lunedì 29 giugno 2015

Madre Grecia


Testo di Beppe Miceli

La situazione drammatica di totale disinteresse da parte dell'Unione Europea (in particolar modo Francia-Germania) in cui sta precipitando ormai a capofitto la Grecia mi rattrista enormemente, oltre a preoccuparmi dal punto di vista del baratro economico che hanno costruito e lasciato costruire. La Germania che nel corso della seconda guerra mondiale aveva sfruttato, per le proprie grandi industrie, il lavoro gratuito di milioni di schiavi e abbuffato le proprie banche, razziando oro e ricchezze non solo agli ebrei, ma a mezza Europa, assiste indifferente al dramma del popolo greco. Vorrei anche ricordare il gesto di generosità mostrato dagli alleati, per aver cancellato l'imponente debito che la Germania aveva contratto per danni di guerra.

 
E' attraverso queste schifose ruberie di pirati incalliti nel loro aggredire e rapinare i paesi invasi che la Germania ha costruito la potenza delle sue banche e delle industrie. Oggi però volta la faccia dall'altra parte come se nulla fosse stato. Vergogna. La Grecia rappresenta una buona fetta della nostra cultura, del nostro gusto per il bello, del nostro senso dell'armonia, della nostra capacità di amare, di ideare e di condividere le conoscenze, della nostra capacità di diffondere il pensiero e di costruire giorno dopo giorno nuovi principi di pensiero democratico. La Grecia è nostra madre, sorella, moglie. Non dobbiamo abbandonarla a se stessa.

4 commenti:

  1. Avevano messo da parte Yanis Varoufakis perché se la stava giocando a scacchi o a poker la partita con la unkeyvable bigas$! La Grecia non doveva pagare niente alla Germania, li doveva islandare ! Del resto non li possono buttare fuori perché hanno scritto le procedure per entrare, ma non quelle per uscire. L'€ è SOLO una moneta. Ce la siamo pagata ed è nostra. Non occorre farne un'altra. Questi valvassori di scudorosso non sono i padroni dell'€! La Grecia fa parte della NATO e gli $U non si possono $puttanare fino al punto di bombardare un paese "affiliato". La Grecia poteva ottenere i richiesti danni di guerra dalla germania ed anche dall'italia. Il referendum, è vero, lo dovevano fare prima. In ogni caso: chi la vuole cotta, chi la vuole cruda, chi non la vuole. Ora dipende dai Greci. Se scelgono merdelbama, sono .azzi loro ! Chi vol Cri$to se lo frega !
    DGM. Donne geneticamente modificate con iniezioni di testosterone nel cervello e quindi nello spirito. thatcherr, merdel, laguarde. Le hanno piazzate li i maschi per dare a bere fischi per fiaschi alle Femmine U-mane. Hanno distrutto tutto, al servizio di scudorosso nuovo ordine mondiale o illuminati di $ion, autoprodottisi nel 1773, quelli dell'occhio sulla moneta da 1 dollaro. Laguarde in combutta con i soliti pennevendoli dei mezzi di massa, ha fottuto il porcone Strauss-Khan con la solita accusa di strupro di una finta cameriera, in realtà una DGM della CIA. Stessa mossa per Assange. Solo chi è stupidamente massmediato non vede la perennemente invariata mossa del cavallo di puttana !
    Noi: fare anziché un referendum, un bell'inventario dei possedimenti dell'Italia, appartenente ai Con tribuenti Italiani, 80 percento Lavoratori Subordinati e Pensionati, 20 percento probabilmente “statali”....altro che bla bla bla !
    E bastaaaaa!
    Monia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bel commento! Brava!

      Mi piace il tuo stile pirotecnico.

      Un solo appunto, se permetti: gli Illuminati di Baviera nascono nel 1776 e non nel 1773.
      Me lo ricordo perché l'ho associato al terremoto del Friuli che è venuto 200 anni dopo.

      Elimina
  2. @Gentili & attenti LETTORI,

    è vero quello che scrive Anonimo la nostra ricca CIVILTA' ITALICA è figlia di quella GRECA, si è voluto allora colpire questo nobile PAESE per due motivi uno simbolico e uno come esempio;

    infatti essa è la culla della POLIS(=POLITICA) l' altro è che economicamente è uno degli anelli più deboli nel MEDIOTERRANEO, poi toccherà soccombere al PORTOGALLO alla SPAGNA e infine all' ITALIA che è il "boccone" più grosso !!!

    MANDI
    SDEI/SERGIO

    RispondiElimina