Albert Traveller: Ecco, ma la
stragrande maggioranza della gente non sa cosa si cela dietro un
semplice smartphone o ad una multinazionale. Sui social network a mio
avviso lasciano il tempo che trovano a causa dei troppi siti che
tirano bufale; credo in vere campagne di sensibilizzazione come
quelle che fanno GREENPEACE e altri enti a sostegno del sociale,
dell'umanità e che informano in modo capillare e diretto senza
lasciare dubbio. Ci credo che Apple sfrutti l'infanzia, ma non
saremo noi con un post condiviso a cambiare le cose. L'informazione
prima di tutto, la denuncia dei fatti e quindi la cronaca. Così
com'è rischia di rimanere un'immagine di impatto. Ma, di nuovo,
quanti sanno cosa c'è dietro all'universo APPLE?
Nikita e Capello: Partendo dalla prima
regola del mercato per la quale è la DOMANDA a creare l'OFFERTA, un
azzeramento della prima porterebbe ad un normale annullamento della
seconda. E' sicuramente un processo più lungo perché non tutti
arrivano ad informarsi sul web, verificando ed approfondendo; e i
media di regime non ci pensano minimamente a dare questo tipo di
informazione, ma è comunque un sistema che funziona. Informare noi
per primi attraverso gli strumenti che abbiamo e tutti i nostri
amici/conoscenti. Poi starà a loro usare il cervello o il
menefreghismo..
Albert Traveller: Appunto, è un metodo
lungo, surclassato dallo strapotere della multinazionale. Non è
questa la società che si interessa di sociale. Con tutto il
rispetto! Ammazzano i cani, insultano gli immigrati; ti pare che
qualcuno avrebbe i sensi di vomito? Non credo. Lascia che passino tre
generazioni per vedere cose migliori. Ne riparleremo allora!
Nessun commento:
Posta un commento