giovedì 16 giugno 2016

La quintessenza della schiavitù



Questi galgos sono stati legati ad una struttura a cerchio e per tutto il giorno sono costretti a girare intorno senza riposo. Pioggia, caldo, neve o sole, i poveri cani devono azionare un dispositivo meccanico che fa girare la pompa meccanica dell'acqua. Basta sfruttamento dei galgos!


2 commenti:

  1. Un mio amico ne ha adottati 3 e vedessi in che condizioni i primi tempi, magri da far paura ma sopratutto molto turbati emotivamente, ogni rumore un pochino più forte li fa sussultare,un gesto un pochino brusco pure ora a distanza di anni la più anziana si fa avvicinare da me e carezza dopo carezza un giorno a messo la testa fra le mie gambe, un' emozione molto forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vorrei essere malizioso, ma tra corride, feste crudeli in nome della religione e maltrattamento dell'amico dell'uomo, gli spagnoli sono così per colpa della lunga dominazione araba.

      Vedi anche alla voce Sicilia.


      Poi, si parla di cattolicissima Spagna. Ecco, secondo me del cattolicesimo gli spagnoli hanno preso il peggio. Per fortuna, come contraltare, in Spagna c'è un forte movimento animalista. Il che fa ben sperare.

      Elimina