martedì 28 ottobre 2014

Con le buone maniere si ottiene tutto

 

Ho da poco ricevuto questa drammatica testimonianza di una coppia italiana ridotta in povertà e discriminata rispetto agli immigrati. Ve la propongo eliminando i dati personali.
"Io e il mio compagno siamo entrambi senza lavoro, lui da due anni (ha 56 anni e disabile al 60%) io da giugno dopo aver fatto un anno di Cassa integrazione. Mercoledì scorso sono andata a parlare con il Sindaco del mio paese esponendo nuovamente il problema, (a maggio era già stato il mio compagno). Ci ha detto che non ci sono case per noi italiani. Ma ahimè ho assistito ad una scena a dir poco agghiacciante. Una coppia africana, con due figli, ospite in albergo a spese del Comune, e quindi di noi cittadini, pretendeva una casa. Hanno iniziato ad urlare offendendo il Sindaco e l'assistente sociale, tant'è che il Sindaco ha dovuto farli uscire dalla stanza (sembrerebbe avessero un coltello nello zaino).
La storia non si è conclusa lì. La moglie ha iniziato a minacciare di dormire nel Comune. A nulla è servito l'intervento di tre vigili. 


Bene, il Sindaco le ha detto che le ha trovato un appartamento in una vicina città spesato dal Comune. Ma loro non hanno accettato l'offerta. La donna africana ha continuato ad urlare dicendo che vuole un appartamento in paese. Ha dato del bastardo al Sindaco. Dopo un'ora e mezza di show gli animi si sono calmati con l'intervento dei Carabinieri. Questa è la sintesi di quello che è successo, potrei continuare ancora. Se gli dessero un appartamento, l'affitto, bollette, scuolabus, ecc. sarebbe a carico del comune in quanto la coppia è senza lavoro e con due figli. Detto questo, ora io mi chiedo perché a loro è stata data più di una opzione e io rischio di trovarmi in una strada??? Le chiedo scusa dello sfogo, ma mi creda questo Stato mi ha tolto la dignità. Sarebbe da chiederci più spesso perché poi le persone decidono di togliersi la vita. Lo Stato sta facendo del razzismo con noi italiani".

Questo sindaco dovrebbe vergognarsi. Questo Stato ha tradito gli italiani. Non possiamo più continuare a subire la discriminazione nei nostri confronti qui a casa nostra privilegiando gli immigrati. È ora di dire basta! È ora di ribellarci!

3 commenti:

  1. Ora di ribellarci...e come?
    Nemmeno le elezioni servirebbero, anche perché le portate in tavola son sempre quelle, cambiano nome ma poi i giochini son sempre fra loro.
    Grillo sarebbe stata una speranza, ma non so più se sia poi dalla parte dei deboli (noi italiani).
    Quale rimedio, allora? La rivoluzione stile francese?Con ghigliottina?Ma una rivoluzione si porta dietro inevitabilmente dei brutti strascichi. Da qui l'idea che sia tutto pianificato. Ubi desertum faciunt, pacem appellant, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Hanno fatto un deserto e l'hanno chiamato pace" è una potente immagine evocativa, ma non siamo ancora a quel punto.

      A me dispiace che Grillo abbia voltato le spalle a Salvini, per non confondersi con i ....."fascisti" e cioè, in definitiva, per non perdere consensi elettorali.

      Tuttavia, se la Massoneria continua con i suoi piani di invasione dell'Italia, dovrà accettare che la maggioranza degli italiani viri a Destra.

      E' successa anche a me, una tale metamorfosi, e non credo che dipenda da senilità. Se gli italiani virano a Destra, qualcosa potrà e dovrà succedere. Del resto, anche in Francia e altrove sta succedendo la stessa cosa.

      Speriamo!

      Elimina
  2. Io sono sempre stato di destra,perché sapevo che saremmo arrivati a questo punto!ora più che mai bisogna votare a destra il più possibile altrimenti verremo calpestati da questi persone che nel loro paese vengono presi a legnate perché è l'unica lingua che conoscono!

    RispondiElimina