martedì 21 luglio 2015

Le tristi e vuote esistenze dei Mangiacadaveri



Leggo testuali parole da un cartello esposto nel padiglione Zimbabwe all'Expo, in merito ai coccodrilli d'allevamento: "I coccodrilli sono stati selezionati a diventare «vegetariani», infatti, mangiano solo soia e qualche pesciolino di tanto in tanto. Grazie alla soia ottengono tutte le proteine per la loro crescita e la loro carne diventa ancor più tenera e prelibata". Infatti mi chiedevo quanto potesse costare allevare dei predatori, nutrendoli con il loro vero cibo, e invece quando fa comodo ai Mangiacadaveri anche un leone può e DEVE diventare vegano. Costringono ad un'alimentazione innaturale centinaia di migliaia di coccodrilli per trasformarli in croco burgers ed altre porcate, ma in quel caso non stanno imponendo nulla, non stanno andando contro natura ed è tutto giustificabile, essendoci di mezzo la loro unica ragione di vita, ovvero il palato.

 
File di intestini parlanti che non vedono l'ora di acquistare un pezzo di carogna inedito, per sperimentare nuovi sapori e dare un senso alle loro tristi e vuote esistenze. Il disturbo mentale di questi poveretti consiste nel non chiedersi mai in che modo sia stato ottenuto ciò che hanno nel piatto e quali sofferenze abbia comportato, purché sia caratterizzato da un sapore gradevole. L'unica domanda che si pongono tra di loro, quando girano in branco armati di bancomat, è la seguente: "Tu lo assaggeresti?" Parli dei conigli, animali agili e scattanti, rinchiusi per tutta la vita in gabbie striminzite negli allevamenti intensivi, e a questi mentecatti non interessa, stanno già pensando ad un condimento che si riveli puro gaudio per le loro papille gustative. 

Metti in evidenza l'intelligenza superiore dei maiali rispetto a quella dei cani, fai vedere i lager legalizzati nei quali sono detenuti, ma gli inetti hanno in mente il sapore del bacon. Porti per la trecentesima volta i dati FAO e le dichiarazioni del WWF, dove si evince che la schiacciante maggioranza delle monocolture di soia è destinata ad alimentare gli animali da allevamento, causando disastri ambientali senza precedenti, ma l'unico neurone degli onnivori convinti continua ad associare la parola "soia" ai vegani. Questi sono dei morti viventi col cervello in putrefazione, esseri che io non definisco inutili per il pianeta, perchè se fossero semplicemente inutili, starebbero buoni in un angolo senza far danni. Loro invece stanno agendo come un cancro per la povera Terra che ci ospita.

Se di fronte a sofferenza, abuso, uccisione, violenza e distruzione di interi ecosistemi non c'è la minima reazione, ma solo la voglia di sperimentare una nuova combinazione di sapori, beh, di sicuro le sorti del mondo non possono essere in mano a simili individui, dominati dai sensi e dal comportamento facilmente accostabile a quello dei tossicodipendenti. Quindi mi rivolgo agli altri onnivori, quella maggioranza di popolazione moderna ma ignorante, che si è bevuta la balla del "senza carne si muore" ed è sinceramente dispiaciuta per il destino degli animali sgozzati nei mattatoi. Io sono ancora vivo, come del resto qualche milione di persone in giro per il mondo, tra cui atleti dal fisico imponente. Quelli col cancro al colon a causa delle grigliate sono ancora vivi invece? Diventare vegani è l'unico modo concreto che tutti voi avete a disposizione per cambiare il destino del pianeta da subito. Tutto il resto è solo ipocrisia che nasconde fiumi di sangue innocente ed il degrado del vostro cervello e della vostra persona.

12 commenti:

  1. @Gentili & attenti LETTORI,

    questo articolo è l' ennesima prova se ancora ce ne fosse bisogno di uno scrivere ESTREMISTA/RAZZISTA che addirittura si autodefinisce "Il MORALIZZATORE", posizione estrema che DIVIDE l' UMANITA' in base a cosa uno mangia alla stessa stregua di cosa uno crede o cosa pensa o vota o sceglie sessualmente;

    questi SONO dei veri COMPLICI per stupidità o scelta consapevole dei POTERI FORTI quelli del "DIVIDE ET IMPERA", gli eredi in piccolo della triste & inquietante "SANTA(!?) INQUISIZIONE" dove i "giudici inquisitori"
    davano libero sfogo alle loro "tare mentali & psicologiche";

    al "moralizzatore/i" chiedo per l' ennesima volta SONO nati VEGANI o lo SONO diventati e si quando & sopratutto PERCHE' il Roberto ha risposto alla domanda, mi SONO "convertito" a 14/15 anni prima però era un "assassino" quindi NON è uno SPIRITO IMMACOLATO o "Un unto del SIGNORE" neanche lui & suoi simili !!!

    MANDI

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non importa quando fai il salto qualitativo nella tua vita, l'importante è che tu lo faccia. Tolstoi lo ha fatto a 50 anni.

      E comunque, io e il Moralizzatore non possiamo far finta che i mangiacadaveri ci siano simpatici. Saremmo ipocriti se lo facessimo. Secondo me la sincerità è la cosa più importante.


      Veritas vincit.

      Elimina
    2. @Roberto,

      una volta tanto siamo in sintonia al 100% "importa che lo si faccia !!!" tu lo sai che l' ho fatto anch' io, molto tardi come età e per convinzioni personali NON certo GRAZIE all' offensivo "Il MORALIZZATORE" anzi !!!

      Elimina
  2. Ma non è un buon motivo per continuare ad essere complici, altrimenti con questo ragionamento, uno che sbaglia una volta o due, perpetua a vita nell'errore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo = Nessuno,

      il tuo ragionamento è troppo semplicistico e ti spiego anche il PERCHE', ognuno di NOI è COMPLICE in qualche cosa di importante e/o anche vitale;

      se vai a votare uno dei "partiti" storici ma anche "nuovi" sbagli a causa della degenerazione del "partitismo" = "clan", se NON vai sbagli ancora PERCHE' neghi il sacrificio anche della VITA di molti "martiri" idealisti democratici;

      se sei un religioso convinto ad es. cattolico sbagli visto quali nefandezze nei secoli ha fatto il "clero", lo stesso vale per molte altre RELIGIONI definite in generale l' "OPPIO dei POPOLI";

      peggio ancora se NON credi in nulla/niente/nessuno sei "complice" dell' ignoranza galattica, un' inizio c' è SEMPRE e quindi una CREAZIONE = CREATORE e così via;

      di fatto il tuo ragionamento è strumentalizzato a indurre nel tuo SIMILE i sensi di colpa, di conseguenza tu sei "complice" dei POTERI FORTI che utilizzano da SEMPRE questo subdolo strumento psicologico nei confronti dell' UMANITA' "schiavizzata" !!!

      MANDI
      SDEI

      Elimina
    2. Anche l'aporia, caro Sergio, non è una cosa molto desiderabile.

      https://it.wikipedia.org/wiki/Aporia

      Elimina
  3. Alla larga dei moralizzatori di qualunque parte siano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, tu dici così perché, per associazione d'idee, ti viene in mente il giudice inquisitore e i roghi per gli eretici.


      E se invece il Moralizzatore volesse solo moralizzare? Credi che l'umanità non ne abbia bisogno?

      Elimina
    2. Per carità, non sono nella testa del moralizzatore,.... moralizzare quindi educare e non vorrei che si giungesse all'eliminarne uno per educarne cento, certo l'umanità ha un tremendo bisogno di trovare consapevolezza di se stessa ma quella non la puoi insegnare, ognuno ha il suo percorso da fare e lo fà quando è pronto e con i suoi tempi vita dopo vita errore dopo errore.
      Questo è il mio pensiero caro Roberto e spero di non offendere nessuno ma gli estremismi di qualsiasi parte mi fanno paura.
      Ciao

      Elimina
  4. me la sono copiata l'immagine del burger con la mano del bambino....
    Mi sono copiata anche l'articolo e moh glielo sbatto in faccia ai "buonisti" magnacadaveri che conosco!
    e ben gli Sta:Lin....a questi magnacadaveri !
    Pensate che questi codesti e quelli pensano che le mucche il latte ce l'hanno sempre ! Allora io ho replicato che anche le donne ce o dovrebbero aver sempre noh? proprio come le vacche !
    Monia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua ingenuità denota gli sforzi del troll che deve a tutti i costi fare commenti. Guarda che nessuno ti obbliga. O forse sì?

      Elimina
  5. Che buona la carne io mangerei soltanto quella Ah e oggi a pranzo costolette di poveri maiali sgozzati Carne di vitello tutto alla griglia e siccome vengo da Catania anche carne di cavallo la mia preferita

    RispondiElimina