venerdì 13 giugno 2014

I tarocchi, strumento di conoscenza

 
Testo di Fabio Tribos

Cari amici e soci, vi informo che nel weekend 21-22 giugno si terrà, a Fiume Veneto (PN), presso l'associazione Ind'A Mors, in piazza Marconi 4, il seminario

GLI ARCANI MAGGIORI E I LORO SIMBOLI

I tarocchi parlano una lingua analogica, antica, che appartiene al nostro inconscio individuale e collettivo. Entrare in questo linguaggio significa entrare dentro se stessi, capire le dinamiche e le forze che operano incessantemente in noi. Significa poter superare la barriera di razionalizzazioni e immagini illusorie che la nostra mente ci fornisce, allontanandoci spesso dalla comprensione di noi e del senso di ciò che ci accade.


La successione dei 22 arcani maggiori rappresenta un percorso di vita e di coscienza, in cui ogni carta rappresenta una tappa fondamentale nel nostro cammino, un’energia da integrare, ma al contempo un ostacolo da abbattere, o meglio, un tranello psichico in cui si rischia di cadere.

Contenuti del seminario:

·        Significati  simbolici  di ogni singolo arcano maggiore
·        Il senso progressivo delle carte
·        Interazioni tra 2 e più tarocchi
·        Carte complementari
·        Come si pongono le domande
·        Modalità di tiraggio
·        Tiraggi e pratica di interpretazione delle carte (questa parte prenderà almeno il 50% del tempo complessivo del seminario)

Le carte usate durante il seminario saranno i Tarocchi di Marsiglia di Jodorowsky – Camoin. Alle persone interessate ne è consigliato l’acquisto (non obbligatorio).

Il costo del seminario è di 160 Euro

Per iscriversi al seminario è necessario comunicare la propria volontà d'adesione:
    via e-mail a g.berdon@alice.it oppure a info@indamors.it
    via telefonica (anche con sms) al 347 9775427 (Giorgio Berdon) o al 331 5610353 (Adriana Alzetta)

Un cordiale saluto

Fabio

4 commenti:

  1. I Tarocchi mi inquietano.... dopo che ho saputo della legge di attrazione anche di più... nel senso che se per caso viene una carta brutta... tu provi un sentimento di angoscia ed ecco che attiri la situazione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' perché risalgono a molto tempo prima che inventassero la legge d'attrazione.

      Elimina
  2. La legge di attrazione non è un'invenzione è una riscoperta.... era caduta nel dimenticatoio...

    RispondiElimina
  3. i tarocchi funzionano proprio grazie alla legge di attrazione... Perchè impaurirsi se "attraggo" l'uscita di una carta brutta visto che ho già conoscenza della legge di attrazione?!?

    RispondiElimina