempo ed ora sono quà, sempre più potenti a spremere i popoli.
    Quella sopra e spiritualità commerciale, però nella parte in cui tratta delle guarigioni miracolose, un po di verità ce la vedo, è la stessa cosa che affermano in tanti, per fare un es. conosciuto Gregg Braden.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io escludo che certe razze aliene sappiano intervenire sui nostri corpi malati, mediante forze a noi sconosciute, e compiano quelli che ai nostri occhi sono miracoli.

      Gli spremitori di limoni umani sono di natura laica; chiedono soldi e basta, senza promettere in cambio premi trascendentali.

      Elimina
  2. Da quello che ho capito sono forze che abbiamo anche noi e che però sono atrofizzate e se "dubitiamo" non funzionano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sarei così sicuro. Il dubbio è benefico e prenderlo a pretesto per spiegare le nostre carenze e i nostri fallimenti, mi sembra un po' truffaldino.

      D'altra parte, se ad intervenire sui nostri corpi malati sono gli stessi che illo tempore ci hanno creato, la cosa diventa logica e verosimile.

      Elimina
  3. Mi spiego meglio, se ad es. una persona scopre di avere una malattia ed è fermamente convinta di guarire... guarisce, non deve avere dubbi però... è quello che si afferma nel video e che affermano anche altri tipo Gregg Braden (cita proprio esperimenti fatti) e se vogliamo e se ci riflettiamo bene è anche quello che ci è stato detto più di 2000 anni fa, ma le tecnologie aliene/demoniache preferiscono dedicarsi a questo, preferiscono interferire con le nostre menti:
    http://vittimedelcontrolloneuralesatellitare.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Devo aver visto qualche video di Emiliano Babilonia...


      Quando sento notizie come quella dell'italiano che in Irlanda ha ucciso e mangiato il cuore di un suo coinquilino, a causa di una partita a scacchi, mi vengono sempre in mente le tecnologie per il controllo a distanza.

      Chissà a cosa serve ai militari fare questi esperimenti?

      Elimina
  4. Sono pazzi! A cosa serviva a Mengele fare gli esperimenti nei campi di concentramento? A cosa servono le sperimentazioni animali? E' la stessa cosa. E oltre tutto non lo sanno (o lo sanno) ma lavorano per gli Arconti (Alieni/Diavoli).

    RispondiElimina