venerdì 23 giugno 2017

Liste di prescrizione e minacce telefoniche


A un certo punto, quando Salvo Mandarà ha letto il messaggio minatorio di un certo Marco Marconi, mi è venuto in mente che quattro anni fa, e precisamente il 12 luglio del 2013, anch’io ho ricevuto prima alcuni SMS e poi anche una telefonata sul fisso, da parte di un anonimo dal marcato accento siciliano, segno che conosceva sia il mio cellulare che il telefono di casa. Durante questa telefonata l’anonimo disse che, quando meno me lo sarei aspettato, un furgone bianco mi avrebbe investito in bici, me e la mia cagnetta, che di solito viaggia sul cestino davanti, segno che sapeva anche come mi sposto abitualmente nella mia città, a Codroipo. Lo scambio di SMS, che trascrivo qui di seguito, lo allegai all’esposto presentato ai carabinieri, mentre le minacce telefoniche non potei far altro che riportarle a voce. Ecco lo scambio di SMS, partiti dal numero 373-7337776:




Anonimo: Ma tu hai capito chi sono, u capisti?


Me: No, veramente no.


Anonimo: Allora, se tu nu u capisti, fai uno più uno, oppure due più due e vedrai che u capirai.


Me: Sei un siciliano. Sei un mafioso?


Anonimo: Sei molto distante, u capisti?


Me: Dimmi almeno qual è l’articolo incriminato, se no non so di cosa stiamo parlando.


Anonimo: Male, molto male. I giornalisti come a tia nun hanno alcun che per arrendersi, sint a mia. Si non indaghi, nun magni.



Il maresciallo dei carabinieri di Codroipo, benché usasse modi affabili, non volle compilare una denuncia vera e propria, ma mi disse che avrebbe tenuto in sospeso la pratica in caso ci fossero stati ulteriori sviluppi. Cosa che non avvenne e che rinforzò in me il sospetto che a minacciarmi fosse proprio un carabiniere o sbirro affine. Da quella volta non fui più importunato, se non sul blog da parte di Troll da strapazzo.

5 commenti:

  1. è una tecnica sofisticata e molto efficace da parte del grande f.x far paura con il plus del non intervento da parte di chi dovrebbe.....ora 6 tranquillo xchè forse non tocchi argomenti scomodi o non hai molta credibilità....
    con kleeves sono andati sul pesante,stava pericoloso.
    michy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre stato tranquillo, forse perché è la tranquillità che deriva dall'essere seguaci della verità.

      Ho detto seguaci, non detentori, bada bene.

      Elimina
    2. tranquillo,chi è tranquillo non va dai caramba...
      michy

      Elimina
  2. Se le do una mano con I miei commenti il 2017 si trovera' in cima alla lista scelga LA sezione ,garantito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scelgo: "Influenze dei sionisti ai danni dei Gojm".

      Oppure: "Interferenze aliene ai danni degli esseri umani".

      Elimina