lunedì 24 luglio 2017

Ebrei, grande popolo, nonché ladri di terre


Me: Gli ebrei dovrebbero tornare da dove sono venuti, chi in Russia, chi in Polonia, ecc. e restituire il territorio ai legittimi proprietari. Solo così si disinnesca la spoletta delle terza guerra (nucleare) mondiale.

Paolo Ortenzi: E tu dovresti evitare di dire minchiate.

Me: Seguo il senso della giustizia e delle politiche imperialiste non mi curo.

Paolo Ortenzi: Tu l'unica cosa che segui è la tua asinina ignoranza.

Me: E tu solo le asinine offese.

Paolo Ortenzi: Non sono mica offese. Sono constatazioni. Lei non sa un cazzo. E voglio pensare che lei sia solo un ciuccio e non altro.

Valerio Varignana: Per favore evitiamo di cadere nelle becere offese.

Me: Sono d'accordo. Perché offendere se si pensa di avere ragione?

Valerio Varignana: Ma leggere un po' di libri che parlino di storia e di religioni, no? Ma si rende conto sig. Duria della immensa baggianità che ha scritto? Ma provi solo a leggere la Bibbia (vecchio testamento) se lei è un cristiano e glielo sta dicendo un ateo estremamente convinto. Per favore, prima si informi.


Me: Ma si rende conto sig. Varignana che gli ebrei della Bibbia non esistono più e i sedicenti tali sono in realtà degli usurpatori? Glielo sta dicendo un ateo estremamente convinto.


Paolo Ortenzi: Basterebbe leggere un libro di storia. I legittimi proprietari di quelle terre sono proprio gli Ebrei. Che sono stati cacciati illo tempore. E nemmeno tutti, visto che erano rimaste, nonostante la pulizia etnica fatta da vari popoli, quattro enclavi, di cui una era proprio Gerusalemme.

Me: Se qualche discendente degli antichi ebrei era rimasto in loco, viveva d'amore e d'accordo con gli altri semiti, gli arabi, prima che gli inglesi importassero popolazioni transfughe dall'Europa, che nulla hanno a che fare, sul piano razziale, con gli antichi ebrei.

Paolo Ortenzi: Capito. Lei non sa niente di storia. Quella degli "ebrei e arabi vivevano d'amore e d'accordo" è una leggenda metropolitana. E l'avverto: ha appena giustificato una pulizia etnica. Quella degli Ebrei dalla loro terra.

Me: Bravo. Fai le inversioni logiche di tipo massonico. Chi sarebbe soggetto a pulizia etnica? Non ho capito!

Paolo Ortenzi: Lei non capisce? Lei non sa.

Me: Come vuole.

Paolo Ortenzi: Inversioni delle parti.... C'erano due regni (Israele e Giudea), vengono spazzati via da Romani, Ottomani e Crociati e la popolazione rimpiazzata e poi sarebbero i cosiddetti palestinesi (popolo inesistente) che sarebbero le vittime. Sono anche aumentati di numero... quando si mistifica la Storia.


Valerio Varignana: Mi scusi, si rilegga la storia dello stato di Israele. Altra cosina piccola, la Palestina era una provincia romana ed era stata chiamata così da loro, per fare in modo che gli ebrei si staccassero dalla loro terra...i palestinesi odierni sono tutti di origine araba e trapiantati da molto poco tempo.



Paolo Ortenzi: Non ho capito se è solo stupida ignoranza o qualcosa di peggio.

Me: Sono convinto che i cosiddetti ebrei moderni non abbiano alcun diritto a reclamare quelle terre. Sarebbe come se io, friulano, chiedessi che i celti tornassero padroni del Friuli, cominciando con il demolire Aquileia e la statua di Giulio Cesare a Cividale.

Paolo Ortenzi: Lei è un ignorante. Si convinca. Per cui di quello che pensa lei ci possiamo fare carta igienica. Sono basate su pregiudizi e disinformazione.

Me: Io so di essere un ignorante, come tutti, del resto, ma cosa peggiore è la mistificazione, cioè voler far quadrare i fatti reali con le proprie convinzioni politiche. I nodi alla fine vengono sempre al pettine. Basta avere pazienza.


Giuseppe Aglieri: “Internet? Ha dato diritto di parola agli imbecilli: prima parlavano solo al bar e subito venivano messi a tacere". U. Eco

14 commenti:

  1. a parte Me, ce ha ragion veduta, gli altri sono in malafede evidente. Si leggessero la Fibbia, quella di quando andava a scuola Mia Nonna e faceva le medie...Gli innocenti mbrei fonte di ogni male dico io, da cui derivano le altre due fonti di altrettanto male, anno fatto scomèparire d'accordo con i loro derivati xtiani, un sacco di "episodi", tipo quello ce nei villaggi nemici ammazzavano uomini ovviamente, donne, vecci, bambini, asini e cani. Con la nuova sesnsibilità ce tanti tutti anno per i Cani ora, l'anno fatto scomparire il versetto infame. E l'apocalisee 9-11 notate la data? dove i "loro giusti" vestiti di bianco ciedono vendetta a giovè? Scomparso anche quello. Ed altri, di minore importanza che ora non ricordo. Ve lo dice un'Atea che ne sa più di loro...ed è in Buona Fede...Non abbiamo bisogno di mentire, Noi. Morgana

    RispondiElimina
  2. Bravo.
    Vedo che non hai ceduto alla negativita' pagata dagli ebrei.
    Il popolo di dio.
    Evvabbè..popolo di carneficine in serie.
    Io sononil mondo.
    Io sono la luna.
    Io sono il sole.
    Io sono lanmerda che espello.
    Io sono colui che non si manifesta.
    So di essere,ma non so di udirmi.
    Sei tu che esci fuori luogo mio caro.
    Ma questo significa..
    Si fratello..morto tu muore il loro dio.
    Amen.

    RispondiElimina
  3. Ma era un colloquio immaginario?E poi chi e' LA Morgana?Comunque chi difende Israele difende l'indifendibile ne hanno fatte di tutti I colori, muri di 750 km ,bombardato con bombe al fosforo bianco LA popolazione palestinese ,non ottemperato a piu di 70 risuluzioni dell'ONU infischiandosene altamente ecc ecc un popolo da sbattere in Madagascar e guai se si muove lui e le sue banche di carta straccia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondo a te perché dei tre commenti il tuo mi sembra il più sensato.

      Il dialogo si è svolto realmente su Facebook tra me e alcuni sionisti, uno in particolare, abbastanza offensivo.


      Giona nella balena è già stato qui in questo blog altre volte e ha uno stile tutto suo, un po' ermetico.


      Morgana credo sia un Troll, che a volte si fa chiamare Veg Anna. Anche lei (o lui) ha uno stile criptico e in pratica è come se non dicesse niente.


      Altro non so.

      Elimina
  4. Digitate:"non condanniamo l'intero popolo" e' un video sottotitolato in italiano che dovresti far vedere ai tuoi conversatori ebrei di facebook,ma li capisco loro credono che tutti non sappiano il problema e' che qualcuno sa e allora dopo sono loro I cog....

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Caro Roberto, non me ne voglia se le domando chi siano stati gli usurpatori. Quanto tempo deve passare perché una conquista armata diventi titolo di proprietà? Gli arabi invasero medio oriente, africa e Spagna. Poi si sovrappose la conquista turca. Dopo le crociate (dal 1096)il Saladino nel 1187 disse a Riccardo Cuor di Leone: Gerusalemme è nostra, noi siamo arrivati prima, nel 1070. Dunque per gli arabi e i turchi valeva solo la loro ultima conquista. Ma prima del 1070 la Palestina apparteneva all'Impero bizantino. Scrivere su Google mio nome e cognome seguiti da "Palestina ebraica. Arabi invasori"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che fra gli esseri umani vigono i rapporti di forza, da sempre, ma per quel che ho imparato i sedicenti ebrei moderni altro non sono che i kazari, provenienti da quella zona dell'Asia centrale che ha dato loro il nome.

      Avendo adottato la religione ebraica, si sono immedesimati a tal punto in essa fino a credere di essere i discendenti degli antichi ebrei.

      In questo senso, vanno considerati usurpatori. Se poi pensiamo che a partire dal secondo dopoguerra hanno occupato territori già popolati in Palestina, usurpatori lo sono stati anche fisicamente.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  10. Già prima del riconoscimento dello Stato d Israele da partedell'ONU nel 1948 gli ebrei avevano acquistato dagli stessi arabi grandi estensioni di terre. Quando fu riconosciuto lo Stato di Israele sulle terre già di proprietà ebraica allora iniziò la guerra tra arabi ed ebrei. Israele dovette subire tre guerre scatenate dagli Stati arabi confinanti (principalmente Egitto di Nasser e Giordania). Non si è mai dato che uno Stato vincitore (che per di più ha subito e non provocato la guerra) abbia poi restituito le terre conquistate. E invece Israele ha restituito tutto il Sinai e Gaza. Si pensi che gli arabi ritengono Gerusalemme loro terza città "sacra". Sulla base di un raconto che fa pisciare dal ridere.Maometto volò da La Mecca a Gerusalemme su un cavallo alato bianco ma mostruoso con la testa di uomo. E da una piazza di Gerusalemme fu assunto in cielo stando seduto sul cavallo mostro perché Allah gli doveva far conoscere il paradiso in modo che poi lo descrivesse in quel libro per pazzi chiamato Corano. Descrizione ridicola con uomini eroi accolti da vergini con cui copulavano tra fiumi di miele e vino purissimo (che non potevano bere sula terra). Delle anime delle donne però non si parla nonostante le vergini pronte ad accogliere le anime dei martiri. Si suppone che dopo la morte venga conservato tutto il corpo, compreso l'organo genitale. Poi Maometto ridiscese sulla piazza e tornò a La Mecca. E'chiaro che dopo questa descrizione del paradiso, fornita da un pazzo o da un impostore non vi è da meravigliarsi che dei pazzi si facciano esplodere seminando morte sicuri di andare in paradiso per fottersi subito delle vergini. Mi ricordo una vignetta dove all'ingresso del paradiso stava scritto: basta, le vergini sono finite. Gli antichi ebrei furono spogliati di uno Stato millenario (da Davide sino alla conquista romana). Essi si inventarono la Bibbia (una disgrazia di libro senza il quale non vi sarebbe stato nemmeno il Corano) solo per autoconvincersi che la Palestina era la terra promessa da Jahweh (il sanguinario Jahweh ispiratore di tutte le stragi anche tra ebrei). L'Antico Testamento è stato scritto tutto unicamente a tal fine, perché l'ebraismo è l'unica religione (disgraziata) che non fa e non vuol fare proselitismo. Gli ebrei tuttora si ritengono il popolo eletto e per essi vale la norma di non mischiarsi con altri popoli(anche se poi vi sono stati matrimoni misti). Infatti hanno preferito sempre dopo la diaspora vivere nelle loro comunità, nei cosiddetti ghetti, che essi stessi volevano per non mischiarsi con il popoo dello Stato dove vivevano. Anche se poi, con il processo di laicizzazione questa regola, ma soloin parte, è stata superata. Con il processo di laicizzazione gli ebrei hanno dato grandi contributi nella scienza, nella filosofia (atea) e nell'arte (compresa la musica). Che cosa hanno dato e danno gli arabi in fatto di progresso scientifico? NULLA. Ricordarsi del grande filosofo ebreo ateo Spinoza (XVII secolo) perseguitato dagli stessi ebrei. Accomuno ebrei praticanti ed islamici nel mio odio verso di essi perché sono dei fanatici a causa della maggore sofferenza che impongono agli animali co la macellazione kasher che gli isamici hanno copiato dagli ebrei chiamandola halal. E per questo ho subito un processo ingiusto sino alla Cassazione perché disonestamente in tre sentenze scellerate hanno detto chenon si potevano distinguere gli ebrei osservanti la macellazione kashr dagl altri ebrei. Pazzesco. I Italia abbiamo l'ebreo Moni Ovadia che è vegetariano e non credene nelle bufale dell'Antico Testamento, dove il personaggio più importante, Mosè, è una pura invenzione romanzesca secondo tutti i maggioi studiosi mondiali dell'Antico Testamento. Studi che ho riportato in un mio libro di 800 pagine (Scontro tra culture e metacultura scientifica).

    RispondiElimina