martedì 13 giugno 2017

Che l’elettromagnetismo sia con te!




Il "dio" in cui noi vorremmo credere è semplicemente l'energia elettromagnetica che ci tiene in vita. La "forza" di "Star Wars", film tratto dai VEDA indiani. La storia è molto più complessa di ciò che possiamo neanche immaginare. Se si collegano gli studi di Biglino a quelli di Malanga si capisce che, "DIO" ossia la "forza eterna ed immortale", crea una macchina "universo", "creato", dove immette una parte di se stessa al fine di specchiarsi. Nello ZOAR, parte iniziale della kabalah ebraica, c'è scritto tutto. I "demoni" non sono nient'altro che gli alieni-elohim-anunnaki-teoi ecc. Il problema è accettare che ci hanno raccontato un sacco di fregnacce. Se diamo per scontato che esistano angeli e demoni e non ci rendiamo conto che non sono altro che "alieni" non si arriverà mai alla verità! Tuttavia la verità non cambia. Un detto africano cita: "Se le cose le capisci, sono così come sono. Se le cose non le capisci, sono così come sono".



Il demiurgo e gli arconti di pistis sophia, non sono altro che l'uomo primo ed il resto degli alieni creati a sua volta dallo stesso per un unico scopo, fare il lavoro sporco. DIO è dentro di noi, non all'esterno. DIO siamo noi, o meglio, parte di ciò che è il TUTTO. L'unica differenza che esiste tra i vari esseri è la consapevolezza e, questa, si acquisisce tramite esperienza. Il lavoro degli "elohim" è stato quello di costruire un habitat ed un corpo che noi definiamo fisico, al fine di far fare l'esperienza alla parte da noi definita "animica", ossia quel pezzetto di "DIO" energia che muove la materia. Tutti gli esseri possiedono questa energia, l'unica differenza si ha nella consapevolezza della stessa e nella maniera in cui viene utilizzata.

67 commenti:

  1. se non si capisce che gli alieni sono in realtà demoni che vivono in un altra dimensione invece facciamo il gioco di chi vi sta inculcando la storia degli alieni dallo spazio profondo...

    Certo è anacronistico pensare a demoni, e può sembrare cultura medievale... ma... il più grande inganno che il diavolo ha fatto è quel di far credere che egli non esista...

    RispondiElimina
  2. Arimane è sempre tra di noi.
    D'altronde siamo energia sottile e cibo perlui e la sua schiera di demoni(entità astrale).
    Questo è un pianeta mattatoio,dove cè dolore vige la paura.


    RispondiElimina
  3. "Questo è un pianeta mattatoio,dove cè dolore vige la paura".
    Purtroppo, si.
    E' una via crucis, un sentiero lastricato di chiodi.
    A volte tra un chiodo e l'altro c'è uno spazio senza chiodi che ti fa pensare che è finita, poi guardi oltre e vedi altre serie di chiodi.
    Il senso della vita quale sarebbe, allora?
    Venire QUI per scontare qualcosa?
    Venire qui per fare da cibo a qualcuno?
    E se una volta trapassati, di là ci fosse il nulla (io non lo credo, ma a volte lo penso), perché essere venuti qui?
    e se di là ci fosse la pace, perché, comunque, essere venuti qui, a farsi fustigare con ogni sorta di strumento di tortura, pari a quelli usati nell'Inquisizione?
    Chi ci ha messo qua?
    Domande senza risposta.

    Hermes

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche anno fa trovavo repellente l'idea che siamo anime venute sulla Terra per fare esperienza.


      Oggi sto rivalutando tale concetto, anche perché non me ne vengono in mente altri.

      Elimina
  4. @Hermes,

    leggendoti da quanto ho capito NON credi ne alla REINCARNAZIONE=KARMA ne all' ANIMA se no le risposte ai Tuoi quesiti le avresti già, personalmente Io ci credo e la risposta che Ti do è la seguente poi usala come vuoi è un Tuo problema condiviso con quelli che Noi definiamo scientisti=materialisti;

    veniamo più volte sul Pianeta TERRA per EVOLVERE e/o prendere COSCIENZA del proprio SE' e per "scontare" il KARMA + o - accumulato, quindi ci ha messo nel QUI & ORA la ns. ANIMA che è una infinitesima parte del TUTTO per "sperimentare" sè stessa;

    la domanda che TUTTI ci facciamo ma PERCHE' ci riccordiamo poco o niente le ns. precedenti VITE
    importanti o meno !?, il motivo è che è stato costruito un VELO che Noi chiamiamo MAYA che deve ESSERE "aperto" giorno per giorno;

    continui a chiederti assieme ad altri QUI nel BLOG ma PERCHE' la VITA per alcuni è una VIA CRUCIS irta di chiodi !?, la risposta è che hai un KARMA molto negativo a causa delle Tue AZIONI nefaste & criminali prima sei stato un "CARNEFICE" ora sei una "VITTIMA" le DEVI sperimentare entrambe !!!

    BUONA
    VITA
    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo, è impossibile provare ciò che dici. C'è bisogno di un atto di fede e io continuo a sentire la necessità di prove concrete, che vadano oltre il sistema delle credenze.


      Tuttavia, mi dichiaro possibilista e non escludo che tu possa avere ragione.

      Elimina
  5. Io credo alla metempsicosi, quindi prima di darti risposte da solo, almeno informati.
    Su tutto il resto, il velo di maya lo stendo io.
    Tanta sicurezza sempre esibita su TUTTO l'ho riscontrata sino ad ora solo in pseudoprofeti stile santone.
    Non sto nemmeno a chiederti come tu faccia a dire che ho fatto azioni nefaste in altre vite, visto che non sei un medium, fra l'altro, azioni nefaste in altre vite, per rispondere alla tua logica, ne avremo sicuramente commessi tutti, tu incluso.
    Quindi, la logica se funziona, funziona per tutti, nessuno escluso.
    Se nessuno ricorda le sue vite passate, non ha senso che uno paghi ora azioni nefaste, è come condannare uno senza memoria.
    Ma tu non ti rendi conto di quello che scrivi.

    Hermes

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, ma se ti capita di leggere questo libro, rimani senza parole e crollano tutte le tue convinzioni precedenti.

      Elimina
  6. Anche tu non mi hai capito...
    io penso con buona probabilità che le nostre anime tendano a "riabitare" in altre dimensioni o vite.
    Ma la prova non ce l'ho, resta un "io credo che" non un "io sono sicuro che".
    ma noi siamo anche fatti di ragione, e la ragione chiede delle prove, lo dici anche tu.
    Se uno si reincarna (non mi piace il termine, ma lo uso per comodità),
    si presume che ci sia data l'opportunità di ricordare CHI O COSA eravamo prima, altrimenti il discorso di scontare azioni passate si sbriciola come una crosta di pane secco.
    Qui il conto non torna.
    sarebbe come condannare uno che non ha la minima idea di cosa abbia fatto.
    Quindi, o ci è data la possibilità di sapere chi eravamo, o resta solo una teoria, affascinante, suggestiva, probabile, ma non certa, e molto malferma come un gigante coi piedi di argilla.

    Hermes

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cit.
      "sarebbe come condannare uno che non ha la minima idea di cosa abbia fatto".


      Oppure, come condannare me per quello che ho fatto mentre ero ubriaco e di cui non ricordo nulla.

      Se la metempsicosi nasce in India, come cardine dell'induismo, va presa con le pinze poiché anche l'induismo, come le altre religioni, è stato inventato per ingannare e tenere divisa l'umanità.

      Elimina
  7. Infatti, va preso con le pinze.
    Grazie per la segnalazione del libro, lo leggerò,
    sarà l'ennesimo libro sull'argomento che andrà a far compagnia agli altri letti, non si sa mai che questo non dia qualche dritta in più (o in meno).

    Hermes

    Her

    RispondiElimina
  8. @Hermes,

    per uno che "ragiona" come Te è strano che scriva delle RIFLESSIONI e ponga delle DOMANDE conoscendo già la propria RISPOSTA, infatti ogni volta che UNO come Me che per sua "fortuna !?" NON VEDE ma sopratutto NON SENTE tanti chiodi ma al MAX qualche puntina nella sua VITA apriti CIELO;

    Ti ho forse in qualche modo "obbligato" a credere a quello che ho scritto !? penso proprio di NO, Ti ho SOLO fornito un' altra chiave di lettura e delle risposte secondo la SCUOLA in cui credo che è diversa dalla Tua razionale "scientista";

    quando mi dici che secondo la logica quello che vale per Te vale anche per Me è VERO infatti SONO stato sia VITTIMA ma anche CARNEFICE, come lo so PERCHE' credo in quello che alcune potenti MEDIUM mi hanno detto e PERCHE' ho avuto poi dei riscontri anche "storici";

    questo che LORO mi hanno DONATO nel QUI & ORA mi ha aiutato a RICORDARE chi ERO e molte mie domande hanno avuto risposta, il velo di MAYA è così per Me molto più trasparente e ciò mi aiuta a VIVERE con meno angoscia paura insofferenza la VITA terrestre;

    uno dei Tuoi compari della TRINITA' degli (IM)PERFETTINI il Federico per questo mi ha classificato come un ILLUSO pazienza a Me stà BENE così, ma Tu/Voi con la Tua/Vs. "razionalita'" e/o "ragione" e aggiungo EGO quali risposte hai/avete avuto e anche una VITA migliore buon per Te/Voi !!!

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno ha delle risposte precise.

      E' la condanna dell'uomo sapiente.

      Elimina
    2. IPNOSI REGRESSIVA:

      Questa sessione apre un ciclo d'investigazione sulle regole della reincarnazione umana.
      Le regole del reincarnarsi sono diverse a seconda del grado di consapevolezza.
      Per i meno coscienti dei sé, il ciclo di reincarnazione è condizionato da interessi terzi di altre entità che riescono a far prevalere la loro volontà attraverso l'inganno.


      https://www.youtube.com/watch?v=x5tA2pLBPp4

      Elimina
    3. IPNOSI REGRESSIVA:

      Seconda sessione sulla serie delle investigazioni sul ciclo delle reincarnazioni umane.
      Questa volta, in questa sessione, si assiste ad una volontà del soggetto di scendere in carne sulla terra. La prima volta invece ci si era trovati di fronte ad una reincarnazione coatta gestita attraverso l'inganno e la relativa legge del karma.
      Successivamente si osserva un altro momento in cui, un essere umano di ancora bassa consapevolezza, viene preso in consegna dai 'maestri' al suo trapasso che lui interpreta senza dubbi come il Gesù inculcato durante la sua vita terrena dalla sua cultura religiosa.


      https://www.youtube.com/watch?v=HaD-G0hCilc

      Elimina
    4. Vabbé, ho capito!

      Ti piace Calogero Grifasi.

      E dove lo trovo il tempo per vedere filmati così lunghi, secondo te?

      Elimina
    5. è incredibile che proprio chi ha più tempo di tutti poi quando si tratta di fare un lavoro di presa di coscienza trovi sempre la scusa di non avere tempo, pur di evitare il viaggio!

      Elimina
    6. Va bene!

      Mi hai sgamato.

      In realtà, non m'interessa l'argomento.

      Elimina
  9. Rimane il fatto, Sdei,
    che se tu hai dovuto ricorrere a dei medium per avere notizia sulle tue vite passate, significa che tu da solo non sei in grado di sapere un bel niente nemmeno sulla tua, di anima, come puoi allora saperlo sulla mia?
    Già questo basterebbe per smontare il tuo castello di carte.
    Poi, se tu vivi bene così, buon per te.
    L'ho già scritto, ognuno s'acceca come vuole.

    P.S.
    Continuare a rimembrare di utenti che non scrivono più, significa che la bruciatura ha ancora bisogno di un po' di unguento, visto che tu sei quello che sta sereno....
    Un saluto ai perfettini comunque lo voglio fare io, se ancora leggete: ciao, non nascondo che mi mancate.

    Hermes

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chi ricorre a Medium è perennemente ingannato... non è in grado di guardare dentro a sè stesso e compie un atto di fede verso il medium stesso... che spesso è a sua volta ingannato e crede pure di fare del bene

      Elimina
    2. Sono d'accordo, occorrerebbe aprire un discorso molto lungo, che qualcuno potrebbe non capire se non è abbastanza addentro.
      L'inganno è dietro l'angolo anche senza che vi sia una volontà intenzionale, infatti il medium potrebbe essere fuorviato, perfino se "capace e dotato" da "intrusi" che intervengono nelle sedute.
      Ma ripeto, lungo è il discorso.
      E temo anche inutile, per qualcuno.

      Hermes

      Elimina
    3. SDEI non basa le sue conoscenze unicamente su una medium. Le fonti a cui attinge sono molte.


      Personalmente, non ho mai conosciuto una medium e me ne rincresce.

      Elimina
  10. Lo dici a me?
    E tu chiediti invece se c'era bisogno per l'ennesima volta, di mettere in mezzo chi non è più qua a rispondere, piuttosto, lo trovo imbarazzante per non dire altro!

    Hermes

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dialettica sì, diatribe no è un principio valido per tutti, sempre.

      Elimina
  11. IPNOSI REGRESSIVA:

    In questa sessione compresa nel progetto d'investigazione sul ciclo delle reincarnazioni umane, Fabio rivive il momento in cui da una sua vita anteriore trapassa ad altra dimensione alla morte del suo corpo fisico.
    Qui, come di solito, incontra varie entità che lo invitano a reincarnarsi per crescere ed evolversi.
    Fabio rifiuta, apre un portale dimensionale e esce via da questa dimensione ritrovandosi come in un insolito tutto/nulla.
    Da qui osserva quella dimensione da dove si sarebbe dovuto reincarnare verso la terra ed invita una di quelle entità che si proponevano di guidarlo e consigliarlo ad andare da lui.
    Qui, quest'entità, acquisisce più consapevolezza e si rende conto che era convinto di fare la cosa 'giusta', ma che realmente era condizionato nella sua prospettiva.
    Oltre tutto, Fabio si rende conto che nel tutto/nulla può creare.
    Addirittura riesce a creare anche forme di vita, anche se, sembra di scarsissima consapevolezza; creature simili ai vegetali.


    https://www.youtube.com/watch?v=ufGzX5WYwVk

    RispondiElimina
  12. @Hermes,

    puoi stare tranquillo che gli ex della TRIADE Ti & Ci leggono e "naturalmente" parteggiano per Te, ultimo strenuo difensore della SCIENZA & del MATERIALISMO più spinto un vero HIGLANDER;

    per quanto scrivo sarei disposto a "scommettere" una cifra ingente ma Tu che sei uno "studioso" delle "caratteristiche" UMANE quindi anche delle sue "debolezze", che cosa li trattiene dal ritornare sul BLOG per Me è il loro smisurato orgoglio assieme ad un grande EGO due caratteristiche poi che Vi accomunano molto;

    vedi chi ha avuto la grande fortuna di leggere il "mitico" CASTANEDA sa cos' è il DRAGONE dalle 100 TESTE e sa anche che bisogna "convivere" con LUI, quindi NON solo lo conosco molto BENE ma quello che state "vivendo" Tu/Voi nel QUI & ORA l' ho "vissuto" anch' Io alcuni decenni fa;

    mi meraviglia però Hermes che Tu PERFETTINO come sei Ti stia "distraendo" un pò infatti che credi nella METENPSICOSI me l' avevi già scritto, per Me cambia la forma letterale rispetto alla REINCARNAZIONE ma la sostanza rimane più o meno la stessa;

    termino questo ROUND con una domanda come lo definiresti Tu quel fenomeno che SENTI di ESSERE legato ad un POSTO e/o a delle PERSONE mai prima viste, poi come ho fatto Io vai dalla MEDIUM che Ti conferma che LA ci sei veramente STATO e che quelle PERSONE le hai già conosciute !!!???

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non la farei così tragica. Non tirerei in ballo il Dragone dalle 100 teste a proposito dei...perfettini, come tu li chiami.

      Uno lo conosco personalmente, è una brava persona e mi dispiace che non riusciate ad andare d'accordo.


      Comunque, è interessante la tua domanda: riguarda il fenomeno del "dejà vu". Ne hanno parlato anche le trasmissioni televisive del mistero. Tuttavia, come prova dell'esistenza della reincarnazione, mi sembra un po' deboluccia.

      Elimina
  13. Ma quale round, finiscila, sei tu che butti tutto in vacca e ardi dal piacere di metter zizzania.
    STOP.

    Hermes

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è gentile esprimersi così, Hermes.
      Mi poni nella spiacevole situazione di decidere se cancellare o meno questo tuo commento.

      Evita, se puoi, in futuro.

      Elimina
    2. a me qui sembra che quello poco gentile sia stato il sig. SDEI... ma evidentemente non tutti riusciamo a vedere ciò

      Elimina
    3. Duria, qui le cose sono due: o tu non capisci o fai finta.
      Quale delle due sia la peggiore, non lo so, ma è evidente che sei cieco anche tu.
      Sono intervenuto per fare una mia riflessione sulla vita, e cosa trovo?
      Trovo uno che invece di commentare il commento, commenta il commentatore, a cui attribuisce etichette NON solo di questa vita, ma perfino (roba da morire dal ridere) su quelle passate.
      E' tragicomico, al circo Barnum non hanno mai trovato di meglio.
      Ha messo etichette su tutti;
      quello è così, quello è colà, quello ERA in una vita passata questo, o quello.
      Ringrazia "il cielo" che mi viene da ridere, qualcuno qua dentro l'ha presa non proprio sul comico, e non posso biasimarlo.
      O ti sei già dimenticato tutto!
      Non credo occorra altro, se sei abbastanza "sagace".

      Hermes

      Elimina
    4. Non m'interessa di essere sagace. M'interessa che gli utenti facciano.....i bravi.

      Non quelli manzoniani, per intenderci.


      SDEI è libero di pensarla come vuole, come anche tu del resto, ma "EST MODUS IN REBUS".


      C'è modo e modo di dire le cose e, tra i due, l'antipatico sei tu.


      A mio modo di vedere.


      Lo capisci o no che ciascuno può pensarla come gli pare?

      Elimina
  14. ma chi è questo SDEI che sa tutto e di tutti?!?

    Sembra solo a me o si vuole mettere nella parte del Guru?

    Boh io sinceramente questi personaggi indottrinati dalla new age non li sopporto più, il bello è che credono di sapere tutto loro e parlano con tanta sicumera neanche magari conoscendo l'esperienze del loro interlocutore...

    Le accuse al Sig. Hermes mi sembrano del tutto fuori luogo... lo etichetta solo perchè dice di usare "anche" la ratio... Se abbiamo anche la razionalità un motivo c'è... e non per questo si deve escludere per forza la possibiità della reincarnazione o altre credenze...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti io credo alla reincarnazione, con dubbi, più che leciti, anzi, doverosi, altrimenti è solo vacuo fideismo.

      Hermes

      Elimina
    2. Non ti ci mettere pure tu, adesso, PSAW!

      Sei stato fuori dall'agone politico finora, ma non hai saputo resistere, eh!?


      Posso fare il complottista?

      Vuoi sapere quale sospetto mi è venuto?

      ....che tu ed Hermes siate la stessa persona.

      E' una tecnica da Troll pure quella!

      Elimina
    3. spero che sia una barzelletta... davvero Roberto spero che tu stia scherzando... diversamente fatti vedere da uno bravo... senza offesa he, ma stai rasentando il ridicolo con questa tua risposta... e comunque non sapevo che il Sig. SDEI fosse un tuo protetto e che non si potesse esprimere opinioni in merito al suo "operato" senza essere addittati come troll... mi scuso pertanto se ti ho toccato l'amichetto del cuore e abbandono immediatamente questa conversazione...

      Elimina
    4. Se parli di "amichetto del cuore" è perché ragioni come i Ragazzi della Via Pal.

      Per me gli utenti sono tutti uguali, non faccio favoritismi.


      Sto solo cercando di tenere a bada una gabbia di leoni.
      O, se preferisci un'immagine più delicata, una classe di scolaretti.

      Rettifico il mio sospetto e accetto che tu ed Hermes non siate la stessa persona.


      Grazie.

      Elimina
  15. Ci mancava anche la paranoia di pensare che io e Psaw siamo la stessa persona, mi mancava.
    Fai proprio cadere le palle.
    Ora le vado a raccogliere, che io ne so fare buon uso.

    Hermes

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi puoi suggerire qualche medicina per guarire dal morbo complottista?

      Elimina
  16. Non so cosa guardi in tv o cosa leggi...o forse, cosa NON leggi.
    Magari lì sta il problema.

    Hermes

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Ombre sulle stelle", di Peter Kolosimo, Sugar Editore.


      Fantasex, A.A. V.V. Urania Mondadori.

      Elimina
  17. @PSAW,

    peccato che sei arrivato un pò in ritardo così Ti mancano le puntate precedenti vedi SDEI ha un conto aperto con la TRIADE degli (IM)PERFETTINI, di questi TRE rari ESEMPLARI ne è rimasto ancora UNO l' ex ANONIMO=HERMES a cui ho "affibiato" recentemente il sopranome di HIGLANDER;

    allora Tu mi chiederai il PERCHE' li considero un "sottoprodotto" della ns. decadente SOCIETA' e Io Te lo dico poi "giudica" Tu, il loro capo branco un certo ti:ci: che si vanta di essermi stato AMICO mentre per Me è un perfetto sconosciuto sai cosa si è permesso di scrivere !?;

    che indistintamente TUTTI gli ELETTORI del PD oltre 10 milioni di CITTADINI sono degli "idioti & decerebrati" e questo è SOLO l' antipasto, ma quello che è "intollerabile" in un crescendo di ODIO politico ha messo sullo stesso piano anche chi VOTA perche' questo NON serve;

    offendendo così anche chi si è sacrificato in buona FEDE per farci ottenere questo DIRITTO-DOVERE ma NON è ancora finita, il fondo si è toccato poi quando ha scritto che i PDioti sono "figli di puta" allora domanda facile facile;

    Tu come reagiresti se Ti dicessero che lo sei anche TU o lo SONO dei Tuoi parenti o AMICI ringrazieresti e staresti zitto !?, ma ancora peggio i suoi "sodali" compagni di merende visto che gli piace la birra con i panini cosa hanno detto o scritto in questa odiosa farsa !?;

    un bel niente uno ZERO doppio ZERO quindi in termini giuridici-legali hanno fatto i PALI= COMPLICI di questa "barbarie" informatica, e il signorino HERMES che sembra il più "perbenista" il più zitto di TUTTI a Me se metto una virgola fuori posto me lo fa notare mentre lo "sputaveleno" può scrivere qualsiasi cosa lurida & infamante lui si gira dall' altra parte;

    questo atteggiamento ipocrita & fazioso mi ricorda le 3 scimmiette quelle che NON VEDONO-SENTONO-PARLANO, egregio SPAW ora conosci intanto una VERITA' la mia se vuoi puoi anche "occupare" uno dei posti liberi della TRIADE sappi però che gli AGNELLI sono diventati ARIETI !!!

    BUONA
    VITA

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sergio, sto cominciando a perdere la pazienza con te. La tolleranza che ti ho manifestato finora si sta esaurendo.


      Ti rendi conto che i tuoi commenti non fanno altro che rintuzzare lo scontro?

      Una persona che si dice elevata spiritualmente come te non dovrebbe cercare la rissa, come mi pare tu stia facendo ad ogni commento.

      Le regole di bon ton valgono anche per te, ricordalo.

      Elimina
  18. @Roberto,

    ma sei proprio uno ZUCCONE quante volte ancora DEVO ricordarti che Tu/Noi siamo dei COMPLOTTOLOGI(= studiosi & ricercatori dei COMPLOTTI), ma NON dei COMPLOTTISTI(= finanziatori & esecutori dei COMPLOTTI) quante dimmelo !!!???

    MANDI
    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene, sono uno zuccone, ma per tua disgrazia sono quello che ha il potere di cancellare i tuoi commenti.


      Cosa che d'ora in poi comincerò a fare se non la smetti di stuzzicare gli altri utenti.

      Elimina
    2. @Roberto,

      Ti ricordo che un paio di anni fa sei stato proprio Tu a "correggermi" e affermo giustamente sul significato delle due PAROLE, ora e NON è la prima volta Te ne dimentichi e ne capovolgi il loro significato che è molto IMPORTANTE;

      il termine ZUCCONE poi è STATO scritto con bonaria ironia che a volte usi anche Tu con chi hai più familiarità, riguardo al BON TON lo sai BENE che lo conosco e raramente lo ignoro salvo;

      "incontrare" sulla mia via virtuale o reale individui che pensano di poter impunemente "offendere" pesantemente l' ALTRO, ancora di più se riguardano i propri FAMILIARI e/o AMICI pensa che "difenderei" anche Te che in STAMPA LIBERA ne hai usate di PAROLACCE !!!

      MANDI

      SDEI

      Elimina
    3. Probabilmente sono le stesse parolacce che usavo pubblicare qui sul mio blog.

      Comunque, in fatto di parolacce, non raggiungerò mai le vette di Charles Bukowsky, mio maestro spirituale.

      (Ognuno ha i maestri che si merita).

      Elimina
  19. Sdei....io non ho mai fatto commenti di politica.
    Non ho fatto da palo a nessuno, come tu scrivi, per dare dei figli di put. a nessuno.
    Mi stai a confondere con qualcun altro.
    Ma sei sicuro di quello che scrivi?
    Quando mai io avrei fatto da complice a chicchessia su opinioni politiche, ma fammi il piacere.

    Hermes

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra che SDEI faccia di tutta l'erba un fascio e non capisca che l'affermazione di ti:ci: secondo cui chi vota PD è un figlio di buona donna, è una sua opinione e non certo la tua.

      Personalmente, ritengo che ti:ci: abbia ragione: votare un partito che ha tradito platealmente gli ideali marxisti, diventando una fotocopia della Democrazia Cristiana, è da idioti.

      Elimina
  20. @Roberto,

    mi inviti a "moderare" i termini ebbene sappi che NON cerco la rissa bensì una GIUSTIZIA per chi è STATO pesantemente offeso, ma per Te in maniera simbolica "sottererò" l' ascia di guerra però solo dopo aver risposto a Hermes che lo merita !!!


    @Hermes,

    tempo fa il ti:ci: mi ha definito un "finto tonto" ora penso che il "finto tonto" lo fai Tu
    quando scrivi che NON hai fatto commenti POLITICI, Ti ho forse "accusato" di averli fatti
    certo che no ma esiste anche una COMPLICITA' passiva che Tu hai avuto con ti:ci:;

    quando manifesti nei suoi riguardi condivisione & solidarietà nel suo modo di FARE & di ESSERE di fatto avalli & giustifichi il suo comportamento, così facendo emetti un giudizio politico attraverso la sua persona e quindi condividi(= complicità) con lui la sua infamante offesa collettiva;

    questo nei TEMPI antichi veniva definito lo SPIRITO del CLAN e Voi della TRIADE lo siete e lo manifestate di continuo, oggi viene classificato come ATTRAZIONE dei SIMILI è proprio così che Ti piaccia o no che Tu ci creda o no !!!

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  21. @Federico,

    è proprio vero il detto "dagli AMICI mi guardi DIO,...etc", leggo che la Tua parentesi dal BLOG ti ha giovato Ti sei "raffinato" molto nell' esprimere le Tue idee & emozioni rispetto al recente passato;

    anzi Ti dirò che l' allievo(= tu) ha superato di gran lunga addirittura il suo Maestro(= ti:ci:) nella finezza nello scrivere, Ti dirò anche che NON mi meraviglia più di tanto rileggerti sul BLOG così ORA il povero Hermes NON si sentirà più tanto solo;

    in proposito riserva a lui la Tua "evoluta & cristallina" AMICIZIA e agli altri della TRIADE che prima o dopo ritorneranno QUI, Tu mi hai "donato" in passato un utile POST sul "siamo niente" e Io Ti ricambio il dono così:

    ho fatto misurare la Vs. ENERGIA PRANICA di gruppo=clan e sai quali SONO i risultati, siete BORDERLINE e Tu che sei "evoluto" più di Me sai BENE a che cosa mi riferisco vero !?

    Ciao
    NIENTE

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  22. A Federico: il tuo commento è stato cancellato perché platealmente offensivo. Non ho avuto titubanze in merito.




    A Sergio: vedo che continui a voler dare lezioni non richieste, avanzando ipotesi assurde. Il che porta utenti come Federico a reagire scompostamente.


    Causa ed effetto. Se riesci ad evitare di fare commenti spocchiosi, della serie: "So tutto io", eviti di essere insultato.



    E per quando riguarda l'offesa collettiva ai votanti del PD, io la penso in modo diverso. L'offesa si deve ritenere tale se rivolta a un singolo, con tanto di nome e cognome, ma se è rivolta a una categoria non lo è più, perché si tratta di una valutazione politica.


    Poi, ci sono diversi gradi di sensibilità e posso capire che per chi ha creduto da una vita nella Sinistra sia doloroso vederla insultata, anche quando sta vendendo l'Italia come in questo periodo.

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche questo tuo commento ti è stato cancellato, Federico, perché perpetua uno sterile litigio.

      E' ora di farla finita!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    3. Allora sei...de coccio, Federico!

      Chi ti ha insegnato a offendere gli altri utenti?

      Torna nella tua gabbia, dal fondo della quale potrai forse vedere che la musica è cambiata, che la mia pazienza è finita con Sergio e che non avrò nessuna difficoltà a censurarlo se non la smetterà di stuzzicare gli altri utenti.

      Tu continua pure a fare dolci sonnellini nella tua gabbietta.

      Elimina
  24. @Roberto,

    finalmente l' hai capito anche Tu che certi Tuoi LETTORI/COMMENTATORI hanno nel loro DNA solo l' offesa & la rissa fine a sè stessa, il mio suggerimento è DOPPIO lasciali perdere e concentriamo invece la ns. ATTENZIONE sul mio nuovo POST dove stanno emergendo interessanti RIFLESSIONI & INTERROGATIVI che ne dici !?

    MANDI

    SDEI/SERGIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu sei un....."cjan da l'ostie", quando ti ci metti.


      La differenza è che alcuni di loro sono Troll (Veg Anna e, forse, La tigre in gabbia), mentre tu non sei un Troll.


      Quindi, da te mi aspetto maggiore responsabilità nel non fomentare discordie.

      Elimina
  25. Tigre non è un Troll,
    Roberto scusa ma apri bene gli occhi....!
    A buon intenditor...

    Hermes

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene, non sarà un Troll, ma è tenuto a rispettare la Netiquette come tutti gli altri.

      Elimina
  26. Visto che avete accennato l'argomento, mi permetto di segnalarvi questo video:

    https://youtu.be/fetJ1LSlEpc

    porta a riflettere su come affrontiamo argomenti nuovi

    RispondiElimina