lunedì 26 giugno 2017

I miei rapporti con gli utenti del blog


Questo blog è un autobus e io sono l’autista. Questo autobus presta servizio gratuito e ogni giorno vi salgono, senza pagare alcun biglietto, poco meno di mille persone. Alcune di esse fanno più di un giro al giorno e quindi i passeggeri effettivi sono un po’ di meno. Questo autobus viaggia a orari più o meno fissi e non ha bisogno che sia pieno di gente per partire, come succede in Madagascar. Questo autobus viaggia per conto suo, poiché l’autista conosce l’itinerario, ma accetta volentieri suggerimenti da utenti collaborativi. La maggior parte viaggia in silenzio, salendo e scendendo quando pare a loro. Non creano problemi. Tuttavia, come succede con i migranti che pretendono di salire senza pagare il biglietto e, se gli viene richiesto, reagiscono con arroganza e qualche volta anche con violenza, anche sul mio blog salgono persone che non sanno dimostrare gratitudine per il servizio da me prestato, ma si fanno arroganti, spocchiosi e pieni di sicumera. Pensano di sapere tutto loro, e non sanno niente. Non che io sappia già tutto (e infatti accolgo volentieri i suggerimenti degli utenti gentili), poiché tutti noi siamo su questa Terra per imparare. Nel migliore dei modi, possibilmente.




Coloro che ne sanno più di me – e sicuramente non mancano in questo blog – sarebbe preferibile che insegnassero a me e agli altri utenti nelle dovute maniere. Est modus in rebus e, tanto per cominciare, dovrebbero presentarsi con un nome e un cognome, come faccio io che sono l’autista. O, al più, con un nick name. Non è, questa, una richiesta capricciosa, ma serve per evitare confusione al sottoscritto e ad altri utenti durante le discussioni. E’ normale voler sapere con chi si ha a che fare. Chi persiste a voler rimanere anonimo, è accettato solo fino a un certo punto. Dopo di che, l’autista, spazientito, ferma l’autobus e fa scendere il maleducato passeggero, a volte anche arrogante, oltre che ingrato. Discorso simile per i Troll. Con loro c’è solo una cosa da fare: cacciarli giù dall’autobus a calci in culo. A tutti gli altri, i silenziosi e i chiacchieroni, dico: abbiate pietà del vostro autista. Siate collaborativi e gli renderete le cose più facili. Tutti siamo su questa Terra, oltre che per imparare, anche per facilitare la vita al prossimo e non per complicargliela.

15 commenti:

  1. devo avere sbagliato autobus allora... mi è capitato spesso l'autobus in cui l'autista venendo a conoscenza di come la pensassi su un determinato argomento mi cacciasse a calci in culo quando il mio pensiero contrastava con il suo e con quello del Controllore SDEI

    Adesso vado a piedi... Ho miglior modo di gustarmi il panorama durante il viaggio

    Saluti

    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continui a fare l'arrogante, senza aver pagato il biglietto e, soprattutto, senza manifestare un minimo sindacale di gratitudine.

      Se ti è capitato già altre volte di essere cacciato dall'autobus, prova a chiederti se c'è qualcosa che non va nel tuo comportamento.

      Elimina
    2. veramente il biglietto io l'ho pagato come tutti... ogni click qua dentro contribuisce ad aumentare le visualizzazioni del tuo autobus. Non fare il benefattore ora... visto che anche se prenderai poco da google qualche euro ogni tanto ti ci scappano...

      PS: arrogante se lo siamo lo siamo entrambi...

      Elimina
    3. E' falso quello che dici, non ho mai preso una lira!


      Da quando in qua ti firmi Federico?


      Non sei tu l'Anonimo della Terra piatta?

      Elimina
    4. @Roberto,

      ma veramente NON Ti ricordi della "mitica" TIGRE in GABBIA che è UNO dei 3 (IM)PERFETTINI !?, se lo confondi con Elia(ex Anonimo) quest' ultimo potrebbe anche risentirsi un pò vuoi forse paragonare i 2 STILI e la CLASSE di ognuno !?

      MANDI
      & OCCHIO !!!

      Elimina
    5. Ma ti sembra giusto, Sergio, che io debba riconoscere gli utenti con cui interloquire dal loro stile?

      Mai mi sarebbe venuto in mente che Federico e Tigre in gabbia fossero la stessa persona.

      D'ora in poi cancellerò tutti gli anonimi, che portano solo confusione. Ne ho abbastanza!

      Elimina
    6. @Roberto,

      e FAI BENE lo sai quanto Io dia importanza al NOME(= OMEN NOMEN) che poi sia quello di battesimo e/o informatico ha poca importanza, se Ti ricordi TEMPO fa Ti avevo INVITATO a "bannare" TUTTI gli ANONIMI & NESSUNO come fa del resto il ns. Domenico e faceva il Lino in STAMPA LIBERA alcune regole NON ammettono eccezioni !!!

      MANDI

      Elimina
  2. @Roberto,

    una battuta sai che sei diventato un FIGO con quella divisa e quel sorriso a 64 denti hai per caso fatto un LIFTING in MADAGASCAR !?, in quanto ai giretti in AUTOBUS devo "ringraziarti"
    PERCHE' mi hanno fatto conoscere una grande BIODIVERSITA' di FATTI & di PERSONE continua pure così !!!

    MANDI

    SDEI/SERGIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al di là dell'antipatica sicumera con cui a volte ti esprimi, una cosa buona tu, Sergio, ce l'hai.

      Sai ringraziare.

      Elimina
    2. la cosa migliore di SDEI è che sa leggere le energie a distanza e ci prende pure me lo ha confermato anche il mio medium personale a cui ho chiesto di leggere la sua energia e se mi potevo fidare di SDEI...

      Mi ha detto che io sono stata una sciamana di Atlantide e che in una vita precedente ero la veggente personale di Cleopatra... SDEI è un grande mago del passato conosciuto come Merlino... non so mi sono spiegata

      Tea

      Elimina
    3. Mi sa tanto che lo stai prendendo in giro, o Tea.

      O devo chiamarti Veg Anna?

      Elimina
  3. @Roberto,

    probabilmente hai ragione Tu ma sia quel che sia cosa pensa di ottenere comportandosi così forse di sentirsi più in gamba & figo, credo invece che il Q.I. dei Tuoi LETTORI sapranno giudicare da soli quanta meschinità & bassezza ci sia in questo atto "meschino & cretino" !!!

    MANDI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho imparato a vedere questi Troll come dei parassitati, ovvero non più umani, ma mezzi alieni.

      Se li incontrassi nella vita reale, li prenderei letteralmente a calci in culo, così magari il....."diavoletto" gli esce dalla bocca.

      Elimina
  4. Salve sono un Troll

    posso salire sul suo autobus pagando regolare biglietto?

    Grazie per quello che fa per tutti noi nel suo fantastico blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se paghi regolare biglietto, in termini di rispetto e serietà, (e senza sfottiture), puoi salire.

      Elimina