lunedì 7 agosto 2017

Virginia ci ripensa



“Sindaco Raggi, abbia un po’ più di rispetto per i suoi elettori. Come Le ricordano tutte le associazioni animaliste, aveva promesso di abolire le botticelle a Roma. Precisamente, il suo programma recitava: "Abolizione delle botticelle romane e divieto di esercitare qualunque servizio di trasporto a trazione animale". Ora, invece, il presidente della commissione Ambiente del Campidoglio conferma che le botticelle non saranno abolite ma spostate nei parchi (la vecchia idea di Ignazio Marino con il pd!) e forse, se lo vorranno, i vetturini potranno un giorno sostituirle con veicoli elettrici. Tante parole per una semplice verità: le promesse elettorali sono state tradite e ad ammetterlo siete proprio voi, con le vostre recenti dichiarazioni”. Lo scrive l’on. Michela Vittoria Brambilla, presidente del Movimento animalista, in una nota di sostegno alla mobilitazione delle associazioni protezioniste, che chiedono al sindaco di Roma di mettere ai voti la delibera d’iniziativa popolare sull’abolizione delle botticelle, in attesa da anni.




“Le botticelle – ripete l’on. Brambilla – non sono un obbligo. Non le prevedono come tale né la legge nazionale (21/1992) né quella regionale (58/1993). Lo dicono autorevoli pareri legali: il Comune può abolire quando vuole il servizio a trazione animale. Il numero di licenze potrebbe benissimo essere pari a zero, come i vostri elettori speravano dopo aver sentito tante promesse in campagna elettorale. Dobbiamo proprio concludere che l’animalismo dei pentastellati, se e quando c’è, svanisce a contatto con le poltrone. Vedi il caso del sindaco Chiara Appendino, che porta avanti l'assurdo progetto di riaprire nel centro di Torino quel triste luogo di prigionia che è lo zoo,  dopo ben venticinque anni dalla sua chiusura, in piena continuità con l’amministrazione Pd. O ancora vedi il caso del Palio di Siena, strenuamente difeso dai Cinquestelle con tanto di comunicati ufficiali, nonostante sia pericolosissimo per i cavalli e avversato da tutti gli animalisti italiani.”

2 commenti:

  1. 5stalle una nulla criptomoneta fondata su algoritmi pazzoidi...purtroppo...non ci resta che salvini senza mummiascon peron, altrimon, non ci muovon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'era un Troll, tempo fa, che usava la parola "algoritmo" come il prezzemolo.

      Il che mi fa sospettare che il Troll sia tornato.

      Ma chi ti ci ha mandato, a te?

      Elimina