lunedì 15 agosto 2016

Perché votare quest'uomo (e la sua lista civica)


Perché si tratta di persone generose, dedite a realizzare uno stile di vita in armonia con l'universo e a volerlo condividere con la comunità. Lo stile di vita, non l'universo. Perché mirano al Bene Comune, piuttosto che agli interessi personali. Perché sono persone libere che non devono rispondere a vertici di partito, né seguire direttive provenienti da Roma o da qualsiasi altro centro di potere. Perché seguono le orme dei grandi filosofi del passato, che conoscevano l'uomo e i suoi bisogni, primo fra tutti Rudolf Steiner, ma anche Georges Gurdjieff e i maestri spirituali indiani. E – dulcis in fundo – perché hanno permesso a me, ribelle castigato e reso cinico da una lotta impari, di far parte della loro squadra, benché solo con ruoli decorativi, dandomi fiducia e traendomi fuori dalla maledizione del reietto, del delinquente politico marginale, dimostrando con ciò di aver fiducia nell'umanità e nel potere della redenzione.



Namasté in hindi significa: “Io saluto il divino che c'è in te”. L'avermi accettato in lista è il loro saluto a Dio, perché sono riusciti a intravedere in me una particella del divino e se mi facessero anche l'alcol test ne avrebbero conferma. Hanno accettato di rinnovare la fiducia nell'uomo in quanto essere pensante, capace di vedere il Bene e il Meglio e di seguirli e applicarli. Hanno deciso di mettersi in gioco e di impegnarsi a recuperare i concittadini frastornati e sull'orlo di una crisi di nervi. Si stanno impegnando a dare un'indicazione, a indicare una strada, come zelanti vigili urbani, e anche se non salveranno il mondo dalla distruzione, mostreranno la via ai codroipesi, sulla base del principio “Pensare globalmente e agire localmente”.


Ecco una descrizione dettagliata di alcuni di loro, che conosco meglio, cominciando dal capolista Graziano Ganzit. Il quale, insieme ad Alberto Marchesi, sogna un mondo senza pesticidi e OGM, ovvero la liberazione dalla tossica schiavitù a cui la Monsanto ha sottoposto i contadini e, indirettamente, anche i consumatori dei prodotti della terra. Graziano non lo batte nessuno in fatto di agricoltura biodinamica e da anni combatte affinché i cicli della natura vecchi di milioni di anni non vengano corrotti e neutralizzati dalle brame fameliche e criminali delle industrie chimiche, cosa che rappresenta un vero inconsapevole suicidio della razza umana. Anche Alberto sta combattendo la sua battaglia contro i pesticidi, ma lo fa su scala ridotta, ovvero per legittima difesa, dal momento che il proprietario terriero frutticoltore, confinante alla sua casa, sta attentando alla salubrità dell'aria, del terreno e, in definitiva, della salute sua e dei suoi familiari. Anche Alberto, quindi, sogna un sindaco che vieti categoricamente l'irrorazione sciagurata di veleni nei terreni agricoli. In certi casi, quando siamo in presenza di calcolo criminoso di pochi e di ignoranza ingenua di molti, è necessario il pugno di ferro. Niente molecole nocive e finitela di avvelenare la Terra!


Di Anthony Santelia (a destra nella foto) e Simone Fantini posso dire che hanno una certa formazione spirituale, tendente al pratico nel primo e all'esoterico nel secondo. Il secondo però è giustificato e coerente, essendo artista pittorico. Anthony si è fatto prendere dall'entusiasmo, sul piano pratico, con guarigioni riconnettive e massaggi riequilibranti, il tutto supportato da teoria antica e moderna, volta a far stare bene le persone. E anche qui si vede che la lista “Codroipo nel cuore” ci tiene al bene della gente, sul piano sia fisico che psichico. Non si può tralasciare inoltre che Anthony si sta da tempo facendo promotore di divulgazione di cultura alternativa, di quella cultura che ha cominciato ad andare di moda a partire dagli anni Sessanta, e forse anche prima. E' infatti con la rivoluzione dei “figli dei fiori” che in Occidente si è cominciato a parlare di macrobiotica, aromaterapia, cristalloterapia, fiori di Bach e yoga, benché probabilmente tutte queste, e altre simili discipline, siano ancora più antiche. La cultura, specie quella con risvolti pratici, è importante. Peccato che molta gente stia bene così come si trova: nella grassa ignoranza dei soliti schemi di pensiero, limitandosi al massimo al mugugno pessimista.


Quando iniziai il mio personale attivismo come animalista, molti erano convinti che le persone dovessero essere sensibilizzate, e io stesso vi credetti, ma ben presto mi accorsi che la gente NON vuole essere sensibilizzata. Lo stesso succederà con gli sforzi dei nostri candidati che andranno forse a sbattere contro il muro di gomma dell'indifferenza. Il problema di fare politica in questo periodo storico è infatti la disaffezione, la disillusione degli elettori. Si danno da fare solo quelli che traggono un vantaggio economico, e che poi finiscono nel registro degli indagati, oppure gli idealisti, come nel caso in oggetto. Io, se fossi un elettore, non lascerei nulla di intentato al caso e voterei per “Codroipo nel cuore”, perché sarebbe sempre meglio che votare per un partito che, nato con il simbolo della falce contadina e del martello operaio, ha finito per eseguire gli ordini della Massoneria internazionale, banche e multinazionali comprese. Io, se fossi un elettore come stavolta mi toccherà esserlo, dopo 27 anni di anarchica astinenza, voterei per “Codroipo nel cuore”. Ora che sono candidato potrò finalmente votare per me, una delle poche persone di cui mi fido, oltre che per il futuro sindaco Graziano Ganzit.



2 commenti:

  1. @Gentili & attenti LETTORI,

    sottolineo in toto quanto ha scritto Roberto in questo POST anche PERCHE' "conosco" da decine d' anni quel GALANTUOMO che è Graziano GANZIT, di lui posso parlare SOLO in positivo sia sotto il profilo UMANO egli è un vero GENTILUOMO che come POLITICO(= POLIS GRECA) tenace & onesto inoltre è uno dei PIONIERI del BIODINAMICO;

    se fossi residente a CODROIPO(UD) senz' altro voterei per LUI probabilmente farei anche parte della sua SQUADRA trasversale & motivata, assieme abbiamo già "combattuto" ad es. contro gli OGMtransgenici e per ORA abbiamo vinto il FVG=OGM FREE !!!!

    MANDI

    SDEI/SERGIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alle prossime comunali del 23 ottobre, la disputa si terrà tra il contadino Ganzit e il medico Soramel, poiché la Lega Nord mi pare non si presenti. C'è anche una terza lista ma è in appoggio al dottor Soramel. Io voterò dopo ben 27 anni di sdegno anarchico.

      Elimina