lunedì 12 maggio 2014

I figli della serva

 
Da almeno cinquant’anni esiste il cloud seeding. Durante le sfilate del primo maggio a Mosca il sole è garantito e alle Olimpiadi di Pechino, nel corso dell’inaugurazione, non è caduta una sola goccia. Aviano, dove ha sede la famigerata base militare americana e da cui forse partono gli aerei cisterna per l’irrorazione di scie chimiche, è a una quindicina di Km da Pordenone. Come mai, tra autorità militari italiane e americane, non sono stati capaci di irrorare qualche sostanza che dissipasse le nuvole, per evitare agli alpini di inzupparsi i vestiti? E’ l’ennesimo schiaffo morale dei nostri padroni americani o si vuole a tutti i costi far ammalare la gente per riempire gli ospedali e vendere più antinfluenzali? Chi siamo noi, i figli della serva?

4 commenti:

  1. Scusa Roberto, non vedo la fonte... l'hai scritto tu il pezzo sopra?
    Forse volevi mettere in evidenza, che non contiamo niente... ma non auspicare che vengano fatte irrorazioni per disperdere le nubi... vero?
    Ho capito male?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La regola è semplice: se non c'è la fonte è farina del mio sacco.

      Siccome sia gli alpini che le scie chimiche sono opera del....Maligno (l'esercito), mi sarei aspettato che irrorassero un po' per evitare che 70.000 persone si bagnino.

      Della serie: cane non mangia cane.
      O anche: solidarietà fra colleghi.

      Elimina
    2. Ora ci siamo, ma bisogna vedere quale esercito... se ci fossero stati gli Yankee a sfilare sicuramente, sarebbero intervenuti , per impedire le piogge, ma i militari italiani a parte il generale Minì, non sapranno neppure cosa stanno facendo, ubbidiranno solo agli ordini, e se gli ordini sono irrorate, loro irrorano, i militari subalterni devono solo ubbidire e mantenere il segreto di Stato sule scie, anche se si tratta dei loro stessi corpi militari.
      Cosa ci vuoi fare "noi siamo da secoli calpesti e derisi" ma almeno nel mondo si divertono un po.... e trovano un po di gratificazione nelle "leccate" e nella sottomissione di una certa classe politica e militare verso il potere...
      D'altra parte, non vorrei trovarmi nei loro panni... rifiutarsi di eseguire gli ordini, se non sbaglio è una cosa grave, non so se si possono dare le dimissioni... non conosco bene come funziona la carriera militare.

      Elimina