sabato 15 novembre 2014

La domanda ottusa crea l'offerta crudele

 
Testo di Cristina Puozzo

L'immagine parla da sola, anzi più che parlare sta urlando !!
Non finanziare questa barbarie acquistando capi con inserti in pelle o pelliccia ma controlla le etichette e compera solo ciò che risulta essere completamente cruelty free. Ricorda che sei tu a dettare le regole del mercato, determinando con la tua richiesta, l'offerta, per cui se continui ad acquistare capi imbrattati di sangue, sarai complice di tali crudeltà.

4 commenti:

  1. La storia dei conigli Angora e dei maglioni di lana:

    http://crepanelmuro.blogspot.it/2014/11/il-maglioncino-di-lana-dangora.html#more

    RispondiElimina
  2. Ho notato che certe cose suscitano indignazione e orrore quando vengono mostrate, per poi ricadere nell'oblio sistematicamente, come niente fosse.
    Probabilmente dipende dall'incapacità di capire ciò che si acquista e da cosa dipenda. O dal cosiddetto benaltrismo.

    RispondiElimina
  3. Buonasera.
    Dopo aver pensato a lungo mi sento in dovere di chiedere scusa a tutti, in particolare ad una persona che gradirei che legga questo messaggio a cui vorrei indirizzarlo in particolar modo. Ho sbagliato e lo ammetto, dovevo essere più preciso e onesto con voi. So di non essere infallibile. Ma l'importante è l'essere in pace con se stessi e non lasciarsi trasportare troppo da ira e sentimenti negativi. Poi cosa molto importante sui social network, per quanto possibile separo i miei studi, non era mia intenzione segnalare nessuno. Voglio cercare confronti non occasioni di scontro, in particolare su alimentazione, ascolto tutti con rispetto e mi spiace perché io stesso ne sono venuto meno. Poi voglio smentire qui seduta stante tutte le voci che dicono che io stesso sia un vivisettore. All'università ho fatto esperienze di laboratorio, è vero. Ma per analizzare acque e roba del genere, in futuro quel campo (quello del ricercatore) non mi interessa gran ché, anzi il mio sogno nella vita è quello di lavorare per il controllo e sicurezza ambientale, probabilmente sì potrei ma a oggi non ho ancora né firmato né sottoscritto nulla (anche perché provo una certa empatia per gli animali). Non mi interessa cosa gli altri pensino di me ma non vorrei che, per qualche mia colpa o frase estrapolata da un contesto sia girata una voce che abbia offeso qualcuno. Sarei il primo che se ne avesse voglia sostituirebbe i modelli animali ma nella pratica purtroppo siamo indietro. Per questo spero sempre che un giorno siano sostituiti. Sono molto democratico e disposto a chiarire su tutto. Spero che questo messaggio venga accolto nel migliore dei modi. Ho anche, non so se l'abbiate letta, scritto una e-mail all'indirizzo che ho visto qui, con spiegazioni più dettagliate sul perché e sulla mia vera identità, vorrei mettermi in pace con la coscienza, davvero

    Distinti saluti


    RispondiElimina