sabato 5 dicembre 2015

Il colonialismo ha i secoli contati



Questa fotografia racconta la triste realtà di migliaia di bambini in Bangladesh, costretti a cucire jeans per 18 ore e a 20 pence (poco più di 28 centesimi di euro) al giorno. Nonostante le continue campagne di informazione e la diffusissima indignazione internazionale, un fotografo ha rivelato sia la criminale mancanza di controlli e l’esistenza di fabbriche clandestine tuttora ignorata, sia il quotidiano allucinante dei bambini che ci lavorano. Si tratta di squallidi laboratori non registrati, nei quali si confezionano pantaloni per gli occidentali.

2 commenti:

  1. Una foto di una violenza inaudita. È come squartare un animale, mettere in croce, impalare, torturare.
    Convengo sempre più con le idee di Biglino circa la teoria secondo cui siamo gli unici animali senza habitat poiché modificati geneticamente dagli alieni per diventare efficienti ed obbedienti schiavi così come noi, + o -, facciamo con gli animali.
    Tutti gli altri animali in natura hanno un habitat in cui svilupparsi ed evolversi. Gli umani no. A differenza degli animali si ammalano facilmente, sono violenti ed assassini anche quando non serve, non rispettano la natura.
    Siamo schiavi, io direi robot "organici", pronti ad ammazzarsi tra di loro per difendere il proprio padrone.
    Incapaci di ribellarsi e vivere in pace

    RispondiElimina
  2. @Giovanni,

    siamo in molti ad ESSERE d' accordo con Te sulle amare riflessioni che scrivi convinto, la VERITA' è che poco o niente si sà sulla VERA STORIA genetica COSMICA della RAZZA UMANA che è di LUCE vs. TENEBRE !!!

    MANDI
    SDEI

    RispondiElimina