martedì 30 maggio 2017

Gli accoglioni italioti ci stanno facendo invadere


Testo di Paolo Sensini


Se non consideriamo pakistani e bengalesi, l'80% di coloro che quotidianamente vengono spacciati come profughi arrivano dall'Africa nera. Peccato però che l'unico paese africano dove attualmente vi sia una brutale guerra civile è la Repubblica Centraficana, dalla quale tuttavia non giunge in Italia alcun richiedente asilo. Strano, no, considerato che a ogni istante ci viene venduta una narrazione esattamente opposta. Cosa ne dobbiamo dedurre? Che tutti i giovani maschi, e sottolineiamo bene il dato, che arrivano qua da noi non sono perseguitati da nessuno: semplicemente partono dal loro paese con il miraggio di arrivare via Italia in UE e poter vivere parassitando sulle spalle degli europei. Mangiare, bere, giocare, trombare e dormire in strutture fornite gratis dagli accoglioni italioti, come mostrano le immagini virali che poi loro stessi inviano con i cellulari propagandosi con la velocità del tam-tam della giungla. Ed è anche destituito di fondamento che siano dei poveracci, perché disporre delle cifre che pagano (circa $ 10.000) per intraprendere simili viaggi vuol dire maneggiare somme di denaro che, tenuto conto del potere d'acquisto nei paesi d'origine da cui provengono, sono molto elevate. Il che fa di loro, contrariamente alla vulgata di regime, i privilegiati d'Africa.

4 commenti:

  1. perchè nell'elenco dei blogs preferiti qui a fianco tieni anche quello di quei venduti influencer come neXt Quotidiano?!?

    non lo sai che più click hanno e più visibilità ottengono dai motori di ricerca?

    Vuoi essere complice della loro disinformazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo che la tolleranza voltairiana fosse più importante del mero calcolo materialista dei clic, ma siccome mi piace accontentare i miei utenti, lo tolgo.


      Una volta avevo BUTAC (bufale un tanto al chilo), per la stessa ragione, ma quando un utente si è lamentato, l'ho tolto.

      Con OLOdogma invece, ben due utenti se ne sono andati sdegnati, ma io l'ho tenuto perché la Verità è sacra. Ora non ce l'ho solo per pigrizia.

      Elimina
  2. veramente io lo leggo ancora...

    è il secondo della lista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho aspettato un po' prima di toglierlo, a beneficio di chi avesse letto il nostro scambio di battute.

      Ora lo tolgo.

      Elimina