giovedì 18 giugno 2015

Scusate, siamo ancora qui!



Un nuovo video, un'altra barbarie che il sedicente Stato Islamico ha diffuso in Rete. Un prigioniero, vestito con una tuta arancione in stile Guantanamo, viene legato a una croce, mentre un boia armato di sciabola gli taglia una mano e un piede. Alla fine del video, che dura circa quattro minuti, si vede il cadavere dell'uomo, appeso senza vita in mezzo al deserto. Secondo la folle abitudine dell'Isis, il filmato inizia con una "confessione" dell'uomo, che viene accusato di essere una spia. Il video, intitolato "Scoraggiare le spie", è stato rimosso da YouTube per l'eccessiva violenza delle immagini. Prima dell'esecuzione del prigioniero, un militante dell'Isis nel filmato nomina altri quattro detenuti dello Stato Islamico accusati di spionaggio e che devono ancora essere processati e condannati. Solo poche ore fa era stato pubblicato sul web un altro video, che mostra la decapitazione di un prigioniero. Sembrerebbe che questa escalation di violenza sia il tentativo dello Stato Islamico di distogliere l'attenzione dalla sconfitta a Tal Abyad, che ha tagliato la principale via di rifornimento dell'Isis in Siria.


4 commenti:

  1. E mo' basta !! ... Almeno in estate smettiamola con le fiction ...

    RispondiElimina
  2. spero solo che sia tutta una "fiction" all'americana, altrimenti
    non c'è differenza fra chi fa questi orrendi assassini medioevali e chi li fa usando i droni
    Altro che satana, vade retro u-mano, soprattutto se
    non ateo
    non vegan
    non animale
    incapace di mettersi nei panni degli altri
    se loro si vogliono distruggere, nessuno glielo impedisce, ma lasciarci distruggere da loro che in confronto a Noi sono 4 gatti, miao miao miao miao [mi perdonino i Gatti] mi sembra estremamente stupido.
    Ci unissimo tutti "animali di buona volontà". detto copiaincollato attribuito ad una religione, non potrebbero fare quello che fanno ! Sorella Natura ha il Corpo, il Suo Spirito siamo Noi Animali, ma se si permettono certe cose è colpa nostra non di Natura matrigna, come diceva il Grandissimo Giacomo Leopardi e pensavo anch'io fino a poco tempo fa.
    Monia De Moniax

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "non c'è differenza fra chi fa questi orrendi assassini medioevali e chi li fa usando i droni"
      decisamente no, anche perchè hanno gli stessi finanziatori USraeliani

      Elimina
  3. Nel Corano è previsto il taglio di una mano e un piede per i ladri. In questo caso si tratterebbe di spie e qualcosa, religiosamente parlando, non torna.

    Non è il mio caso, perché sono solo un blogger, ma penso che nessun giornalista avrebbe il coraggio di andare sul posto a a verificare se si tratta di fiction o di realtà.

    Mettere a rischio la pelle non è cosa che tutti sono disposti a fare.

    RispondiElimina