lunedì 22 giugno 2015

Un punto di vista ragionevole

Parole e pensieri tutto sommato ragionevoli, quelli di Natalino Balasso, anche se non del tutto originali. Il punto saliente è che come i topi da laboratorio che ricevono una scossa elettrica e litigano fra loro, non si chiedono chi li stia tormentando, così migranti e italiani non si chiedono chi ha portato a questa situazione. Alla situazione in cui gli autoctoni provano fastidio per la presenza di stranieri invadenti, dimenticando che a spingerli nelle nostre contrade sono state non solo le guerre, scatenate dai guerrafondai occidentali, ma anche il furto delle loro terre perpetrato dalle multinazionali occidentali. I quali, guerrafondai e multinazionali, fanno ciò che da sempre fanno i capitalisti: accorpano per sé i profitti e scaricano i costi sulla collettività. Solo che nel nostro caso i costi non sono di tipo ambientale come l'inquinamento, ma di tipo sociale come la competizione, la concorrenza e il mercato del lavoro che assomiglia sempre più a una forma di schiavismo. Ci manca solo che ci facciano costruire le piramidi, a forza di frustate!

7 commenti:

  1. io vedrei la questione sotto un'ottica differente...
    Gli alloctoni che sbarcano (come palesemente dimostrato dalle intercettazioni) sono qui e non altrove per motivi ben chiari, tra cui lo spaventoso guadagno che gruppi di mostruosi appartenenti al genere umano traggono dal commercio di uomini, e per il meticciamento del suolo europeo (come tanto chiaramente anticipato dal piano Kalergi - sebbene qualcuno reputi la documentazione come un falso)...
    L'italia, terra le cui popolazioni non sono mai state realmente coese (e il massone Mazzini lo sapeva bene) è una testa di ponte nelle mani dei distruttori dell'identità europea, che non puo' portar altro che la schiavitù delle masse a vantaggio di un gruppo sempre piu' ristretto...
    Uno lo stanno cercando ( http://www.iconicon.it/blog/2015/06/ricercato-barone-rothschild/ ) attaccandosi, come per AlCapone, ad una questione economica... speriamo che accada cosi' anche per gli altri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido l'analisi di VARG, i capi con l'avvallo della chiesa cattolica vogliono creare una sorta di razza subumana, questi migrantes arrivano dai paesi più disparati: Niger,Mali, Costa d'Avorio, Nigeria, Mauritania, Sudan, Eritrea, Etiopia, SIria....
      Non sono un esperto di Africa ma sono certo che sono paesi tra loro diversissimi per lingua, clima, tradizioni a parte forse la fede nell'islam che li accomuna.
      Piombano in un paese che è il nostro con gravissimi problemi strutturali frutto di decenni di malgoverno, diviso (la questione meridionale è ancora attuale) allo stremo delle forze e assolutamente incapace di contenere un simile flusso migratorio manco avessimo gli spazi dell'Australia o del nord america.
      L'unica nota positiva è che questi migranti non sono affatto degli sprovveduti ed in Italia non ci vogliono restare, le loro mete sono: Danimarca, Regno Unito, Francia...prima o poi passeranno la frontiera.

      PS: avete notato la somiglianza impressionante tra il kalergi e mario draghi?

      Elimina
  2. I grandi “economisti”, “finanzieri”, “strateghi” navigano a vista, senza bussola. L'hanno persa, non la ritroveranno. Non si vogliono convincere che non è possibile avere la botte piena e la moglie ubriaca. Il Mio Conto della Serva invece, funziona sempre.
    E Russia, Grecia, Cina FIAT e fin d'ora SARÀ.
    Via anglo$ionusa dalla Terra. Sulla Luna non ci sono mai stati, né mai potranno andare su Marte. Bufolari narcisi psicopatici!
    Monia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo non posso dirmi d'accordo che navighino alla cieca, visto che certi piani che si stanno attuando ora sono stati programmati da lungo tempo.
      Troppe sono i richiami passati (Protocolli dei $aviAnzianiDi$ion o Piano Kalergi) a quello che sta avvenendo ora, e dubito si tratti di profezie quanto piuttosto, come suggerito dall'articolo di cui consiglio la lettura, di tappe fondamentali di un piano prestabilito.
      Nell'articolo in questione si parla del mostruoso programma questa volta esposto dalle parole del nostrano Eugenio Cefis già nel '72 (anno di morte di Kalergi)... sconvolgenti, se ancora ci fosse capacità di meraviglia in questo mondo, le trame, talmente palesi, da essere nascoste agli occhi dei più...
      diceva il saggio : il più grande inganno del diavolo è di convincere il mondo che non esiste...
      http://pauperclass.myblog.it/2015/06/20/il-destino-delleuropa-era-gia-segnato-quarantanni-fa-alceste/

      Elimina
  3. Il pendolo della Storia: dopo le conquiste sindacali del XX secolo, si azzera tutto, grazie all'enorme afflusso di manodopera disposta a qualsiasi cosa per pochi spiccioli.

    Presto gli scioperi saranno solo un ricordo, perché verranno vietati per legge. Gli attuali sindacalisti sono, infatti, dei rottamatori di se stessi e andranno in quiescenza con pensioni d'oro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ROBERTO,

      di quali Sindacalisti scrivi immagino dei vertici romani con una buonauscita di uno scranno in Parlamento, vedi ad es. gli ex-segretari BENVENUTO(UIL)-EPIFANI(CGIL)-D' ANTONI(CISL) ecc. ecc. !!!

      MANDI
      SDEI/SERGIO

      Elimina
    2. Sì, ovviamente mi riferisco ai segretari generali.
      La Camusso, solo l'altro ieri, ha ribadito che i migranti sono una risorsa.

      Elimina