mercoledì 10 giugno 2015

Una volta lo chiamavano "gentil sesso"







Rodeo: violenza spesso mutilante o mortale su individui inermi e braccati (cavalli, capre, manzi, ...) in un'arena. Non si dica che è cultura o tradizione! CONTRO OGNI SCHIAVITU'!

9 commenti:

  1. Un altro segno del degrado degli ultimi tempi è l'imposizione dell' uguaglianza dei sessi. che non ha dato come risultato un mondo egualitario, equo e migliore; bensì certe figure tragicomiche tipo le donne soldato, tutte le sfaccettature di "donne-uomo" come le chiamo io, e tutto quanto ruota intorno all'ideologia gender.
    La figura della donna soldato è il massimo come allegoria del fatto che ci sia qualcosa di sbagliato nell'occidente... mi urta lo stomaco ogni volta che ne vedo una.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivido assolutamente ogni singola parola che hai detto!!

      il dramma è che se ne parli a qualcuno viene trattato da imbecille.

      Elimina
  2. Le donne soldato fanno ridere anche me, che sono donna.
    Per il resto le donne non sono affatto "gentili", sanno essere delle stronze alla ennesima potenza.
    Le donne hanno dei difetti tipicamente femminili, tanto quanto gli uomini li hanno tipicamente maschili.
    Alcuni li hanno in comune perché alla fine sono sempre esseri umani entrambe.
    Le donne purtroppo sono state per secoli maltrattate e ritenute meno, questo ha innescato una serie di azioni, specie negli anni 60 e 70, che hanno portato al femminismo.
    Nel femminismo c'è una parte sana che ha scrostato il vecchiume,
    quella parte sana per cui, non dimentichiamolo,
    si è arrivati a concepire la legge sullo stupro, per esempio, come reato CONTRO LA PERSONA e NON come era prima contro la morale...
    e tante altre cose che hanno migliorato la vita delle donne, come per esempio accedere a certe carriere lavorative, togliere dai cervelli della gente l'idea che una donna non possa ad esempio fare il chirurgo (che idiozia pensare che una femmina non sia capace, ma tant'è qualcuno ancora lo pensa).
    ma ahimè, si è instaurata , una peggiore, quella che vuole appunto la donna come virago.
    Il risultato è che gli uomini hanno mostrato, comunque, le loro defaillances e le loro debolezze, che in realtà esistevano anche prima, solo che non era caduto il velo.
    E sono comparsi parecchi ricchioni.
    Ora va di moda essere gay, noi etero a breve dovremo stare attenti a non manifestare la nostra eterosessualità, pena qualche mazzata in testa o qualche sputo in faccia.
    Caro asteroide, cosa aspetti a venire e fare centro?
    Erba G.

    RispondiElimina
  3. Da molto tempo prima che cominciasse l'era internet, mi ero accorto che le vigilesse e le direttrici didattiche erano più.....severe dei colleghi maschi.

    E severe è solo un eufemismo.

    Qualcuno però ha avanzato l'ipotesi che anche il Femminismo sia stato programmato e voluto dai poteri forti e non sia un fenomeno spontaneo, al pari degli Indignados e delle Primavere colorate.

    Insomma, è difficile stabilire quanto in ciò che accade nella società sia frutto del caso e quanto invece non abbia una regia occulta.

    La questione è tuttora aperta.

    RispondiElimina
  4. è una questione che mi sono sempre posto. non avendo vissuto l'epoca in prima persona, non ho potuto analizzare sulla mia pelle il sentiment che si viveva. Dai racconti di mia madre posso capire come queste battaglie fossero onestamente sentite e desiderate dalla popolazione. Se però analizziamo che fine abbiano fatto i protagonisti del '68 europeo, possiamo anche prendere in considerazione la regia occulta. Ed io, ogni giorno che passa, realizzo di essere nato 30 anni troppo tardi

    RispondiElimina
  5. E' comunque fuor di dubbio che certe battaglie siano state giuste.
    Altrimenti saremmo ancora all'epoca in cui le donne non potevano votare o guidare l'auto, due che mi vengono in mente.
    Non confondiamo però le giuste rivendicazioni con certi scivoloni tipo quello delle donne soldato: questa è la trappola in cui sovente cadono (più i maschi) le persone...un po' come fanno i cacciatori, che danno la colpa agli ambientalisti dell'esubero dei cinghiali.
    A parte che io odio il termine femminismo, già in sé specista!
    La regìa occulta magari c'è stata, perché è partita da un bisogno GIUSTO e genuino che era già in fieri nella gente: qualcuno lassù (non dio -minuscolo-, ma i soliti papaveri), ne hanno approfittato e han colto la palla al balzo, ma poi la palla è stata mandata in rete dai..registi, e non dalle persone...ed ecco perché siamo giunti a questa società in cui esistono delle brutture.
    Ieri sera c'era al tg un'intervista a quel "fenomeno" di Conchita Wurst(el), che ha superato perfino il vecchio schema della checca classica...la checca classica era un uomo con abiti da uomo e modi femminei, la (o il ) Wurst è una roba indefinibile, veste da donna ma porta la barba.
    Non è gay, non si faccia confusione!
    Se i gay erano il "terzo" sesso, ora ci sono anche il quarto e il quinto, TROPPI.
    Erba G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi può piacere un "ibrido" come Conchita?

      Credo che nemmeno le lesbiche si sentano attratte da un individuo simile. Lo dico senza astio e senza giudicare la persona, che non conosco.

      Elimina
  6. @ERBA GATTA,

    hai perfettamente ragione c' è ormai una gran confusione e NON solo su di un' identità & ruoli maschile & femminile BEN definita, ora veramente il CAOS regna sovrano questo con grande soddisfazione dei "manovratori" più o meno occulti quelli per intenderci dell' eterno "DIVIDE ET IMPERA";

    per questioni d' età il '68 l' ho vissuto e ti dirò che ha prodotto alla fine più "ombre"(ma NON di vino) che "luce", infatti gran parte dei protagonisti di allora SONO diventati poi dei "borghesi benestanti";

    vedi ad es. il "compagno" di DP(= democrazia proletaria) CAPANNA diventato uno strenuo difensore del vergognoso VITALIZIO politico, lo stesso dicasi però per certe "femministe" invasate intendo quelle de "l' utero è mio e me lo gestisco io" dove l' UOMO è così diventato un optional alla pari della DONNA oggetto !!!

    MANDI
    SDEI/SERGIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che ancora oggi noi tutti stiamo subendo l'onda lunga del movimento di liberazione della donna, ma se penso alla condizione delle donne musulmane, qualcosa di positivo riesco a trovarlo nel Femminismo, anche se fosse stato manovrato.

      Elimina