venerdì 19 maggio 2017

La guerra di Sergio


La Tigre in gabbia: Nell'articolo originale una frase era segnata in grassetto: "Non ti atteggiare da quello che ci ha capito qualcosa. Lo sappiamo tutti che non sai niente! Sii quel niente!" Capito SDEI?


Veg Anna: Tempo fa fui estasiata da un detto di Lao Tzu, che non suonava proprio così, ma che ho tradotto e spiegato prima a me stessa per farlo comprendere anche agli altri, che ebbero da ridire su quello normalmente tradotto. Il detto è: il saggio non compete, perché rifiuta la competizione. Perché mi dovrei incaponire ad essere un'architetta se invece riesco bene nella coltivazione delle piante? Ognuno all'arte sua. Collaborazione, non competizione. Insieme all'Ateismo ed al Veganesimo debella la maggior pare del male. Altro che rivoluzioni armate che sono sempre durate da natale a santo stefano, da pasqua a pasquetta. Ogni essere vivente è unico ed irripetibile. Lo dico sempre anche ai miei Gatti, che in tema di competizione sono troppo umani, troppo umani, Sorella Natura Bella e Cannibale [in luogo di “oh mon dieu”], ma Reale.

Anonimo: Veg Anna è un boot automatico:

http://www.repubblica.it/tecnologia/social-network/2016/07/29/news/fenomeno_fake_l_invasione_degli_utenti_falsi_dalla_politica_social_al_dating_online-145032463/

Freeanimals: Infatti, non si è mai offesa/o per tutte le volte che le/gli ho cancellato i commenti.
Bravi gli ingegneri che hanno inventato quel marchingegno.




Michy: Certo, repubblica......delle banane d'israel...che scopo avranno gli infingardi?




ti:ci: Giordano Ruini? Grande!
I primi anni ottanta "sentivo" che dovevo fare qualcosa di diverso nella mia vita. Avevo letto molte cose di letteratura indiana, in particolare riguardo ai vari santoni che c'erano in giro. Così presi due mesi di vacanza e partii per l'India. Dopo aver girato un po' qua e un po' là arrivai a Puttaparthi, il feudo di Sathya Sai Baba. Lì scoprii un altro mondo, e mi lasciai "andare".




Lo conobbi personalmente, e mi impressionò molto, o meglio, fu la mia distratta mente che si lasciò impressionare alla grande. Da quel momento, conobbi anche il mio ego spirituale, che durò sette anni circa(per fortuna). Ne venni fuori grazie anche ai buoni consigli del mio amico buonanima il prof. B. Del Boca, che mi aiutò a cambiare totalmente il modo di accostarmi all'esoterismo. All'epoca non sapevo niente di Cabale, illuminati e condimenti vari. Col senno di poi, realizzai chi era effettivamente il caro sai baba. Un uomo di facciata degli illuminati, ciarlatano, illusionista e pedofilo. La più grande cazzata che ha detto, e che ha ripetuto per ben settant'anni è: lui avrebbe vissuto per ben 96 anni e dopo sei anni si sarebbe incarnato per la fine del trittico in Prema Sai. Invece è schiattato ad ottantacinque anni. Vedete amici, com'è virale oggi saper valutare e discernere con circospezione e freddezza qualsiasi discorso o idea che queste menti malate ci propinano ogni istante dei nostri giorni?
Ognuno è libero di pensarla come vuole naturalmente.
Penso che la vita è semplicità, e che le amicizie SINCERE possono diventare le uniche cose illuminanti.




SDEI: @La TIGRE alias Federico, si vede che ne hai recitato di MANTRA nella Tua VITA guarda credo ormai di aver capito il Tuo messaggio Te l' ho anche scritto sull' altro POST, vuoi che Ti dica che sei bravo & fortunato, di esserti LIBERATO dalle sbarre lo faccio VOLENTIERI ma dimmi anche come !?; poi se è così PERCHE' continui ad USARE il sinonimo di "La TIGRE in gabbia" NON sarebbe più giusto "La tigre libera" !?, sai come Me e forse di più di Me l' importanza energetica delle PAROLE quindi le Tue usale BENE & MEGLIO !!!




Freeanimals: Non credo che La Tigre in gabbia sia un vero e proprio Troll, ma piuttosto uno che pensa di aver capito tutto e rimprovera te perché pensi di aver capito tutto, mentre anche lui cade nello stesso tranello.
Se devo esser sincero, anch’io a volte penso di aver capito tutto. E’ umano, in fondo, aggrapparsi a qualche convinzione, ma l’importante è togliersela di dosso come un vestito nel momento in cui ci si accorge che è sbagliata.




La Tigre in Gabbia: C'è chi scala la montagna, c'è chi rimane all'ombra del bosco giù a valle e cìè chi entra nelle grotte sotto terra...
Quale sarà il punto di vista che permette di vedere al meglio il panorama circondante per centinaia di miglia?
Federico




@SDEI: Evidentemente non hai capito... la differenza tra me e te è che io ho capito dove mi trovo (non ho detto di essermi liberato), mentre tu non hai ancora ben chiaro dove ti trovi e/o se invece ce l'hai ti piace mettere i fiorellini alle finestre della tua cella... non ti piace affatto faticare per scavare una via d'uscita... anzi ti da fastidio che qualcuno ti dica di essere imprigionato e ingannato... ecco allora tutte le tue elucubrazioni di stampo new age che ti illudono di essere l'unico solo creatore della tua realtà mondana/materiale e tutti i tuoi atteggiamenti da maestrino "consapevole" di cui ti fai pregio spesso e volentieri qui nei tuoi post… pure la storia delle parole, e dei mantra è sempre la tua voglia, il tuo ego spirituale, di voler far notare quanta ne sai...

ILLUSO!
Però per dimostrarti che non provo rancore nei tuoi confronti ma solo verso il tuo buio spirituale ti posso dare un indizio... leggiti questo: http://www.galaksija.com/literatura/ouj.pdf ribadendo che è "solo" un indizio e non la completa verità, nel senso che anche lì ci sono delle "palle" spaziali, verità e mezze verità.




Freeanimals: Dire a un altro utente: “Illuso!” è offensivo?
Tigre, te lo chiedo ancora una volta, perché tanto accanimento nei confronti di SDEI?
Alla prima offesa i tuoi commenti saranno cancellati.




La Tigre in Gabbia: Dire la verità in faccia ad uno sarebbe offensivo?!?
Secondo la lingua italiana che dovresti conoscere la parola "illuso" non è un offesa




Dizionario: illuṡo agg. e s. m. (f. -a) [part. pass. di illudere]. – Di persona che s’illude su determinate cose o che si è formata della realtà un concetto errato, molto più roseo del vero: giovani i. sull’avvenire; sei un i. se speri che le cose possano cambiare; è un povero illuso.




Non fare anche tu quello che fa orecchie da mercante e vuole moderare solo ciò che gli fa comodo con scuse come le offese che qui non c'entrano proprio nulla.
Come ho scritto il mio non è accanimento contro SDEI ma verso le sue illusioni del mondo magico esoterico di cui è vittima...




Michy: Per trovare le risposte non serve alcun panorama, basta guardare dentro se stessi...




Tigre in gabbia: Carissima Michy, la mia era appunto una metafora di quel viaggio.




Però anche tu evidentemente come lo SDEI ti sei sentita in dover di elargirmi la classica perla di saggezza che l'ego spirituale infonde a tutti noi... Grazie




SDEI: @Federico alias La TIGRE. Ti ringrazio nuovamente per il Tuo impegno ad "aprirmi" gli OCCHI & la MENTE per VEDERE dove mi trovo, ma Ti confesso però che NON potrò apprezzare il Tuo lungo POST scritto in INGLESE in quanto NON lo "conosco";




Ti ho risposto con una necessariamente lunga e-mail sull'altro POST anch'Io senza rancore, poi PERCHE' dovrei averne infatti sbagli quando mi "accusi" di ESSERE dispiaciuto quasi offeso nel sentirmi dire di ESSERE ingannato & imprigionato;




e lo sai PERCHE' alcune opinioni altrui mi "scivolano" via ho capito da TEMPO che ognuno di NOI ha il suo percorso magari SIMILE ma NON uguale, quindi con TEMPI e MODI diversi Tu ne sei un ESEMPIO e anch'Io lo SONO ma diverso !!!




SDEI/SERGIO
(= VITTIMA INCONSCIA della N.A.)




La Tigre in Gabbia: Guarda non ho alcun intenzione e non metto alcun impegno nell'aprirti gli occhi, tu mi avevi chiesto delucidazioni, e io gentilmente ti ho risposto... ma non mi impegno più di tanto proprio in nulla, solo ti prego, anche tu sii niente, non voler aprire gli occhi con quel fare da maestrino che hai quanto pensi di sapere tutto... a vero, ma tu ti ricordi le vite precedenti!
Figo!
A dimenticavo: Namastè




(quanto sono figo anche io se saluto così)




Speriamo che arrivi almeno Veg Anna che sappia fare da collante!




SDEI: @La Tigre in Gabbia, alias Federico......il Piccolo anzi il Niente;
con le Tue ultime battute ironiche di "bassa lega" Ti sei qualificato per quello che sei veramente e mi spiego meglio:




- Ti ho chiesto garbatamente cosa intendi FARE per uscire dalla GABBIA la RISPOSTA=ZERO;




- Ti ho chiesto se credi nelle Gerarchie Angeliche la RISPOSTA=ZERO;




- Ti ho chiesto altre cose la RISPOSTA=ZERO,




SOLO & SEMPRE=ZERO allora ho capito con chiarezza il Tuo "ermetico" MESSAGGIO di chi sei VERAMENTE, SEI la somma di ZERO+ZERO+ZERO=ZERO=SEI NIENTE !!!;




prima di salutarti questa volta Ti regalerò anch'Io un suggerimento Tu rimani pure nella Tua GABBIA di FERRO vai su e giù IMPOTENTE, Io rimango nella mia GABBIA DORATA quella con i FIORELLINI e gli UCCELLINI ora ho anche un AMICO sincero un CANE;




Ti suggerisco anche di dialogare con dei Tuoi pari SPIRITI LIBERI come l' ex ANONIMO e sopratutto il ti:ci:, quello "sconosciuto" che sostiene unilateralmente di conoscermi molto BENE e che ha uno SPIRITO GUIDA eccezionale !!!




Visto che NON sei DIVINO, Ti saluto con un formale CIAO



P.S.: mi dimenticavo di dirti che sei anche un po’ "distratto" quando mi leggi, NON ho mai scritto di ricordare le VITE precedenti e Tu ricordi le Tue !?


Freeanimals: E’ vero, dire a qualcuno che è un illuso non è un’offesa, ma il tuo scopo, Tigre in Gabbia, è comunque stato raggiunto: infastidire gli altri utenti.
Per tale ragione, d’ora in poi cancellerò i tuoi commenti, come quelli del Veg Anna che tu solleciti.
Se non siete la stessa persona, siete complici.



Tigre in gabbia: Sei sicuro di essere a posto?
Ma con te si può comunicare solo se si è d'accordo con le tue idee?
Mi sembra un atteggiamento alquanto fascista. Però se vuoi cancellare quello che scrivo fai pure...

ma perché se SDEI infastidisce con il suo fare da maestrino i tuoi lettori come lo sono io e altri, viene perdonato ed io se infastidisco con le mie idee lui, vengo bannato? Vedi che sei cieco e non ti rendi conto di nulla...
La verità dà fastidio pure a te.

Tengo a precisare che non conosco Veg Anna, avevo fatto solo la battuta per sdrammatizzare dato che avevo letto che ce l'avevi pure con lei... ma tant'è sembri convinto pure che siamo complici... a me sai tanto di uno un filo paranoico, ma se te lo faccio notare poi va a finire che scrivi un articolo sui troll come quello che avevo letto tempo addietro... insomma o con te o contro di te... non c'è verso.


Freeanimals: Te lo spiego in due parole: tu porti dissidio e cerchi lo scontro, mentre Sergio spiega la sua filosofia e non disturba nessuno, a parte i dogmatici come te.




SDEI: @Federico, alcuni anni fa quando "collaboravo" come AUTORE assieme a Roberto sul BLOG di STAMPA LIBERA che "vantava" una media di 15.000 LETTORI, c' era un COMMENTATORE con il Tuo stesso NOME che qualsiasi cosa scrivessi o facessi pubblicare
sai cosa faceva !? Criticava, criticava, criticava, alla fine senza alcun costrutto PERCHE' come nel Tuo caso era diventato SOLO un suo MONOLOGO, sappi che nonostante i miei veri o presunti limiti & difetti che mi attribuisci IO SONO aperto al DIALOGO lo SONO stato e lo sarò SEMPRE;

ma pensi veramente che a settanta anni IO NON conosca le parolacce e NON sappia mandare a FANC... una PERSONA con un EGO MEGAGALATTICO come il Tuo, le conosco molto BENE e tante ma NON lo faccio PERCHE' sarei contraddittorio con quello che credo & predico da TEMPO la TOLLERANZA anche verbale;
tollerare poi NON vuol DIRE condividere SEMPRE & COMUNQUE tesi & idee dell' interlocutore ma è un indice BASILARE di rispetto che in Te "scarseggia"
molto, vedi sappiamo in molti ormai che quello che NON si tollera & apprezza nell' altro SONO i propri FANTASMI & DEMONI prendine atto anche Tu è ora;
concludo da "fastidioso" MAESTRINO come mi definisci se NON rispondi alle mie cortesi DOMANDE che Ti ho fatto, credo sia INUTILE continuare a "dialogare" tra Noi fallo con i Tuoi SIMILI e ognuno prosegua per la sua strada dritta o storta che sia !!!


Randle: Mi spiace, Duria, ma Tigre non ha torto...
Tigre dice la sua, il tuo "amico" utente di vecchia data anche,ma con una differenza non da poco, che le vuole imporre giocoforza, altrimenti cominciano le bacchettate...parla come un santone, sembra quei guru anni 70 che andavano in giro filosofando menandola coi fiori dentro i cannoni e pace, amore e bene, ma poi quando si incazzavano lo facevano di brutto e tutta la loro gentilezza tanto esibita andava a farsi friggere in un nanosecondo.
Ognuno ha la "sua" verità, ma proprio per questo nessuno deve venire qua a vantarsi di essere la verità suprema, cosa che Tigre non fa, ma il tuo amico si, quindi chi sbaglia è lui, e tu, che non concedi spazio a chi la pensa diversamente. Dove non c'è dialogo non c'è crescita personale.
Quindi, ora, puoi definire Troll o disturbatore anche me, dato che sembra un tuo pensiero fisso. Mi ero sbagliato, ma qua non c'è posto per chi vuole la conoscenza.


SDEI: @Roberto. Ti ringrazio per la Tua condivisione & difesa di "ufficio" come "colleghi" di lunga data, ma per evitarti scontri improduttivi con LETTORI che la pensano diversamente da Me lascia che con "loro" mi arrangi da SOLO; ormai hai una lunga esperienza e sai che alcuni COMMENTATORI pochi per fortuna invece di commentare il POST, cercano SOLO dei pretesti per "sfogare" i propri disagi le proprie frustrazioni e i loro insuccessi come UOMINI;

a volte tocca a Te come responsabile del BLOG subirne le critiche ATTENZIONI a volte il sottoscritto come COMMENTATORE attivo, lo sai questo è il PREZZO che bisogna PAGARE quando si frequenta il MONDO informatico VIRTUALE lo abbiamo già sperimentato in STAMPA LIBERA !!!

Freeanimals: Rispondo a tutti.
Considero l’immaginazione più importante della conoscenza, come disse Einstein e la serenità più importante del dialogo, che poi più che un pacato dialogo qui spesso degenera in scontri al limite dell’insulto.
E’ vero che tutti hanno diritto a dire ciò che pensano, ma senza infastidire gli altri utenti, senza biasimarli e senza giudicarli.




La tigre in gabbia infastidisce Sergio, che a sua volta infastidisce ti:ci: Randle e soprattutto La tigre (che ho deciso di bannare insieme allo spambot VegAnna).




Dovrei forse bannare Sergio perché infastidisce tre utenti? Le modeste sanzioni che posso applicare sul blog per mantenere un minimo di disciplina devono sottostare alle leggi della democrazia, per caso?
E se provassimo tutti quanti a rispettare il pensiero altrui?




Sergio non può proprio fare a meno di porsi come un guru “Io-so-tutto”. E allora, cosa vogliamo fare?




E’ una sua caratteristica, come ciascuno di voi ha la sua. Io, sul lato umano, forse dovrei essere il primo ad essere bannato, perché, come vi sarete accorti, non sono uno stinco di santo e ho anch’io i miei casini esistenziali. Pasolini disse: “Lasciatemi vivere le mie contraddizioni”. Io sottoscrivo e vi prego di accettare che Sergio si atteggi a maestro di vita. Non siate invidiosi. Se volete, potete prenderlo in giro, canzonarlo magari, bonariamente, ma lasciatelo esprimersi come meglio gli riesce.





Se La Tigre in Gabbia mi dimostrerà di aver capito ciò che ho cercato di dire, ovvero il mio invito alla tolleranza reciproca, gli toglierò la condizione di bannato. Mi aspetto commenti costruttivi e non attacchi ad altri utenti. E questo vale per tutti.

55 commenti:

  1. No Comment

    non comprendo infatti (limite sicuramente mio nel capire la psicologia di freeanimals) che significato debba avere questo riportare i commenti di un post precedente...

    Saluti

    Federico

    (alias La Tigre in Gabbia)

    RispondiElimina
  2. sono lo Spirito più Animale che U-mano, ma soprattutto U-piede della spampot Veg Anna ahahahaha! Non mi sono accorta che mi hai cancellato perché non mi interessa controllare. Non dipendo dagli animali in gabbia che si dichiarano, illudendosi, liberi...per esistere. Se brillo di luce propria non è perché sono di vino, ma soprattutto di grappa, berto bertoldo e cacasenno...guarda che se non ti si fila nessuno, perché rompi i coglioni a chi interviene sul tuo blogghetto, tu non esisti. Voi avete capito qual è la sua paranoia? Neanche uno psichiatra ci riuscirebbe. Veg Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un povero idiota.
      Te l'ho detto e ripetuto.
      E ti avevo, per tale ragione, bannato.

      Idiota!

      Elimina
  3. @NAMASTE'
    gentili & attenti LETTORI,

    il Roberto responsabile del BLOG ha voluto come è il suo STILE condivisibile o meno gettare della benzina sul FUOCO dello scontro di alcuni suoi LETTORI/COMMENTATORI, nel caso specifico tra il sottoscritto SDEI da lui associato al Sacro Simbolo dell' AGNELLO e quella che si potrebbe ormai definire la TRIMURTI giudicante dei PERFETTINI;

    ma chi saranno allora questi 3 fortunati & capaci ESSERI arrivati in questo MONDO(= GABBIA) così difficile & crudele a CAPIRE i suoi SEGRETI più nascosti, ma sopratutto così abili a "scoprire" il modo per ARRIVARE velocemente al tanto sospirato NIRVANA=PARADISO;

    Il PRIMO: il ti:ci:(= nome vero TOP SECRET) il "serpente" sputaveleno su MILIONI di PERSONE che si vanta di conoscermi meglio di Me stesso, egli mi LUSINGA poi scrivendo sei un "furbo finto tonto" che sicuramente è meglio del suo contrario;

    Il SECONDO: La TIGRE alias Federico alias "niente" un vero "illuminato" dall' esperienza planetaria di un ALTRO, risultato ottenuto SIAMO NIENTE allora che ricerchi a fare se "rinneghi" di ESSERE un figlio del CREATORE !?;

    Il TERZO: l' ex ANONIMO alias Randle VITTIMA di sè stesso alla perenne ricerca di RISPOSTE che devono ESSERE date però, nella FORMA nei TEMPI & MODI=STILE da lui desiderati;

    gentili & attenti LETTORI ma questi 3 "UNTI dal SIGNORE" secondo Voi che hanno di più & meglio per poter ergersi a GIUDICI di qualcuno, ma di che cosa poi NON del contenuto dei MESSAGGI bensì del MODO=STILE personale di "donarli" !!!

    INIZIO
    del I° ROUND,
    contento
    Roberto !?

    SDEI/SERGIO
    (= Il MAESTRINO)






    RispondiElimina
    Risposte
    1. A settanta anni non ti senti un po anziano per fare round? Sei già tutto suonato.


      Brrr...che paura.

      Elimina
  4. @Anonimo=Nessuno=Niente"!?,

    visto il Tuo molto "costruttivo" intervento ironico penso
    & temo che NON capirai la mia RISPOSTA, Tu ne fai una questione di ETA' "terrestre" Io ne faccio una questione di OPPORTUNITA' COSMICA di CRESCITA personale & collettiva;

    comunque "suonato" o nò se Vuoi confrontarti QUI & ORA sul BLOG "baldo giovane" Io SONO pronto, se nò puoi benissimo ritornare dai Tuoi "PADRONI" mandanti della FILOSOFIA dell' eterno "DIVIDE ET IMPERA";

    Ti pongo però una CONDIZIONE di presentarti con un NOME questo per rispetto verso TUTTI i LETTORI, riguardo alla "paura" devi averne SI'...ma della Tua boria & stupidità esistenziale egregio Anonimo !!!

    SDEI

    RispondiElimina
  5. @Roberto,

    se Ti ricordi anche in STAMPA LIBERA quando abbiamo incomminciato a "trattare" temi di un certo spessore & importanza "spirituale", SONO comparsi d' incanto dei "denigratori" con lo scopo di "sputtanare" il BLOG e i suoi AUTORI;

    forse sbaglierò ma QUI & ORA ho l' impressione che stia succedendo la stessa cosa così si "demoralizzano" i LETTORI, il suggerimento allora che Ti dò è quello di bannare i vari ANONIMI & NESSUNO chi vuole intervenire si DEVE presentare con NOME !!!

    MANDI

    SDEI/SERGIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Troll agiscono proprio così: stuzzicano gli altri utenti, magari senza arrivare a insulti veri, così da mettere in difficoltà i moderatori.

      Purtroppo, io sono qui da solo a moderare i termini e non sono sempre connesso.

      A volte, quando mi connetto, trovo che altri utenti hanno risposto a quei viscidi parassiti e, per rispetto agli utenti seri, non posso più cancellare i vomiti dei provocatori, altrimenti nessuno capisce più niente.

      Il motto in inglese, per fronteggiare l'invadenza trollesca è: "Dont feed the troll", non date da mangiare ai troll.

      E' un circolo vizioso e, come dice Giona, sono tutte energie che se ne vanno in fumo.

      Elimina
  6. Perché non ti apri un blog per conto tuo, invece di dare ordini "suggeriti"al Duria?
    E' probabile che verranno solo le mosche a farti visita. Ih...ih...


    Brr...che paura

    RispondiElimina
  7. Meglio di un prezzo del biglietto teatrale.
    Alla fine vincono sempre i facironosi.
    Eh.eh..
    Quanta energia spesa però eh!
    Ciao ragazzi.

    RispondiElimina
  8. @Gionanellabalena,

    ciao Giona è un piacere rileggerti ancora di più ORA che NON fai più sbagli ortografici, sai hai perfettamente ragione ma la VITA come la POLITICA è un TEATRINO e Tu lo sai BENE e ancora di più lo SONO i BLOG;

    scusa ma eri in giro per il MONDO con la Tua BALENA magari voleva riprodursi nelle calde ACQUE TROPICALI, sappi che hai ragione anche riguardo alla tanta ENERGIA spesa ma vedrai che a qualche cosa servirà TEMPO al TEMPO !!!

    BUONA
    VITA
    SDEI/SERGIO

    RispondiElimina
  9. Ho letto un pochino i vari commenti qui sopra. Non voglio assolutamente schierarmi da una parte o dall'altra... ricordatevi che siete l'uno lo specchio dell'altro, inoltre ognuno ha una diversa visione della realtà (o ritenuta tale) e quindi non serve a dire: tu sei così, te sei colà, ecc... ognuno ha i suoi TEMPI materiali di presa di consapevolezza, sforzare qualcosa o qualcuno non è sempre "salutare", sia per chi lo fa e chi lo subisce... riflettete su questo. Per come vedo le cose 2 cose ho trovato interessanti dette dalla "Tigre in gabbia":
    1) "non ho detto di essermi liberato" e già questo è un punto di partenza...
    2) hai ragione quando dici che bisogna scavare in profondità non incorrendo in "pericoli" new-age. Sono di stampo junghiano, quindi, essere esclusivamente positivisti potrà andar bene per un periodo, ok e non lo metto in dubbio... ma la vera coscienza è scavarsi dentro per ritrovarla, comprenderla e portarla in superficie. Certo come sempre il tempo è assolutamente indispensabile e soggettivo, ma l'importante è la comprensione di se stessi ed il mondo che abbiamo (o meglio che siamo) davanti. Capire ste cose porta alla risoluzione di conflitti di qualsiasi tipo! Parlo per esperienza, come sempre. Felice serata a tutti!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andrea per le tue sagge parole.

      Permettimi di riportare una tua frase: "ognuno ha i suoi TEMPI materiali di presa di consapevolezza".

      Sei sicuro che un software abbia la possibilità di prendere consapevolezza?

      Se gli Arconti ci vogliono disumanizzare, non pensi che ci siano già in circolazione robot intelligenti messi al loro servizio sul web? Mica ce lo vengono a dire!

      E, se non sono robot, non pensi che alcuni individui abbiano subito lavaggi del cervello così radicali da essere stati trasformati in qualcosa di non più umano?

      Elimina
    2. Ma certo, il tuo discorso è logico e lo sappiamo bene entrambi (oltre che altre persone).
      Il "sofware": in sé no ovviamente (magari è un'idea però eheh, grazie), siamo noi con la nostra conoscenza e consapevolezza creativa a modificare il software. Se hai capito il mio punto di vista che ho scritto ultimamente forse il tutto diventa più chiaro. I cosiddetti Arconti hanno un loro livello di consapevolezza, e per loro è "normale" inserirsi nel web come dei troll per creare DIVISIONI e quindi caos... ma sta sempre a noi scegliere come affrontare la cosa: incazzarsi, controbattere, fare guerra oppure comprendere la situazione, cosa decisamente più saggia da farsi secondo me. Come ho scritto da qualche parte, siamo noi quelli che ci creiamo le situazioni della vita. Se adesso un utente mi dice "stronzone d'un idiota", paradossalmente ha ragione dal suo punto di vista e quindi devo intervenire su di me e vedere cosa magari non va (sul cosa non so, ma è solo per fare un esempio). Quando si comprende sta roba, tutto diventa più chiaro e i conflitti diminuiranno fino a scomparire definitivamente! :)

      Elimina
    3. Bravo Andrea! Chiaro il tuo pensiero.


      Io ho scelto di essere gentile anche con i demoni.


      ...forse perché sono un po' demone anch'io. Mia moglie ne è convinta.

      Elimina
  10. Ciao sdei
    Ritorno tra i mortali e non.
    Stavo nella balena e non si stava così male;poi venne acab e mi liberò della buona prigionia:pinocchio mancava però..eh,eh
    Mi son preso un pò di libri da leggere tipo: il libro mistico di balzac,il manoscritto di brodie di borges,il tao i ching e infine storia di roma di tito livio(pdf).
    Come vedi sono un po'impegnato mentalmente.
    Beh,che dire?.
    Niente va bene così.
    Ciao roberto e anche ai trolls.
    Anche loro alla fine sono smith.
    Ciao sdei ci sentiamo il lã dopo le letture.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque, tu saresti un campione della filosofia del...volemose tutti bene?

      Okay, nulla da eccepire.

      Elimina
  11. Ciao Andrea.

    Hai detto tante belle cose. :-)
    Con Federico(la Tigre in gabbia) ho stabilito d'acchito una magnifica intesa eterica. E' un gran peccato che per cause assolutamente non dipendenti dal soggetto egli non si faccia più sentire.
    Questa ultima mia considerazione vale anche per randle.

    ti:ci:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto ti ringrazio ti:ci :D forse te l'ho già detto tempo fa... quando leggo i tuoi commenti sono molto in sintonia! :) RI-Grazie a te. Bye bye!

      Elimina
    2. Visto che La Tigre in Gabbia ha te, ti:ci:, e Andrea Nicola come sponsor, a questo punto dovrò, con piacere, toglierlo dallo stato di bannato.

      Elimina
    3. lol ... vedi te, sei tu l'autore di questo bellissimo blog. :D ripeto, non mi schiero da nessuna parte, poi chiaramente con uno si andrà maggiormente d'accordo, con un altro meno, e così via. :) :) :)

      Elimina
  12. @Gionanellabalena,

    accidenti Giona sei veramente molto impegnato credimi dei 4 titoli NON ne ho letto neanche UNO !!!, strano ma vero a pensare che ho una biblioteca fornitissima che spazia a 360° praticamente su TUTTO lo scibile UMANO;

    Ti confesso con "bonaria" simpatia che Ti ho detto anche una "piccola" bugia ed è quella che NON fai più sbagli ortografici, la frase corretta sarebbe "NON fai più tanti......"
    infatti si scrive "facinorosi" invece che "facironosi" ma NON importa si è capito BENE lo stesso;

    sai ho voluto così dare soddisfazione anche all' ormai ex Commentatore il Randle che mi ha "catalogato" come un "bacchettatore" seriale, sappi che come per la TRIADE dei 3 SIMILI vale un' INTESA ETERICA per NOI 2 - 3 - 4 etc. vale invece un' EMPATIA ENERGETICA;

    allora Ti auguro di CUORE una buona & utile LETTURA ricordiamoci SEMPRE che la CONOSCENZA in ogni TEMPO & LUOGO rende l' UOMO LIBERO, come posso & sò FARE metto la mia a Tua completa disposizione ma anche di quei LETTORI che NON si limitano alle apparenze ma vanno invece alla sostanza !!!

    BUONA
    VITA
    SDEI/SERGIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io che volevo porre un argine alla lotta tra singoli, ora vedo che si stanno formando addirittura due squadre di contendenti: Giona e Sergio da una parte, Randle, ti:ci: e la Tigre dall'altra.

      Forse è nella natura umana schierarsi in clan contrapposti e, se è così, io non ci posso fare nulla.

      I Troll comunque restano fuori gioco.

      Elimina
  13. E' incredibile quanto il maestro di vita SDEI, non perda tempo a ricordarci quanto siano importanti le sue lezioni di vita, ci ricorda inoltre dall'alto della sua cultura quanto la sua biblioteca sia ben rifornita di TUTTO lo scibile umano! Notate inoltre come sottolinea spesso certe parole mettendole in maiuscolo e non scrivendo semplicemente come facciamo noi poveri comuni mortali... si vuole ergere sempre sopra agli altri anche nel discutere.... eh l'EGO SPIRITUALE!

    Bravo SDEI sei illuminante! Ma DIVERSAMENTE Da quello che il TUO EGO spirituale voglia credere...

    Ora voglio fare un po' da specchio come si suol dire...

    Ricordatevie che dovete morire! Mo segnatevelo!

    Ditelo anche al vostro EGO!

    Namastè

    Federico


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse non sarai un Troll, ma ti comporti come tale.

      Il sarcasmo è velenoso e tu ne spargi spesso e volentieri, qui. Non è una cosa sana.

      Sembra che tu, dentro di te, non abbia altro che rabbia.

      C'è qualcosa che ti può andare bene?

      Elimina
    2. hai mai visto una tigre in gabbia?

      pure lei è parecchio arrabbiata! perchè l'hanno privata della sua libertà! Poi se le altre tigri nella gabbia vicino diventanto dei micetti semplicemente perchè qualcuno ogni tanto da loro da mangiare, se questa è ancora una tigre si incazza ancora di più perchè sa che da sola dovrà soccombere insieme a quei gattini addomesticati

      Elimina
    3. Al di là dell'azzeccata metafora, penso che tu possa almeno provare ad elaborare la tua rabbia, per il bene tuo e di chi ti sta vicino. In questo caso virtualmente.

      Vai oltre. Non fare della rabbia il tuo stile di vita. Non è sano.

      Elimina
    4. Bravo Freeanimals ;-) Forse non c'è solo rabbia, ma è probabile che sia una componente da comprendere ed eliminare, se possibile. Come al solito, tutto a suo tempo.

      Elimina
  14. prima di essere frainteso, la mia ultima frase del "ricordatevi che..." era riferita a questo:

    https://www.youtube.com/watch?v=cl2X4c5Gf6w

    RispondiElimina
  15. L'umanita' era fatta di tribù e di piccoli villaggi,poi arrivarono i troll(alieni)a dirci che tutti insieme saremmo stati meglio e ci hanno dato le citta;poi ci hanno detto che la frutta fa male perchè non ci nutre bene e ci hanno detto di mangiare gli anima-li perchē ci sono le proteine nobili(ah.ah.ah.)
    Poi ci hanno detto che esseri grassi è bello,che esseri omosessuali ē naturale,che l"agenda gender ē naturale,che le scie chimiche fanno bene,che la terza guerra nucleare ē inevitabile ,e che barbara russo ē umana..mi son perso lo sterminio dei nativi americani
    La libertá di un popolo si vede dalla sua proprietà di decidere da se le proprie azioni e no da governi criminali.
    Leggo perchè almeno non mi masturbo a pensare di essere schiavo consapevole che si muore.
    Chisså se pietro è un buon uomo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte il finale criptico, questo tuo commento mi è piaciuto.

      Ti sto rivalutando.

      Elimina
  16. @Roberto,

    mi meraviglio di Te che trovi il video su quel grande attore che è stato Massimo TROISI spassosissimo, probabilmente NON conosci molto BENE la sua tragica STORIA operato al CUORE per un difetto congenito sapeva di poter "mancare" da un momento all' altro;

    così è "trapassato" durante il sonno a soli 41 anni in attesa di un trapianto di CUORE da farsi in USA a distanza di una settimana, se a Te e "La TIGRE..." ciò fà sorridere a Me suscita invece per la sua giovane ETA' molta COMPASSIONE credo sia SOLO questione di SENSIBILITA' diverse;

    aggiungo anche e Tu ne sei ormai un "datato" TESTIMONE il Federico usa verbi "sbagliati" PERCHE' nessuno muore in realtà ma si trasforma, lo ho scritto più volte chiamando in AIUTO sia il LAVOISIER(= SCIENZA) che il ANASSAGORA(= FILOSOFIA);

    ma allora si può come insegna il MAESTRO dei MAESTRI "dar da mangiare ai porci le perle !?"
    credo sia proprio TEMPO perso, mi dispiace anche che nel Tuo TITOLO che mi riguarda Tu NON abbia giustamente scritto "La GUERRA di SDEI" il Sergio è in altre faccende affacendato !!!

    MANDI
    SDEI
    (Il MESTRI)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egregio Maestro, ora pura la morale su una scena comica di un film del 1984 quando ancora Troisi non era in pericolo di vita ci fai?

      Perchè non dovrebbe essere spassosa una scena che è stata creata per esserlo?!?

      Perchè 10 anni dopo il grande Troisi sarebbe poi morto?

      Dicci la verità nei tuoi viaggi spirituali una buona bamba ogni tanto te la fumi... occhio che la maria danneggia se fumata danneggia il cervello come qualsiasi altro combustibile fumato... i benefici della pianta della Cannabis non si ottengono fumandosela!

      Su una cosa siamo però d'accordo, quella di non elargire le perle ai porci... infatti fino ad ora non ci ho nemmeno provato a farlo con te...

      Io ho parlato poi di soccombere e non di morire caro il mio maestrino... anche la sofferenza a causa di altri è un soccombere giorno dopo giorno...

      Dal Dizionario Italiano:

      soccómbere v. intr. [dal lat. succŭmbĕre, comp. di sub «sotto» e -cŭmbĕre affine a cubare «giacere»] (non usati il part. pass. e quindi le forme composte), letter. – Essere costretto a cedere, a darsi per vinto: s. al dolore, alla violenza; lenta ginestra, ... Anche tu presto alla crudel possanza Soccomberai del sotterraneo foco (Leopardi); s. al male, morire in seguito a una grave malattia; s. in giudizio, perdere la causa. Spesso usato assol., avere la peggio, restare sopraffatto: chi soccombe è sempre il più debole o il più ingenuo; o anche morire (in quanto sopraffatti dal male o dalla violenza di un avversario): meglio s. che rinnegare i proprî ideali; la bimba soccombette prima della mezzanotte (Capuana). ◆ Part. pres. soccombènte, anche come agg. e s. m. e f., spec. nel linguaggio forense: la parte soccombente, il soccombente, chi perde la causa.


      se c'è una cosa di cui non ho paura caro il mio EGONE SDEI, è proprio la morte, anzi non vedo l'ora che arrivi visto che qui mi tocca soccombere a causa degli ignoranti che si sentono saggi e colti come te e che vogliono pure insegnare e correggere gli altri...

      Tu non sai nulla di me, delle mie conoscenze, del mio esperito ecc... e del mio personale percorso interiore e o "spirituale" e probabilmente non saprai nulla di più di quello che ti spetta, ricordando il messaggio delle perle ai porci

      Sappi che nella tua pur rifornita biblioteca tu non hai TUTTO lo scibile umano... Ma hai quello che qualucno voglia che tu sappia... non ti rendi conto che qui l'agente Smith non sono io a farlo...


      Saluto il di-VINO Che è in te dal di-Vino che è in me

      Nama-nestlè


      Elimina
    2. Sergio, mi riferivo solo alla scena in oggetto e non pensavo alla morte prematura dell'attore.

      Tigre, continui a fare l'antipatico. Non mi piacciono le dispute fra utenti. Puoi essere meno sgradevole?

      Elimina
  17. @Gentili & attenti LETTORI,

    se il Roberto sarà disponibile gli ho proposto di pubblicare diversi POST relativi alle SCIENZE MISTERICHE & ESOTERISMO, sarà per TUTTI interessante leggerli per poi riflettere discutere & dialogare su di essi;

    alcuni saranno di difficile interpretazione ma tranquilli ci sarà nel BLOG qualcuno che Vi aiuterà a comprenderli, come ci sarà qualche altro che li liquiderà come "fuffa" NEW AGE ma senza però spiegarne il PERCHE';

    una piccola parentesi personale avete letto "La TIGRE..." alias Federico quanta rabbia esprime nei suoi scritti nei confronti di un Suo DIVERSO, ebbene questo è quello che VUOLE il POTERE GLOBALE il DIVIDI ET IMPERA per "soggiogarci & schiavizzarci";

    mentre viceversa il grande & immortale MAESTRO dei MAESTRI ci insegna "sii dolce come una COLOMBA ma astuto come un SERPENTE", il DOMINIO del QUI & ORA ce l' ha chi CONOSCE & UTILIZZA l' ENERGIA e chi si serve delle EG(G)REGORE un potentissimo strumento !!!

    BUONA
    LETTURA
    SDEI
    (Il MESTRI)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu stai creando un Egregora di ipocrita positivismo che è proprio quello che l'elite vuole... tu e tutti quelli che si ergono a guru esoterici de noi altri di questi tempi moderni, senza neanche essere consapevole da dove tutti questi insegnamenti REALMENTE arrivino... Continua pure a fare quello che credi, ma prova ogni tanto a rimetterti in disccussione, anche se hai 70 anni caro, non sei arrivato...

      Lo so quel mondo li è molto attrante e ti fa stare tanto bene... credi che forse io non lo sappia? Credi che non ci sia passato?

      Elimina
    2. @La Tigre in Gabbia:

      Al di là dei punzecchiamenti a SDEI (non li condivido troppo ma è una tua facoltà di rispondergli), mi trovo d'accordo col tuo discorso di esclusivo positivismo che potrebbe rivelarsi una trappola per l'Anima. Come ho scritto qua (e altrove) bisognerebbe prima scendere in profondità e scavare nel proprio inconscio, sede della coscienza disunita, ricomporla in qualche modo e riportarla in superficie, credo che comprendi bene sta cosa perchè non credo tu sia un troll (magari sbaglio eh), ma anzi una persona intelligente con sane virtù... :) ciao e buona giornata!

      Elimina
    3. Non tutti gli insegnamenti esoterici fanno parte della New Age. Ci sono filosofie antiche di cui non si può sospettare un doppio intento o una matrice demoniaca. Sono filosofie sane che ciascuno di noi potrebbe condividere. Anche in questo caso, non si può fare di tutta l'erba un fascio.

      Elimina
    4. Anch'io la pensavo come te una volta.
      Il fine imbroglio parte dalla notte dei tempi.
      Fui avvisato tanto tempo fa, ma non volli capirla subito. Solo successivamente, e dopo molte peripezie mi resi definitivamente conto dell'inganno.

      ti:ci:

      Elimina
    5. Non metto in dubbio, ti:ci:, che l'inganno sia iniziato quando gli Anunnaki ci hanno creato, ma filosofi come Socrate, Platone e Aristotele che cosa hanno detto di sbagliato?

      Elimina
    6. Non solo loro, ma tantissimi altri, compreso Giordano Bruno, hanno detto tutti cose buone e giuste. L'intrigante problema è riuscire a far propri i loro concetti alla nostra pazza di casa(la mente).
      Il lavoro è soggettivo, ed è molto arduo. Molto pochi nell'arco della nostra breve esistenza terrena ci riescono.

      ti:ci:

      Elimina
  18. Fermati sdei.
    Ti ricordo che l'esoterismo è una faccenda del tutto personale.
    E se non ci si sta attenti,si fanno avanti gli astrali(demoni.vampiri energetici)..
    E poi le perle tienile per te,ti serviranno per il dopo.
    Ed e'pur vero che il sole illumina e la luna addolcisce il buio,ma nsieme sono un'unica luce di vita.

    RispondiElimina
  19. @Giona...,

    sappi che l' ESOTERISMO come le SCIENZE MISTERICHE per "difenderci" dalle "forze oscure" DEVONO e lo sottolineo DIVENTARE un patrimonio COLLETTIVO, lo so che Tu sei UNO dei Ns. hai già fatto da TEMPO la Tua scelta da che parte stare
    e sai anche che il BLOG è "infestato";

    ma da che cosa da diversi "VAMPIRI ENERGETICI" quelli che Ti "succhiano" l' ENERGIA e Tu rimani stremato e NON sai il PERCHE', i "potenti DEMONI" sai che NON si impegnano con mezze calzette ENERGETICHE come siamo NOI gli aspettano invece gli ESSERI ANGELICI di LUCE PURA;

    riguardo alle PERLE farò TESORO del Tuo suggerimento le userò per il DOPO il PRIMA è già passato e il PRESENTE è anche questo BLOG, dove si agitano ANIME "borderline" che ancora NON hanno scelto da che parte stare Tu sai di chi scrivo vero !?

    Un caro
    SALUTO
    FRATELLO
    COSMICO

    SDEI
    (Il MESTRI)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Giona

      capito?

      Sappilo!

      se lo dice lui bisogna saperlo! Cavolo!

      Elimina
  20. @SDEI

    ci sei dentro fino al collo e proprio non te ne rendi conto...

    l'articolo sull'ego spirituale che io avevo linkato su questo forum in tuo onore, proprio non sei arrivato a com-prenderlo... Amen sia fatta la tua volontà...

    RispondiElimina
  21. @Federico,

    visto che ci sei già passato anche Tu prima di Me PERCHE' le Tue PERLE(= ESPERIENZE) NON le doni ai LETTORI del BLOG che lo gradiranno molto, cosa pensi di ottenere ripetendo più volte gli stessi concetti su di Me dimenticando che ognuno ha un suo percorso INDIVIDUALE giusto o sbagliato che sia;

    Tu hai avuto il Tuo in TEMPI & LUOGHI diversi Io/Noi abbiamo il ns. è SEMPRE stato così dalla NOTTE dei TEMPI, riguardo al Tuo POST l' ho letto con molta ATTENZIONE e Ti ho ringraziato
    ma NON lo condivido fino in fondo;

    infatti una cosa è INVITARE ad ESSERE UMILI come ci ha insegnato il Maestro dei Maestri un' altra è quella del Tuo "SII NIENTE", riguardo poi al mio STILE "particolare" nello scrivere sappi che NON lo modificherò per compiacere ne Te ne Altri;

    è così e continuerà ad esserlo fino a che NON deciderò di cambiarlo a chi NON piace faccia a meno di leggermi che problema c' è, riguardo poi
    all' uso del "soccombere" ritorna indietro al 22/05 ore 00.30 e vedi quale verbo hai usato;

    comunque SONO lusingato che fai degli straordinari notturni per Me qualcuno penso Te ne renderà merito, ora Ti auguro una BUONA NOTTE e che il Tuo SPIRITO GUIDA & ANGELO CUSTODE Ti sia vicino e Ti protegga da "loro" e dal "MALE di VIVERE" !!!

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SDEI ha tutto il diritto di usare lo stile che vuole, anche se mi costa tempo cambiare tutte quelle maiuscole in minuscole, quando pubblico il suoi articoli.


      Sto cominciando a prendere in considerazione l'idea di considerare insulto il sarcasmo e di agire di conseguenza nei panni di moderatore.

      Questa è una minaccia per te, Tigre in Gabbia.

      Elimina
  22. @Roberto,

    tranquillo Ti renderò la VITA più facile nelle mie prefazioni scriverò "normalmente" come i Comuni Mortali, nei COMMENTI userò invece il mio STILE che ricordo anche in STAMPA LIBERA sollevò più di qualche mogugno;

    al riguardo Ti racconto questo COMMENTO che mi è rimasto per la sua comicità molto impresso un LETTORE mi rimproverava, che leggermi con l' alternanza di minuscole & maiuscole gli faceva VENIRE il MAL di TESTA & "ballare" gli OCCHI ancora addesso a distanza di ANNI sorrido;

    ma credimi per questo NON mi SONO venuti sensi di "colpa" lo stesso provo per il suggerimento drastico che Ti ho dato, quello di "bannare" chi si presenta come ANONIMO & NESSUNO guarda caso TUTTI ora hanno un NOME !!!

    MANDI
    SDEI

    RispondiElimina
  23. Hai fatto un altro miracolo SDEI(SO-DI-ESSERE-INSUPERABILE)
    Molto morigerato.

    anonimo

    RispondiElimina
  24. @anonimo=nessuno=niente=zero o quasi,

    devo ammettere che ne hai di FANTASIA e questa Tua interpretazione della mia sigla mi ha fatto proprio sorridere, probabilmente l' hai copiata dal TONNO marca INSUPERABILE in ogni caso sappi che ESSA ha un significato molto diverso;

    al limite sarebbe per Me stata più veritiera se al posto di INSUPERABILE avresti scritto IDEALISTA, ma evidentemente o fai parte della TRIADE dei PERFETTINI o sei un suo "simpatizzante" la LEGGE di ATTRAZIONE dei SIMILI anche QUI & ORA è più reale che mai !!!

    Nella SPERANZA
    di "battezzarti"
    con un NOME
    Ti saluto

    SDEI

    RispondiElimina