venerdì 17 ottobre 2014

Il TAURUS non c'entra con Genova

 

TMS-65M veicolo di decontaminazione termica.
Questo  veicolo è stato realizzato per la decontaminazione di equipaggiamento militare sia da fermo che in movimento utilizzando dei potenti getti di gas. Può essere utilizzato anche per decontaminare delle aree di terreno, strade e per stendere degli strati protettivi. L’equipaggiamento speciale è montato su un veicolo fuoristrada di tipo Ural 4320. Il componente principale del TMS-65 è un motore di un MIG-21 (o MIG-23) non più idoneo. Quando è in funzione l’acqua viene indirizzata verso il flusso di gas in uscita dal jet; si crea così un getto di vapore e gas ad alta temperatura. Il gas soffia via la polvere radioattiva e l’alta temperatura distrugge agenti patogeni o tossici. Volendo il TMS-65 può essere utilizzato come un potente generatore di fumo.

In parole povere, è il motore jet di un aereo, modificato per spruzzare getti di gas e acqua atti a decontaminare aree o veicoli. Non serve a creare nuvole! Vorrei vedere se si mettessero a creare nuvole a livello del terreno, se nessuno se ne accorgerebbe! NON HA NULLA A CHE VEDERE COL CLIMA!

11 commenti:

  1. Non è importante la denominazione dellla cosa, ma la sostanza della cosa stessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dobbiamo comunque essere grati ai debunkers che sfatano alcuni miti, come quello della neve che non si scioglie sulla fiamma e, in questo caso, del dispositivo militare russo che ha scopi diversi da quello di creare nuvole.

      Elimina
  2. Capirai che gratitudine.... invece di essere tutti dalla stessa parte a chiedere che si faccia chiarezza sugli esperimenti di geoingegneria clandestina si sta a guardare se uno pensa che venga usato un Mig anziché un Boeing...

    Quelli li (i debunker) ne hanno fatto una bandiera e non gli interessa niente di sapere cosa sta succedendo, stanno li solo a soppesare quanto viene detto sul versante opposto.

    Li descrive bene Massimo Mazzucco qua:
    http://www.nexusedizioni.it/it/CT/il-manuale-dellacchiappadebunker-di-massimo-mazzucco-533b2c100ff42

    Che importanza ha se la neve si scioglie o no? Le irrorazioni clandestine vengono effettuate e non le vede solo chi non le vuole vedere.

    Il resto é tutto bla-bla-bla-bla-bla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero quello che dici: la loro finalità è solo quella di infastidire chi fa ricerca della verità, ma siccome io mi sento anche opportunista, lascio fare a loro il lavoro sporco di eliminare il grano dal loglio.

      E siccome noi non abbiamo paura della verità, eliminare piccoli particolari ci può essere solo utile, anziché continuare a propalarli senza avere una base scientifica che li convalidi.

      Infatti, ho fatto due esempi e non me ne vengono in mente di altri.

      Elimina
    2. Se fossero corretti però dovrebbero limitarsi a segnalare le inesattezze senza farci su dell'ironia, tanto più che se non hanno usato il TMS65 hanno usato qualcos'altro, vedi la ricerca di Mazzucco in occasione dell'alluvione 2011:
      http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3873

      Elimina
  3. Infatti qua si cerca di dare anche un'altra spiegazione:

    http://tankerenemymeteo.blogspot.it/2014/10/v-shaped-e-bombe-dacqua-provocate-con.html#.VEEfNigY2g8

    RispondiElimina
  4. I funghetti parassiti, guarda caso, crescono SOLO quando si sfrucuglia l'humus degli STRANI TEMPORALI...ahahahah! Saranno mica IGROSCOPICI anche questi funghetti PARASSITI che spuntano dopo gli STRANI TEMPORALI...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno si crea la propria realtà.


      Per Wasp questo è il migliore dei mondi possibili.

      Elimina