sabato 18 marzo 2017

La mummia parla ancora



Si impongono senza ulteriore indugio chiarezza e coraggio su punti essenziali» come «integrazione più stretta e finalmente politica contro il pericolo dei nuovi nazionalismi, che fanno tutt'uno con la demagogia fuorviante e nullista dei movimenti e partiti populisti. Sulla via dell'integrazione non lasciamoci paralizzare dagli Stati membri dell'Unione a 27 che non intendano spingersi più avanti». Lo dice l'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano intervenendo al Senato per la celebrazione dei 60 anni dei Trattati di Roma. E «si cominci con il far fronte al fenomeno delle migrazioni». «Va cambiato il ritmo della capacità di decisione dell'Unione e della sua determinazione nell'approfondire l'integrazione. Ma dove sono le difficoltà e i pericoli che vi si oppongono? Siamo chiari, sono nello sciagurato, allarmante risorgere dei nazionalismi, non solo in Europa, ma certamente in Europa», ha detto ancora l'ex presidente della Repubblica.




«Contro i nazionalismi e protezionismi che ci minacciano, guardando all'Europa e allargando lo sguardo allo smarrimento e al disordine mondiale, ancora una volta la priorità è la pace, affidata al ruolo dell'Europa unita, che celebriamo in quest'Aula per un passaggio storico, di sintesi tra realismo e coraggio, come il 60° Anniversario dei Trattati di Roma», ha continuato l'ex presidente della Repubblica. «Se la tua identità diventa chiusura, ostilità verso le differenze e contrapposizione nei confronti dei vicini, ci sono le condizioni perché si ripetano condizioni terribili del passato. Non siamo indulgenti verso la riscoperta identitaria, i nazionalismi e la riscoperta delle ostilità tra Paesi. Se non fermiamo in tempo tutto questo sarà poi difficile bloccare questi processi», ha detto il premier Paolo Gentiloni, sottolineando di essere d'accordo con Napolitano sul fatto che si debbano combattere i nazionalismi.

13 commenti:

  1. Perché non va a farsi un sonnellino ristoratore invece che sprecar energie vocali che lo stancano? Nessuno gli dice niente, ne va della sua salute, povero vecchietto.

    ti:ci:

    RispondiElimina
  2. "Povero" solo a parole, eh; con tutto quello che si è rubato può sfamarci fino alla settima generazione.

    S.S.P

    RispondiElimina
  3. Quando si diventa massoni, e lui appartiene a una superloggia, lo si è per tutta la vita.

    RispondiElimina
  4. Quello che non capisce la loggia di Napolitano é che l'integrazione non si può imporre, oltre tutto non si può parlare di immigrazione, ma di sostituzione, ma forse lo capisce benissimo ed é quello che vuole non si sa bene per quale motivo.

    C'è Erdogan che incita i turchi in UE a fare almeno cinque figli "fate almeno 5 figli, siano loro il futuro dell'Europa"

    Che Erdogan sia della stessa Loggia di Napolitano?

    Stella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è la globalizzazione.........

      michy

      Elimina
    2. Certo, Stella! Non so se l’hai sparata a caso, ma Erdogan, insieme a Sarkozy e Napolitano, fa parte della Ur-lodge “Three eyes”, tre occhi. A dirlo è Gioele Magaldi.

      Elimina
  5. @Gentili & attenti LETTORI,

    quello che scrive Roberto è vero l' ho abbiamo "imparato" assieme a UDINE alla presentazione del libro di Gioele MAGALDI, che è il Maestro Venerabile della Loggia MASSONERIA DEMOCRATICA;

    quello che la maggioranza dei CITTADINI ignora è che una volta "iniziati" alla MASSONERIA, come ai "GESUITI", uno NON può più dissociarsi ma và in "dormienza" di fatto rimane MASSONE a VITA !!!!

    BUONA
    VITA
    SDEI

    RispondiElimina
  6. Ma anche se una persona rimane massone a vita, quando le decisioni sono sbagliate, avrà la libertà di opporsi o no?

    Oltre tutto Erdogan usa il senso di colpa verso la Merkel e ha trattenuto l'ambasciatore Olandese http://www.repubblica.it/esteri/2017/03/13/news/crisi_turchia_olanda_nato_ue-160443682/

    e poi voleva introdurre corsi di Islam OBBLIGATORI nelle scuole Europee...

    Al limite studiamole tutte le religioni/culture...

    I faciloni dell'invasione mica hanno capito quello che può succedere quando un'altra cultura prende il sopravvento.

    Stella

    RispondiElimina
  7. Cara Stella.

    E' tutto un complotto. Costruito alla perfezione già decine e decine di anni fa. Hanno capito già tutto da millenni. Non serve più leggere i giornali o sentire i rinnegati pennivendoli in TV. I massoni deviati sono la metastasi mondiale. Portano avanti la loro agenda con pervicace abnegazione. Il popolo conta niente.L'unica soluzione, visto che l'umanità bue è intontita dalle continue balle proposte e dalle paure che ci infliggono vigliaccamente, rimane un'unica possibilità di salvezza:(?). Ma non voglio continuare, quello che avevo scritto l'ho cancellato. Altrimenti farei scoppiare un incendio in questo blog. Ognuno continui a sperare e sognare come ha sempre fatto. Dica le sue preghiere ed incanali le sua forma-pensiero. Madre Gaia farà sicuramente il resto. :-)

    ti:ci:





    RispondiElimina
  8. ti:ci:

    mi incuriosisci, "far scoppiare un incendio" accenna almeno a qualcosa.

    Per il fatto che i "loro" piani riescano ho dei dubbi le profezie dicono altro, certo "loro" hanno conoscenze per cercare di aggirare/ostacolare quanto previsto, cioé il risveglio delle Coscienze, ma non possono ingannare più di tanto, il cambiamento se ancora non si vede si percepisce.

    Stella

    RispondiElimina
  9. @ti:ci:,

    mi associo alla richiesta di STELLA(sai bel nome il Tuo !), anch' IO che studio SCIENZE MISTERICHE da 20 anni SONO molto incuriosito dal Tuo potenziale incendio quindi FORZA dai fuoco alle polveri !!!!

    BUONA
    VITA
    SDEI

    RispondiElimina
  10. @STELLA,

    gli antichi latini usavano ripetere "OMEN NOMEN"=il NOME è un DESTINO, quindi Tu stai con i Tuoi commenti sensati veramente onorandolo;

    fatta questa premessa leggo la Tua giusta riflessione però virtuale sui MASSONI "buoni & giusti", essa è frutto di una scarsa CONOSCENZA delle regole della MASSONERIA che NON a caso è paragonata come scala gerarchica ad una CIPOLLA;

    le tuniche esterne SONO gli INIZIATI mentre il CUORE=GEMMA viene rappresentato dal VERTICE=MAESTRO VENERABILE, sappi poi che le LOGGE internazionali SONO quelle che dettano cosa-come-dove "operare" quindi un rifiuto e/o sgarro NON è "tollerato" hai capito BENE !!!???

    BUONA
    VITA
    SDEI

    RispondiElimina
  11. Già, le profezie. Occorre fare una cernita delle profezie false buone(poche) e le profezie false brutte(la maggioranza). Quel poco che resta è attendibile, e pure questo ancora passibile di modifiche.
    Tutto è stato architettato dalle società segrete fin dall'antichità per tenere il popolo nell'ignoranza, nella paura e nell'illusione. Hanno sempre adattato le LORO profezie per tenere il volgo sottomesso. Non ha alcun scopo oggi far illudere di più e mettere ancora più paura. La gente ha bisogno di molto tempo anche per il pur minimo risveglio. Non si può fargli premura. Tutto avanza secondo il piano divino, ed anche gli illusi "tre occhi" e compagni si dovranno adeguare.

    ti:ci:

    RispondiElimina