domenica 11 giugno 2017

Serve più verità


Testo di Mimma Dabramo


Non mi interessa se questo pensiero può essere controcorrente e quindi risultare alquanto impopolare, perché la verità è sempre impopolare e non ha bisogno d'essere difesa. La verità non segue le masse, tanto quanto le masse non seguono alcuna ricerca della verità. Servono più Maestri, servono più Guide, dato che da soli stiamo distruggendo ogni cosa su questo pianeta, servono più esempi viventi per mostrare la Via alla vita, alla bellezza, alla creatività, e al vivere in armonia ed in pace. Servono più esempi per dimostrare che è possibile cambiare, finché siamo ancora in tempo. Servono più Buddha, più Gesù, più San Francesco, più Sufi, più Lama, più Guaritori, più Yogi, più Mistici, più Meditatori, più Ricercatori del vero. La verità è sotto gli occhi di tutti, che l'uomo lasciato a se stesso può solo distruggere, degenerare ed involvere.

2 commenti:

  1. Servono più Buddha, più Gesù, più San Francesco, più Sufi, più Lama, più Guaritori, più Yogi, più Mistici, più Meditatori, più Ricercatori del vero.
    Ne abbiamo già fin troppi, la maggior parte in lotta gli uni contro gli altri. Forse sarebbe meglio avessimo più idraulici, elettricisti, falegnami...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo tuo commento fa di te una persona pragmatica.

      Potrei, al limite, essere d'accordo con te, fatto salvo che non si vive di solo pane, come anche tu sai bene.

      Elimina