martedì 2 agosto 2016

Studenti italiani che si portano avanti col lavoro



Noi studenti di arabo dell'Università del Salento (Lecce) cantiamo per la pace in Siria. "La speranza è che questo video arrivi ad Aleppo, a Raqqa, a Damasco, in quel posto in cui c’è qualcuno che viene privato della serenità del suo presente e vedendo distruggere la fierezza del suo passato, non ha occhi per guardare al futuro. Vorremmo che sappia che dal tacco d’Italia i nostri pensieri vanno a lui, che impariamo la lingua dei suoi ragionamenti e che sogniamo di raggiungerlo, immaginando ad occhi aperti i Suq, i colori e la magia della Siria prima dell’odio. Ci auguriamo la stessa sensibilità in voi, cari lettori; vi invitiamo a volgere lo sguardo verso altre culture e guardando questo video a condividere il nostro gesto di solidarietà, diffondendolo e aiutandoci a realizzarlo in altre occasioni. Affinché la sofferenza possa abbandonare le zone di guerra e far fiorire gioia."


6 commenti:

  1. Bel video! Nel Salento si respira un'aria sana a parte poche eccezioni (per fare un esempio Vendola e la xylella, ma si sa sono stati presi in contropiede dagli psi-copatici).

    L. Ines

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto di cappello a questi studenti che si cimentano nello studio di lingue orientali, ma la cosa dovrebbe rimanere confinata nell'ambito culturale.

      In questo periodo storico invece, con il progetto di costruzione di nuove moschee in Italia, le performances di questi giovani diventano inquietanti perché trasmettono un segnale di debolezza di noi infedeli.

      I musulmani si sentono incentivati ad invaderci.

      Elimina
  2. Secondo me i Siriani sono più aperti di mente rispetto agli altri paesi, perchè provengono da uno stato laico, non che ne conosca personalmente, ma ho letto che sono bene accolti dappertutto, e sanno lavorare bene.

    Dagli altri invece ci sono già segnali di irrequietezza ma ho l'impressione che a certi livelli si siano resi conto della gravità di quello che hanno fatto a farli entrare in così gran numero.

    L.I.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no è che si siano accorti della gravità,lo sapevano ma non avevano scelta....o così o alla fame (vedi trattamento mediatico a politici non conformi) c'è un disegno ben preciso.

      Elimina
    2. Tutti i paesi del nord Africa, a cominciare dalla Libia, avevano intrapreso un percorso di laicizzazione, che è stato fermato dagli USA proprio per permettere agli integralisti musulmani di prendere il potere, acuendo in tal modo le differenze e i contrasti con la laicissima Europa.
      Poi si è dato il via ai migranti.

      L'obiettivo è il caos della guerra, per arrivare infine al NWO.

      Elimina
  3. Anonimo, deve essere terribile dover essere costretti a fare una cosa che non si condivide, la ferocia che usano ormai ha origini neolitiche, cito ad esempio Giovanni Leone, Bettino Craxi e perché no anche Silvio Berlusconi, quello che gli hanno scatenato contro ha del disumano, solo che oltre ad essere feroci sono anche molto scaltri, perché puntano sia sul tam-tam mediatico dei giornali/Tv sia sulla reazione delle persone che non dubitano minimamente di quanto gli viene proposto dai media e nella loro ignoranza contribuiscono a creare il clima di caccia alle streghe, in pieno medioevo, con gli stessi luridi personaggi sulla scena.

    Pensa quanto polverone inutile [processi e quant'altro] hanno sollevato su Berlusconi e l'evasione fiscale/falso in bilancio e pensare che partono da motivazioni di base errate in quanto le tasse sono illecite:

    https://www.youtube.com/watch?v=yp4WDdYxE9Y

    ma d'altra parte cosa ci vuoi fare i FEROCI poteri ci hanno tenuto apposta nell'ignoranza così da poterci gestire a loro piacimento, ma ho l'impressione che qualcosa si stia muovendo, é una sensazione, ma mi sembra che qualcuno cominci ad aprire gli occhi e a non bere più come oro colato quanto proviene dal putridume.

    L.

    RispondiElimina