martedì 9 maggio 2017

La guerra rende pazzi


Fonte: Leggo


Si è tolta la vita a 23 anni Marinna Rollins, l’ex veterana militare Usa arrestata per atti di crudeltà sugli animali due settimane fa. La donna era in congedo per problemi di salute e aveva un cane che l'aiutava nella terapia. Le autorità hanno trovato un video filmato dal suo fidanzato, Jarren Heng, in cui la donna spara per cinque volte all'animale, a Fayetteville. Secondo alcune fonti il congedo era stato concesso perché la ragazza aveva avuto una forma di stress post traumatico (patologia molto diffusa nei militari impegnati in zone di guerra che porta scatti d’ira e stati depressivi). Nel video si vede Marinna che porta in braccio il cane e gli dice di volergli bene, poi lo lega all’albero e lo utilizza per il tiro a segno. Lo stato confusionale della ragazza deve essere peggiorato dopo le critiche e l'arresto.  

8 commenti:

  1. Si è diffusa la sindrome da guerra, non ne sono stati immuni nemmeno i soldati delle altre guerre, compresa la seconda guerra mondiale;
    so da gente di vecchie generazioni che hanno fatto i soldati o hanno avuto soldati in famiglia, che alcuni sono tornati trasformati, cambiati, trasfigurati nell'animo, nella mente.
    Ma in fondo è quello che sta succedendo oggi, con guerre mascherate, le guerre del vivere ogni giorno dovendo combattere con chi ci sta intorno, dal vicino di casa al commesso del supermercato, dall'idraulico che chiami a casa tua, al capoufficio,fino anche alla tua famiglia, in certi casi.
    Siamo in un momento veramente difficile, dove la lotta, anche se non la vuoi, c'è, e hai due modi per affrontare questo mondo: o soccombi o diventi a tua volta anche tu un lottatore, sottarti con l'autoesclusione (non vedo, non sento, non parlo) è impossibile, perché ci vieni sempre tirato dentro.
    Penso sia sempre stato così, ma ora si sta acuendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Randle! Mi piace questo tuo commento. Molto calzante.
      Anch’io a volte devo combattere con mia moglie. La spiegazione che mi do, quando la calma ritorna, è la diversa cultura, oppure i nostri differenti caratteri, ma ho il sospetto che se mi trovassi in Italia, sposato a una donna italiana, mi succederebbe la stessa cosa, come tu hai evidenziato.

      Elimina
  2. allora la Giustizia esiste. Questa qua si autogiustiziata. Chi la fa l'aspetti. Non si è ravveduta. Non va perdonata, né compianta. Come si dice? Mors infami Vita Giusti. Veg Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veg anna,probabilmente hai scritto d'impulso,sicuramente ripenserai a quanto hai scritto........
      almeno te lo auguro.
      ps le vittime sono tutti e 2......
      michy

      Elimina
    2. Michy, Veg Anna è un TROLL!
      Il suo scopo è di insozzare il blog.

      Elimina
  3. Più che un troll Veg Anna deve essere la deficienza artificiale, lo sapete vero che la deficienza artificiale esiste, la chiamano intelligenza artificiale.
    Sono i giocattolini dei nuovi bambini, anche se non sono precisamente dei bambini, ma adulti col cervello di bambini.

    Stella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto può essere, ma la "conformazione" dei commenti: non va mai a capo dopo i punti, scrive tutto di seguito, lo strano modo di "ragionare" me lo ha fatto pensare.
      Cmq da condannare ci sono le cause che hanno portato la ragazza a compiere atti crudeli, o come ex militare o l'MK Ultra e anche il video se effettivamente esiste, potrebbe essere stato girato per più di uno scopo, a chi é che viene in mente di girare un video, cioè di stare a guardare mentre mentre una persona compie quelle azioni?

      Stella

      Elimina