mercoledì 22 marzo 2017

Un altro giudice dalla parte dei ladri


Fonte: Speed24 News


Isola Ligure – Grisù è un cane lupo, che anche se l’espressione pare truce, in realtà è un giocherellone. Lo scorso 19 luglio, nell’abitazione dove risiede assieme ai suoi padroni, mentre tutta la famiglia era a dormire, Grisù ha sventato una rapina. Verso le tre del mattino, quattro sconosciuti di origine nordafricana si sono introdotti nell’abitazione del signor Marco Parodi. In quel momento i coniugi Parodi erano a dormire, così come i due figli di 4 e 5 anni. Il fedele cane di famiglia stava dormendo al piano terreno della villetta, ma il suo fine udito gli ha permesso di sentire i rumori causati dall’effrazione. Il lupo senza esitare ha aggredito il primo nordafricano che ha messo piede in casa, lacerandogli completamente il polpaccio destro. L’uomo, in seguito soccorso, ha subito l’amputazione dell’arto. Oggi il giudice di pace ha ordinato di abbattere il cane lupo: “l’animale si è dimostrato pericoloso per la collettività e per questo motivo deve essere abbattuto”. Sgomento in casa Parodi che hanno annunciato un immediato ricorso per cambiare il destino del loro fido compagno, ma ancor più dura la reazione delle associazioni animaliste che hanno dichiarato guerra contro la sentenza.

4 commenti:

  1. Abbattuto? Piuttosto che gli si dia una medaglia e un bel osso da spolpare (quello del braccio del ladro no, che rischia che gli venga qualcosa).

    S.S.P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello del ladro x certi versi è incolpevole,si trova in una giungla non sua,non ha le conoscenze......
      ma le braccia dei traditori del paese non sarebbe un peccato......

      michy

      Elimina
    2. Una volta un missionario di ritorno dall’Africa disse: “La vera giungla è qui, ce l’avete voi!”. E Adriano Celentano, nella canzone di fondo del film “Bingo Bongo”, parla di “giungla di città”. Sulla mia guida Lonely Planet del Madagascar, a proposito del disagio provato da molti bianchi in queste terre, cita la “sindrome da spaesamento”. Se succede ai bianchi, può succedere anche agli africani in Italia, che pensano di poter rubare senza conseguenze. Spaesati e privi di conoscenze come dici tu, Michy.

      Elimina
    3. il materialismo esasperato,come in tutti i tipi di integralismo....dal religioso al politico ecc....produce dei danni cerebrali all'animale uomo dotato dell'intelletto ma governato dall'ego.....irreparabili.
      basta voler vedere in profondità dentro sè stessi,là si annida l'inferno.

      michy

      Elimina