lunedì 21 novembre 2016

Il Fatto Quotidiano giustifica l'invasione dell'Italia


Testo di Enrico Masala

"Il Fatto Quotidiano" ci da un'ennesima spiegazione "corretta" del problema immigrazione in Italia: la paura, la ricchezza egoista (e cattiva...) etc... Vediamo i dettagli. Il giorno 5 novembre 2016, l'antropologo Marino Niola spiega che gli Italiani sono ricchi e insensibili: come noto, dice lui, più si è ricchi e più si è insensibili ai problemi dei meno abbienti (vale il contrario: i poveri sono molto sensibili...). Bene. Non parla, il sig. Niola della statistiche sugli I...taliani: quanti mangiano alla CARITAS, quanti bambini Italiani vengono sottratti alle famiglie perchè indigenti, quanti casi assurdi di Italiani abbandonati dal governo fuori di casa, o cacciati di casa....... Cose che avrebbero fatto vergognare il Fascismo! Non parla, guarda caso, di quanti giovani sono senza lavoro e di quanti l'hanno perso a cinquanta. Bene, passiamo al problema in senso stretto: chi sono gli immigrati che arrivano. Quanti immigrati hanno diritto di asilo, fra quelli che arrivano? il 5%? Forse meno. La nostra legge, peraltro, permette di fare ricorso contro l'espulsione, nel frattempo, rimangono altri tre anni.



 Qualcuno sa quanti paesi africani sono in guerra? Qualcuno ha riflettuto su quali guerre ci sono? Quali guerre sono volute dai paesi nostri alleati, che dovrebbero farsi carico delle conseguenze delle loro azioni nefaste? Qualcuno ha spiegato al sig. Bush, Sarkozy che "esportare la democrazia" è un concetto stupido e offensivo dell'intelligenza? Nessuno. Infine, che cultura hanno questi immigrati? Sono cattolici? Rispettano la nostra cultura? Rispettano i nostri riferimenti culturali? Siamo sicuri che hanno una cultura compatibile con la nostra? Che si comportano in maniera grata, consapevoli (quelli che rimangono) dei sacrifici che facciamo per mantenerli in Italia? Ultima cosa, non vorrei dimenticare: arrivano solo uomini, il governo insiste in modo surrettizio sulle dodici donne di Goro, dimenticando che in giro donne immigrate ce ne sono pochissime, quasi nessuna. Perché arrivano solo uomini? Sono disertori, sono disinteressati ai problemi del loro paese? Sono gente che noi accogliamo o, meglio, possiamo accogliere con certezza di fare una cosa giusta? Io non credo. Il Fatto sbaglia, ha idee poco documentate e una montagna di pregiudizi, la campagna per invadere l'Italia fa schifo!

2 commenti:

  1. le persone che lavorano al fatto quotidiano scrivono (forse) quello che gli ordina chi li paga...........tengono famiglia.
    siamo tutti vittime e carnefici,tutti abbiamo un ruolo in questa odierna schifezza di società.
    michy

    RispondiElimina