sabato 31 gennaio 2015

Stanno a cazzeggiare col presidente



Testo di Andrea Sperelli

Nella bocca di tutti, il presidente. Chi elogia, chi insulta, chi "sì" e chi "no". Il presidente, questo vecchio arnese rispolverato, l'amico dei bombaroli d'oltreoceano all'uranio impoverito, uno dei tanti - o tutti - "God bless America", in passate vacanze criminali sui Balcani. Auguri! Però, quanta importanza, il presidente. Ne parla l'uomo della strada, con grande enfasi e per un giorno, si sa, tutti politologi! Li avete mai sentiti quelli dell'elezione diretta? Dio mio! Uno spasso! Il sogno della repubblichina presidenziale... Di male in peggio! Tutti che vogliono dire la loro, che vogliono scegliere... il sogno dell'ibernazione nell'urna elettorale per rimarcare che "il popolo è sovrano"! 


Già, il popolo... questo feticcio moderno, questo agglomerato patetico di ignoranza e presunzione, con il congiuntivo in ricovero ospedaliero permanente, vuole dire la sua! Vuole sentirsi importante, vuole votare il suo presidente, dal basso del proprio analfabetismo! Spocchia irragionevole! Capace di riesumare la salma di Pertini, fumo di pipa e retorica a buon mercato... Il popolo, i cui unici vocaboli che blatera sono "mangiare", "bere", "ferie", "calcio", "aifon", pretende di mettere il naso in cose che non gli competono. I miei cani, fatemelo dire, meriterebbero più "diritti" di voi...del popolo, della sua ignoranza. Più diritti del presidente che vi rappresenta e che vi meritate...

5 commenti:

  1. Bello quel collare d'oro pesante! E il grembiulino dove l'ha lasciato? In Loggia? Billy the Kid

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I giudici devono apparire preziosi e rispettabili. Fa parte della loro iconografia.

      Elimina
    2. A me quella iconografia mi ricorda...Squadra e Compasso! Preziosi di sicuro, in quanto guadagnano come calciatori... Rispettabili? Ho paura che in quel caso sia solo apparenza... In particolare i Mattarella hanno qualche problemino con le Ginestre, la Portella delle Ginestre!! Billy the Kid

      Elimina
  2. Già il fatto che sia un togato mi fa accapponare la pelle, dato che io personalmente considero la macchina della giustizia il più grande esempio di corruzione, disonestà e quanto di peggio possa esserci....ho letto anche che è mangiaparticole, da qualche parte.Semo messi bbene, per dirla alla romana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo che la magistratura italiana è un terno al lotto.

      Mi è capitato di scontare un lungo periodo di carcere per reati che non avevo commesso e di assaggiare solo 48 ore di detenzione per reati che invece c'erano tutti.

      Elimina