martedì 28 ottobre 2014

Una proposta oscena

 

Leopolda: la proposta di Serra a Renzi: “Azzerare pagamenti in contanti”.
“L’ho visto fare in Corea. Quando la tracciabilità dei pagamenti è arrivata nel 1998, l’evasione fiscale era al 20% come in Italia. Hanno azzerato il pagamento in contante e l’evasione è passata dal 20 al 5%. E’ una riforma a costo zero.” E’ quanto ha proposto il finanziere Davide Serra, in quello che è stato probabilmente il tavolo più affollato e seguito dei 52 allestiti alla Leopolda, nella kermesse ideata da Matteo Renzi. “A noi il contante – ha precisato Serra – costa il 2, 3% all’anno per la gestione, quella digitale costerebbe l’1%. Quindi già come italiani risparmieremmo tantissimo. In più abbiamo la tracciabilità e abbassiamo l’evasione”. Un sistema, tramite card reader già adottato ad esempio a Londra, “che dovrebbe essere obbligatorio per tutti i commercianti”. Quindi, la promessa del finanziere: “Ho deciso, prenderò la tessera del Partito democratico. Lo farò nella sezione di Londra”.

9 commenti:

  1. Serra è il consigliere finanziario di Mr. Bean , lo spin doctor che lo imbecca nelle sue performances ... Mr. Bean ha recentemente affermato che resterà in politica fino al 2023 ; quindi se tanto mi dà tanto , vista l'avanzata a grandi passi per portare a compimento il programma di nuovo ordine mondiale , ad una delle prossime future " Leopolde " se ne uscirà un altro genio che proporrà di eliminare anche i costi delle carte di credito o bancomat e elogerà i vantaggi di portarsi addosso in un microchip tutta la nostra storia , le nostre malattie , i nostri guadagni e i nostri acquisti , ci verrà accreditato con un clic lo stipendio o la pensione e addebitato ogni acquisto. Certo che anche per chi non ci crede è da far riflettere la profezia nell'apocalisse di :S.Giovanni " Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei "

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oppure 616, non è chiaro.

      Poiché si accorgeranno anche loro che l'enorme folla di barboni disperati da essi stessi prodotta non potrà né sopravvivere, né tanto meno pagare, con la carta di credito, proporranno il microchip gratis per tutti e lo faranno passare come un'idea umanitaria.

      Tutto questo probabilmente accadrà prima del 2023, anche se Renzi non arriverà a tale data.

      Elimina
  2. Sticazzi....e che, per comprarmi una lattuga devo usare il POS?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certi finanzieri hanno perso il senso della realtà.
      E' una specie di deformazione professionale.

      Elimina
  3. E' l'intelligenza artificiale (con la sua sinistra coscienza) che sta prendendo il sopravvento.... ma tanti non se ne rendono conto, perché l'IA è astuta e fa leva sull'evasione fiscale che a tanti da fastidio come se fosse diventata un nuovo comandamento....
    Se diminuiscono le tasse diminuisce anche l'evasione fiscale e si rilancia l'economia.... tanto ormai é noto che le tasse non servano per i servizi al cittadino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Intelligenza Artificiale trova i suoi contenitori in molti finanzieri, politici, governanti e altri fantocci, che non si sa fino a che punto sono manovrati e fino a che punto sono liberi.
      Anche qui secondo me c'entrano gli alieni/demoni. Un essere umano totalmente terrestre non agirebbe così.

      Elimina
  4. Il contante per loro è un tipo di denaro ancora troppo grezzo, incarnato. La parola d'ordine è disincarnare, buttarci come marionette nell'ipervirtualitá...per poter staccare o riattaccare quando pare a loro i nostri cavetti usb di collegamento... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potranno provarci, come fanno, ma andranno incontro ai limiti fisici costituiti dalla nostra corporeità. L'unica speranza è che riescano a convincere la gente della bontà della disincarnazione. E infatti, impiegano molte energie in quella direzione.

      Elimina
    2. Verissimo...! Leggi anche alla voce New Age...

      Elimina