domenica 11 giugno 2017

Chi finanzia le ONG sedicenti umanitarie?


Testo di Paolo Sensini

Secondo quanto ha dichiarato il colonnello della guardia costiera libica Tarek Shanboor al "Mail on Sunday", e che i giornaloni italiani si guardano bene dal riprendere per dargli la visibilità che gli spetta, "le ONG pagano oltre 500 euro per il passaggio di ogni clandestino. Le ONG pagano i trafficanti di clandestini perché li riforniscano di migranti da traghettare dalla Libia all’Italia. Abbiamo prove che ci sono accordi commerciali tra loro". È esattamente l'accusa formulata da alcuni coraggiosi magistrati siciliani e calabresi (Zuccaro, Gratteri), subito stoppati e dileggiati dalle più alte cariche dello Stato, come succede sempre per tutte le indagini "sensibili" dirottate a tempo di record su un binario morto.


3 commenti:

  1. Io semplificherei la questione. Una volta accettato il fatto che c'è un progetto di governo mondiale da parte della Finanza, tutto va di conseguenza. Ce la sentiamo di accusare il nostro principale alleato ? Quanto alle due Procure, i magistrati sono ammirevoli, ma possibile che siano solo due ? Anche se le inchieste avessero qualche esito, tutto sarebbe confinato alla Giurisdizione italiana, che vige sul territorio italiano in quanto tale. Non c'è, ancora, una specie di Norimberga. Ma se è vero che i governi succedutisi in Italia, almeno da 10 anni, hanno accettato questa situazione e l'hanno trasformata in politica nazionale, dovrebbero essere tutti accusati di Alto Tradimento: dalle più alte cariche istituzionali in giù. Capirai, che questa sarebbe competenza giuridica di bena altre istituzioni che non una Procura. In soldoni, nonostante l'attuale presidenza USA mostri di voler cambiare linea, quanto si deve attendere ? E semmai non riuscisse a cambiarla siamo disposti a dichiarare guerra agli USA ?

    G.Stallman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dichiarare guerra agli USA è impensabile.

      I militari americani da noi possono fare ciò che vogliono.

      Il caso più eclatante è quello del Cermis.

      Se anche i due giudici dovessero fallire, non ci resta che sperare nel miracolo.

      Elimina
    2. Appunto. O che la grande ciofeca mondiale fallisca per le sue contraddizioni interne. Almeno chi è religioso può pregare.

      G.Stallman

      Elimina