mercoledì 26 febbraio 2014

Aspettando il Giudizio Universale

 


Una caratteristica che tutti i sedicenti contattati hanno in comune, è quella della missione che le entità che li contattano affidano loro. E precisamente la missione di diffondere il concetto che se non ci sarà un ravvedimento alla “pazzia” dell’uomo, l’intera umanità sarà destinata ad estinguersi. Lo stereotipo è talmente suggestivo che anche palesi ciarlatani lo adottano, come nel caso di un giovane malgascio di cui ho parlato in questo articolo. Rimane da chiedersi, in riferimento a Giorgio Bongiovanni, se la Madonna ha veramente necessità di avvalersi di individui tutto sommato anonimi per inviare all’umanità un messaggio così serio. Non le basta il canale ufficiale costituito dalla Chiesa cattolica con a capo il portavoce di Dio in Terra? Sapendo di essere tutto sommato un individuo qualunque, il signor Bongiovanni si è munito delle stigmate, sul formarsi delle quali vari scienziati e medici si sono cimentati nel trovare spiegazioni razionali. Io non mi ci provo, ad avanzare ipotesi, e lascio che le cose vadano come devono andare, con l’avvertenza che ad apparire nei vari luoghi topici della storia delle apparizioni mariane, potrebbe essere qualche alieno del genere Lux e sottolineo “potrebbe”, perché non ho prove in proposito da offrire, né mai le avrò. Ciò non di meno, se abitassi nei pressi di Savona andrei a sentire questa conferenza, organizzata presumo da Pier Giorgio Caria, perché da tutti (anche dagli eventuali ciarlatani) c’è sempre da imparare qualcosa. 

5 commenti:

  1. Se un giorno la "santissima vergine Maria" si presentasse a me, e mi chiedesse di intercedere tramite dolorosissime e sanguinolente ferite fisiche, atte ad alleviare i mali del mondo, gli risponderei che se lo faccia da sola, oppure suo figlio. Più passa il tempo, più mi rendo conto che il bravo Malanga ci ha azzeccato in pieno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una vecchia battuta spiritosa di Carmelo Bene: "Sono apparso alla Madonna!".

      Malanga, se è onesto e si limita a riferire i risultati delle sue esperienze, non fa che aprire uno spiraglio di verità su ciò che sono veramente le apparizioni mariane, insieme a tutto il resto della dottrina cristiana.

      Elimina
  2. Io conosciuto Giorgio Bongiovanni. Non posso esprimere alcun giudizio perché il blog è pubblico! Giada

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Perché non può esprimere alcun giudizio? Sembrerebbero giudizi negativi....paura di ritorsioni?

      Elimina