venerdì 31 gennaio 2014

Laici o religiosi, sempre di tiranni si tratta

 
FONTE

Monsignor Nunzio Galantino, nuovo segretario della Conferenza episcopale italiana (Cei), condanna duramente la contestazione dei deputati del Movimento 5 Stelle in Parlamento. “Quello che è successo è scandaloso e mortificante per l’Italia e per tutti”, ha detto Galantino. “Quello che è successo nel Parlamento ieri non è tutta l’Italia”.
“Io mi sentirei umilitato ancora più di quanto non mi sento già umiliato se l’Italia fosse la fotocopia di quanto è successo ieri in Parlamento”, ha proseguito Galantino in una conferenza stampa che ha concluso il consiglio episcopale permanente della Cei. “Mi sento meno umiliato, ma non ancora appagato, quando penso che c’è gente molto più educata di quella, molto più consapevole del proprio ruolo di quelle persone, anche nello stesso Parlamento: non penso che tutti abbiano partecipato alla zuffa”.

3 commenti:

  1. Galantino! Tu e la tua suocera Babilonia, vi dovete togliere quel viziaccio di mettere sempre il ditino negli affari degli altri. Lavatevi i VOSTRI di panni sporchi che ne avete una montagna. Di scandali mortificanti voi avete riempito il mondo intero da millenni. Ma guarda da che pulpito viene la predica. Quì stanno andando tutti fuori di testa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egli ha preso le difese dei suoi complici nell'inganno, nella menzogna e nelle ruberie. Cane non morde cane e una mano lava l'altra.

      E inoltre, non conosce il proverbio che dice: "Chi ha pietà del lupo, non ha pietà delle pecore".

      Fra lupi ci si aiuta. Lo scopo, come sempre, è di indirizzare il pensiero dei fedeli, la sua riserva di caccia. Lo fa alla grande anche Bergoglio.

      Elimina
    2. Gli ultimi patetici 'messìa' (Grillo&Casaleggio) sono gli ennesimi pazzarielli convinti di cambiare il mondo perchè loro sono "altro" rispetto alla banale natura umana.
      Per dimostrarlo potrebbero cominciare col vivere come il presidente dell'Uruguay, inattaccabile perchè vive col 20 x cento dello stipendio.
      Il miliardario da Zena i soldi se li è fatti raccontano barzellette, dunque non ha titoli per pontificare.
      Per quanto riguarda il messaggio cristiano, è la vita stessa che conduce a riconoscere che l'unico vero Messìa di cui abbiamo bisogno è il CRISTO-
      Senza di LUI c'è solo depressione.
      Peace and love.

      Elimina