sabato 14 ottobre 2017

Cioccolatini prepotenti


Testo di Eva Bergamo


Condivido l'avventura che mi è capitata questa mattina. Le due "risorse" che vedete in foto, mi hanno costretta ad alzarmi perché volevano il mio posto in autobus. Io, senza aprire bocca, ho indicato loro i posti di fronte che erano liberi. Al che, uno dei due mi ha detto con prepotenza: "No! Tu ti sposti!". Dopodiché, si è catapultato sul posto al mio fianco, appiccicandosi a me. I due simpatici vecchietti che vedete dietro, fieri cittadini di una metropoli che ormai non appartiene più agli autoctoni, hanno detto che aveva ragione lui. Inutile dire che io avevo fatto il biglietto e loro no. Chi mi conosce sa bene che non amo le ingiustizie, ma in questo caso, invece di reagire, ho preferito cedere, alzarmi e sedermi da un'altra parte, solo per evitare risse inutili che probabilmente in questo caso avrebbero danneggiato solo me. Fanno così perché possono farlo e lo sanno bene, ma la colpa è anche dei due vecchietti dietro, che per dimostrare di non essere "razzisti", preferiscono prostrarsi ai "nuovi padroni". Bravi italiani, avanti così!

3 commenti:

  1. Lo dico sempre. I magistrati stanno dalla loro parte e lega le mani alla polizia Ci resta solo da scegliere se metterci buoni buoni e farci massacrare dai cioccolatini o difenderci e farci giustizia da soli e farci massacrare dai magistrati che sono i peggiori...... d'Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno appena segnalato su Facebook che si tratta di un falso. L'autrice è solita ricamare su testi da lei inventati.


      Tuttavia, ho risposto che l'eccezione conferma le regola e che di soprusi ai danni di italiani da parte di stranieri ce ne sono così tanti che il quadro generale non cambia anche se qualcuno s'inventa le cose.

      Elimina
  2. Un generale americano disse : credevate che fossimo venuti a fare LA guerra in Europa per rimettere I vostri governanti?Capite chi ci hanno messo a capo dei governi europei ?I traditori e gli e'Ebrei Merkel sarkozy schulz barroso draghi ecc.La repubblica Italiana e'nata nel tradimento ed e'guidata da traditori non aspettatevi niente Dalla magistratura o altri hanno giurato fedelta a dei traditori ,solo il popolo unito puo spazzar via questa cloaca di traditori !

    RispondiElimina