sabato 7 giugno 2014

Gli alieni non prevarranno

 
Un’altra interessante intervista svolta con competenza da Elia Menta al professore pisano. I temi sono come sempre le interferenze aliene nella vita degli uomini, ma con sempre nuovi aspetti inediti. Secondo il professore, gli alieni, che non sono né buoni né cattivi, alla fine perderanno e non potranno impossessarsi delle nostre anime. Gli alieni, come l’ottanta per cento dell’umanità, sono privi di anima, ovvero di coscienza, e questo spiega perché la maggior parte dell’umanità si comporta malvagiamente con gli animali. Gli alieni si rapportano con gli uomini in maniera opportunistica, cioè mirando ai loro profitti, esattamente nello stesso modo in cui la maggior parte degli uomini si rapporta con gli altri animali. Concetto che era stato già evidenziato, a mo’ di auspicio, nella parte finale del capolavoro di Milan Kundera. Gli alieni non prevarranno, perché l’Anima, che risiede nel DNA di alcuni umani, non si farà accalappiare. Il tempo non esiste. La realtà non è duale e questo significa che non ci dobbiamo lasciar tirare dentro le dispute. Di qualsiasi natura esse siano. Siamo noi gli spettatori, gli attori ma anche i registi della realtà, che si crea di volta in volta in base a ciò che noi vogliamo che diventi. La realtà virtuale, non quella reale, perché solo quella virtuale è modificabile. Non sono concetti facili, ma abbiamo tutta l’eternità per capirli a fondo. Intanto, cominciamo, perché un percorso di un milione di passi comincia con un passo. 

23 commenti:

  1. E' difficile mettere assieme tante fetecchie quante sono raccolte in questo post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i suoi giudizi insindacabali su tutto, spesso li trovo fetecchie, ma la ringrazio perchè spesso mi ruba pure un sorriso;

      Una delle sue fetecchie più grosse è in un suo ultimo commento sulla moneta elettronica... visto che mi intendo di informatica e tecnologia da 35 anni e si capisce che lei invece non ne conosce un ammennicolo, altrimenti non valorizzerebbe così la scomparsa del contante...

      Elimina
    2. Ognuno difende i propri eroi, ovvero, per usare una tua espressione, Giorgio, ognuno è cane mastino di qualcun altro.

      Tu sei il cane mastino di Steiner (sia detto con il dovuto rispetto) e io sono il cane mastino di Malanga.

      Siamo ancora nell'ambito della dualità posticcia e dimentichiamo che entrambi i "maestri", l'austriaco e il pisano, hanno detto delle verità, che sta a noi individuare e valorizzare.


      Inutile farsi le guerre di religione.

      Elimina
  2. Invece di esprimersi a spanne dovrebbe essere così altruista e scendere nello specifico, da "saputello" come si ritiene.
    Lei o è giovane, quindi inesperto obbligatoriamente, o non è in grado di farsi capire, perché quando ci si presenta in un blog non si può pretendere che il livello cognitivo dei partecipanti sia a livello specialistico, quindi si è in dovere di farsi capire da ognuno, anche dal più semplice.
    Raccolga il coraggio a due mani e ci illumini, qui non siamo tutti come il sig. Wasp, qualcuno ha superato il livello aritmetico che 2+2 può essere 4.
    Dato che il post non porta diverse firme significa che l'ospite ne è l'autore, e non ci aveva mai partecipato di avere un avvocato difensore a nome Psaw ma di limitarsi solo ad un mastino da guardia, lei allora a che titolo si sente coinvolto?
    La ringrazio anticipatamente per quanto riterrà rispondermi.

    RispondiElimina
  3. Ho chiesto in rete il significato del suo nick-name e mi viene proposto Psaw: Patient Safety Awareness Week (settimana di sensibilizzazione sulla sicurezza del paziente).
    Sig. Psaw è la realtà od una fetecchia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lei signor Giorgio Andretta può chiedere alla rete tutto ciò che vuole... troverà tante informazioni utili e tante inutili, sicuro di essere veramente colui che è in grado di capire?

      Chi cerca trova, non spetta a me qui darle la conoscenza di una vita informatica (eh si sono giovane)... Però mi sono permesso di darle uno spunto... Non è spesso lei che si comporta così con gli altri commentatori? Bhè mi lasci divertire anche a me...

      Non spetta inoltre a lei credo, fare le presentazioni di casa... Sbaglio o lei qui è ospite quanto me?

      Elimina
    2. Ritiro i ringraziamenti dal momento che non ha risposto alle mie domande.
      Rilevo che la schiera di "saputelli" va via via ingrossandosi tanto che è così predominante che soffoca, o tenterebbe di farlo, ogni anelito di libertà. "Saputelli" che oltre ad una sterile critica non hanno i mezzi, intellettuali, morali ed astrali per esbordarla e si limitano conseguentemente a criticare quelle sparute se non uniche proposte che si affacciano nella vita sociale.
      Concludendo, sig. Psaw, in futuro per me sarà come non esistesse, a meno che non noti un atto di resipiscenza da parte sua, inverato in una qualsiasi concreta iniziativa.
      Ho già fatto presente al Nostro ospite che la presenza di persone che si comportano come lei non apportano alcunché di evolutivo al blog, anzi veicolano solamente zizzania e quindi deleterie.
      E' certo che il sottoscritto ha una sola possibilità abbandonare quest'albergo per sottrarsi alla sterilità che persone come lei introducono.
      Buona vita

      Elimina
    3. Giorgio, ci sono due modi per infastidire gli utenti di un blog: offendendoli direttamente o umiliandoli indirettamente.

      Secondo te, facendo un'autoanalisi, come credi che ti stai rapportando un un mio utente di nome Psaw?


      Lascio a te la risposta e, confermandoti che laddove non ci sia firma o fonte è farina del mio sacco, t'invito ad essere più tollerante verso i diversamente.....andrettiani.

      Elimina
    4. Da quando ho iniziato a scrivere sul suo blog, Roberto, il suo "utente di nome Psaw" si è prodotto in due occasioni avverse , l'una contro Wasp l'altra contro il sottoscritto.
      Sarà un mio limite ma in tutte e due le circostanze non sono riuscito ad evincerne le proposte, in compenso ho rilevato molto fango.
      Non sono tollerante per natura ed età ed aborro sia gli andrettiani che i diversamente, quindi se mi frantumano i c...glioni per aridità e quant'altro stimolano la mia idiosincrasia.

      Elimina
    5. Aborri anche gli.....andrettiani?

      Non ci credo!

      Quando qualcuno ti frantuma i c.... ci sono tecniche di rilassamento che te li riassemblano.

      Elimina
    6. La coerenza innanzi tutto!
      Sarei un ossimoro vivente se accettassi gli andrettiani dal momento che mi sono dichiarato anarchico, simpatizzante dell'antroposofia e cristiano come tutti, nostro malgrado (Biglino permettendo).
      Non posso nemmeno vietare sentimenti di simpatia indirizzati al sottoscritto dal momento che il karma è personale.

      Elimina
  4. Scusatemi è il mio primo post qui, anche se vi seguo da tempo in silenzio, ma ora scrivo rivolgendomi al sig. Andretta, seguendo spesso i suoi commenti, a volte apprezzabilissimi ed a volte meno:

    Mi perdoni Andretta, ma la sua frase che cito sotto:

    " non si può pretendere che il livello cognitivo dei partecipanti sia a livello specialistico, quindi si è in dovere di farsi capire da ognuno, anche dal più semplice."

    detta, proprio da lei, ha strappato un sorriso anche a me...

    Con affetto la saluto

    Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si chiamano, Paolo, "proiezioni freudiane".

      Le facciamo senza accorgerci.

      Elimina
    2. Sig. Paolo,
      non è mai rientrato nei miei desideri il volerla sposare, quindi che lei apprezzi o meno i miei commenti cercherò di farmene una ragione, il fatto certo è che come premessa ho sempre anteposto un'affermazione: di restare a disposizione per ogni altra ed eventuale per chi non avesse digerito qualche mio additivo.
      Non mi sono mai sottratto a nessuna domanda od ulteriore chiarimento, se lei non avesse metabolizzato cose circa le mie opinioni chieda e le sarà dato.
      A rileggerla.

      Elimina
    3. Roberto, Wikipedia, a lei tanto utile, recita: "...Come tale, esso è pertanto una dissimulazione di un contenuto positivo o negativo che l'individuo dovrebbe riconoscere ma che rifiuta per una determinata ragione, ad esempio per la sottovalutazione di sé o perché il contenuto è immorale o inaccettabile oppure di un contenuto inconscio non riconosciuto."
      In quale caso di sullodata teorizzazione si riconosce entrante?
      Io in nessuno, perché non mi posso proiettare nell'aria fritta o nel nulla.
      Il vuoto è vuoto, anche in quantistica, ma contento lei contenti......
      Errare è umano perseverare diabolico, lei ricade continuamente nel vizio di rilasciare patenti, quindi.......

      Elimina
    4. Per me, "proiezione freudiana" si ha quando qualcuno mette in bocca a qualcun altro idee che gli sono proprie.

      Cioè, accusi gli altri di essere poco chiari, mentre per te è la regola esprimerti avendo come modello i fuochi d'artificio.

      Il tuo (sto rilasciando una patente) è un linguaggio scoppiettante, ma non sempre comprensibile.

      Elimina
  5. C'è chi pensa di essere onnisciente, in parole povere Dio. Ma possiamo anche lasciarglielo credere, che ci costa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci costa nulla e proprio per questo dobbiamo ammirare e voler bene a queste persone.

      C'è una scintilla divina in loro, a volte accecante e fastidiosa.

      Elimina
    2. Lei sa quanto fastidio mi dia essere ammirato, e non ho perso occasione di sottolinearlo, dagli uomini, men che meno essere oggetto di bene, perciò ne faccio volentieri a meno.

      La scintilla divina è presente in ognuno di noi, per alcuni fastidiosa per altri meritoriamente accecante.

      Elimina
    3. Okay, contrordine compagni!

      Giorgio Andretta non vuole essere né ammirato, né amato.

      Segnatevelo!

      Sappiatevelo!

      Elimina
  6. A me veramente piacerebbe sapere dove e come ha coltivato un "Ego" così smisurato signor. "Saputello" dei "saputelli" mr. Andretta...

    Non è mia intenzione adularla, ma veramente lei li batte tutti, a volte pure i berlusconiani...

    Le faccio presente che tutt'ora lei non ha spiegato perchè l'articolo a suo giudizio contenga fetecchie, e quindi quello che poi in seguito a rivolto a me con quella sua frase ridicola, ben evidenziata dal sig. Paolo nel suo post era proprio fuori luogo...

    Lei vuole che gli altri si comportino solo alla sua maniera, mentre se gli altri con lei le mostrano il suo specchio, lei lo ripudia e diventa pure permaloso... Il suo cammino spirituale di cui tanto fa mostra evidentemente deve aver cocciato spesso con il suo ego alterato...

    Condoglianze...

    Psaw

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perdoni gli errori di battitura veloce... come "Ha" senz'acca

      Elimina