domenica 22 ottobre 2017

E' inutile: non vogliono integrarsi




Tarcento (UD) «Volevamo solo iscriverci alla cosiddetta associazione culturale di Tarcento, di fatto una moschea e luogo di preghiera, che da diversi mesi, ormai, è attiva in paese. Ma siamo stati aggrediti e anche rapinati per cui abbiamo dovuto ricorrere alle cure mediche, in pronto soccorso, all'ospedale di Udine. Per me la prognosi è di 10 giorni per una sospetta frattura alla mano e varie botte. Per l'amico che era con me la prognosi è di 15 giorni, sempre per sospetta frattuta alla mano. Per le altre due persone che erano con noi, due donne, per fortuna non ci sono stati problemi di tipo sanitario». 

A raccontare in prima persona, sconvolto, questa mattina di sabato 21 ottobre, la sua versione di un brutto episodio accaduto intorno alle 20 di ieri, è il consigliere comunale di Tarcento Riccardo Prisciano, del gruppo Fratelli d'Italia. «Volevamo iscriverci, anche per capire la cultura di questi islamici che si riuniscono in paese. Avevamo intenti pacifici e infatti nessuno di noi si è sognato di alzare la voce e, tanto meno le mani. Ci mancherebbe». «In moschea, in quel momento, c'erano circa 20 persone e una di queste ha bloccato da dietro il mio amico e iscritto al partito, portandogli via il cellulare. Un altro ci ha malmenato, ferendoci. Una situazione insostenibile, vergognosa. Sono intervenuti i carabinieri che hanno riportato la situazione alla calma. L'imam si era defilato e alcuni dei musulmani presenti, tra l'altro, ci ha minacciato, dicendoci che "sa bene dove abitiamo". Per questo sporgeremo denuncia con il nostro legale, avvocato Rivetti». 


2 commenti:

  1. che poi, in fin dei conti, costoro non fanno nemmeno parte del popolo eletto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al - lah ed El - hoim hanno la stessa radice e quindi Allah potrebbe essere uno degli Elohim.

      E' inoltre noto che arabi ed ebrei sono entrambe etnie semite. Ci sono poi molte similitudini tra Geova degli eserciti e Allah che, oltre ad essere sedicente misericordioso, non disdegna l'uso della spada nei confronti degli infedeli.

      Ne deriva che stiamo parlando della stessa divinità, anche se arabi ed ebrei si odiano vicendevolmente.

      Elimina