martedì 21 aprile 2015

Pensavamo che gli iraniani fossero un po' più civilizzati



Il seguente breve filmato, che mostra cani randagi brutalmente uccisi in Iran, è diventato virale per le proteste che ha indotto negli amanti degli animali. Il video presenta i cani che urlano di dolore mentre muoiono dopo che gli è stato iniettato qualche acido corrosivo nella località di Shiraz, in Iran. Operai della disinfestazione sono stati assunti per sterminare gli "animali di strada" con l'aiuto di un'iniezione tossica che costa circa 4 dollari l'una. Il progetto è stato lanciato dal 12 aprile presso la capitale della provincia di Fars, in Iran.



Secondo l'attivista dei diritti animali Albert Ebrahimzadeh, il farmaco che viene utilizzato non rendere più facile agli operatori l'uccisione dei cani. Si tratta evidentemente di una morte molto dolorosa poiché la tossina colpisce gli organi interni degli animali molto lentamente e la morteb tarda ad arrivare.
Ebrahimzadeh inoltre riferisce che un cane è costretto a terra e trattenuto con un bastone da accalappiacani, mentre un ignoto assassino passa dietro il cane e gli inietta il veleno. Le urla del cane sono strazianti mentre l'acido corrosivo si fa strada attraverso il suo corpo. "Le sue strazianti urla cadeno nel vuoto. Il cane piagnucola di dolore per un tempo che sembra un'eternità. Un piccolo cucciolo si avvicina al cane morente in cerca di protezione. La sua libertà non dura a lungo perché anche lui viene afferrato e sottoposto a iniezione letale ".
La situazione dei proprietari di cani è controversa in Iran, giacché la consuetudine islamica considera gli animali come impuri. Alcune famiglie che vogliono tenere i cani come animali domestici devono tenerli a porte chiuse. Un disegno di legge elaborato dal legislatore lo scorso anno vuole imporre la linea dura e mettere fuori legge la detenzione di cani, con i trasgressori che rischiano fino a 74 frustate.

[N.d.R. Ringrazio Francesco Spizzirri per la segnalazione]

2 commenti:

  1. Ma questi sono veramente fuori di testa...

    Ma come sono messi ???

    Ma stiamo scherzando ???

    Poveri rincoglioniti islamici di merda!!

    Che dio vi stramaledica, voi e tutta la vostra stirpe...

    Maledetti ignoranti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E questo solo perché il loro libro "sacro", che prendono fin troppo sul serio, dice che i cani sono impuri.

      Elimina