martedì 20 giugno 2017

Un aspetto della millenaria Matrix ingannevole


Nicola Tesla diceva che la scienza stava sostituendo l’osservazione con i calcoli matematici. Se questa affermazione era vera ai suoi tempi, è vera anche oggi, a maggior ragione, visto che tale tendenza non ha mai avuto un’inversione di rotta. Di modo che, l’esperienza sensoriale che noi abbiamo riguardo alla forma della terra, va incontro a una dissonanza cognitiva nel momento in cui la casta degli scienziati ci fornisce una versione del tutto diversa da ciò che vedono i nostri occhi. Storicamente e socialmente parlando è così da sempre: noi siamo il “volgo” ignorante e loro, una minoranza di sapienti, sono i detentori della verità. Se osiamo contrastare le loro affermazioni ci chiudono la bocca dicendo che noi, volgo, non siamo laureati e non possiamo essere loro pari. Ci chiedono di accettare supinamente la loro versione e, con il 99,9 % della popolazione mondiale, ci riescono. Ma io e i lettori di questo blog siamo Bastian Contrari e amiamo mettere tutto in discussione, specie ciò che ci viene calato dall’alto della torre d’avorio della scienza infusa. Ecco perché, dopo aver visto questo filmato, tutto ciò che posso dire è che la teoria della Terra Piatta è…..verosimile. La sfericità della Terra potrebbe essere uno dei tanti inganni di cui siamo stati vittime, anche se al momento non riesco a capirne lo scopo. Ovvero, “cui prodest?”.


4 commenti:

  1. E' quello che mi chiedo anche io, cui prodest!
    Ed è quello che mi chiedo spesso quando sento teorie cosiddette non convenzionali.
    Per alcune la spiegazione è abbastanza a portata di mano, questa mi sfugge, in definitiva, che la terra sia una sorta di base geostazionaria con un sole e una luna di pari dimensioni, un polo nord al centro e tutt'attorno ghiacci eterni, cosa mai potrà cambiare per noi?

    Hermes

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che quando qualcuno ti mette una pulce nell'orecchio, poi non vivi più sereno.


      Sarà questo lo scopo? Creare confusione nelle nostre teste già frastornate? Farci sentire incapaci di raggiungere la verità?

      Elimina
    2. Deve essere una "forma pensiero" che è sopravvissuta a Galileo Galilei e ora vorrebbe prendersi la rivincita.

      M.D.

      Elimina
  2. Anche.
    Generare il DUBBIO che nulla è come sembra.
    Comunque di balle ne raccontano, pensiamo all'allunaggio del 1969.
    Io ho sempre propeso per la bufala.
    Ma quando qualcuno avanza il dubbio, le risposte che vengono date (e non dall'uomo della strada, ma da gente del settore scientifico), sono sempre le solite, di una ingenuità stupefacente, come
    "ma che volete, che la Nasa ci abbia mentito?", oppure, se gli dici che si tratta di filmati e foto truccati (Hollywood insegna), ti rispondono "ma figuriamoci se la Nasa avrebbe dovuto chiamare qualche mago degli effetti speciali".
    E perché no?

    Hermes

    RispondiElimina